Calciomercato
Ufficiale, ecco il primo colpo in entrata della Serie A: arriva un difensore per l’Atalanta!
É l’Atalanta di Gasperini la prima squadra della Serie A a piazzare il primo colpo in entrata di questo mercato invernale. Ecco il difensore per gli orobici.
Pronti e via e abbiamo già il primo acquisto ufficiale della Serie A in questa sessione di mercato invernale.
Si tratta di Isak Hien, difensore dell’Hellas Verona passato a titolo definitivo all’Atalanta per circa 8 milioni di euro.
Il giocatore svedese prenderà la maglia numero 4.
Atalanta: il comunicato
“Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Hellas Verona FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Isak Malcolm Kwaku Hien, aitante difensore centrale (191 cm di altezza) di piede destro, che ha scelto il 4 come numero di maglia. Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999 da genitori di origini ghanesi e del Burkina Faso, approda in nerazzurro dall’Hellas Verona, in forza al quale ha disputato la prima parte della corrente stagione, collezionando 10 presenze – tutte da titolare – in Serie A.
Anche nella scorsa stagione ha giocato con l’Hellas Verona, totalizzando 33 presenze in Serie A, incluso il vittorioso spareggio-salvezza contro lo Spezia. All’Hellas Verona era approdato a fine agosto 2022 dopo aver disputato nelle settimane precedenti sei partite (con un gol) nelle qualificazioni alla Conference League col Djurgardens, con cui aveva debuttato nel massimo campionato nazionale svedese – denominato Allsvenskan – nella stagione 2021/22, collezionando 21 presenze e 2 reti.
Anche a livello di settore giovanile è cresciuto e maturato in Svezia, più precisamente nel Valasund, con il quale dopo la trafila nel vivaio si è cimentato dapprima in Ettan Norra e poi in Superettan, rispettivamente la terza e la seconda divisione calcistica della Svezia. Al suo attivo ha anche 8 presenze con la Nazionale svedese. Atalanta BC rivolge un caloroso benvenuto a Isak e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.
Signore e signori: Isak Hien! 📍
Welcome to Bergamo, Isak 👋🏾🇸🇪#WelcomeHien #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/9BmVqY4b0N
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 2, 2024
Calciomercato
Monza, Palacios verso il sì: ipotesi prestito semestrale
Palacios verso il Monza. L’Inter pronta a definire l’operazione in prestito secco semestrale, contatti previsti per chiudere l’affare.
Monza e Palacios: un nuovo rinforzo in arrivo
Il mercato di gennaio si anima con una notizia di grande interesse: Palacios, giovane talento dell’Inter, sembra essere orientato a dire sì al Monza. La trattativa per il trasferimento in prestito secco semestrale potrebbe concludersi a breve, con contatti previsti nelle prossime ore per definire i dettagli dell’operazione. Il club brianzolo, alla ricerca di forze fresche per rinforzare la squadra, punta su Palacios per dare un ulteriore impulso alla propria rosa.
La strategia dei brianzoli e il ruolo di Palacios
Il club lombardo sta cercando di costruire una squadra competitiva per la seconda parte della stagione e Palacios potrebbe essere il tassello mancante. L’arrivo del giovane centrocampista potrebbe infatti offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore, che potrà contare sulla versatilità e sull’energia del giocatore. La strategia dei lombardi sembra chiara: puntare su giovani promesse per un futuro di successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Palacios è orientato a dire sì al #Monza. In giornata sono previsti contatti per definire l’operazione in prestito secco semestrale dall’Inter
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 27, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, Belahyane potrebbe trasferirsi al Marsiglia
Il giovane talento Reda Belahyane in trattative avanzate per un trasferimento all’Olympique Marsiglia dall’Hellas Verona.
Hellas Verona, un Nuovo Capitolo per Reda Belahyane
Il promettente centrocampista del Verona, Reda Belahyane, potrebbe presto vestire la maglia dell’Olympique Marsiglia. Le trattative tra i due club sono in corso, come riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato. Questo trasferimento rappresenta un passo importante nella carriera del giovane giocatore, che ha attirato l’attenzione di diverse squadre europee grazie alle sue prestazioni in Serie A.
L’Interesse dell’Olympique Marsiglia
L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria rosa e competere ai massimi livelli in Ligue 1 e nelle competizioni europee. L’arrivo di Reda Belahyane potrebbe offrire al club francese nuove soluzioni tattiche e un’iniezione di freschezza e talento a centrocampo. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma il trasferimento potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress for Reda #Belahyane to #OlympiqueDeMarseille from #Verona. #transfers #OM #TeamOM https://t.co/xBOrZrJ1VA
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
Calciomercato
Neymar, colloqui fra Santos e Al Hilal: torna in Brasile?
Neymar pronto a tornare in Brasile: Santos e Al Hilal in trattative avanzate per il trasferimento del fuoriclasse brasiliano.
Neymar: un ritorno alle origini
Santos e Al Hilal stanno finalizzando i dettagli per il ritorno di Neymar in Brasile, con il campione pronto a indossare nuovamente la maglia del club che lo ha lanciato nel calcio internazionale. Le trattative tra le due squadre sono ormai in fase avanzata, con un accordo verbale già raggiunto. Neymar, che attualmente milita nell’Al Hilal, sembra entusiasta di questa nuova avventura e starebbe già pianificando il suo viaggio di ritorno in Brasile nei prossimi giorni.
Un trasferimento strategico
Il ritorno al Santos rappresenta non solo un colpo di mercato significativo, ma anche una mossa strategica per entrambe le squadre. Il Santos, infatti, potrebbe trarre vantaggio dalla presenza di una stella internazionale per rilanciare la propria immagine e attrarre nuovi sponsor. D’altra parte, Al Hilal potrebbe beneficiare di nuove opportunità di mercato, grazie alla visibilità ottenuta da questa operazione. L’affare, che sta catturando l’attenzione dei media di tutto il mondo, è destinato a cambiare le dinamiche del calciomercato sudamericano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇧🇷 Santos and Al Hilal will be in direct talks this week for formal steps of Neymar deal.
It’s all verbally agreed and Ney’s planning for his travel back to Brazil in the upcoming days. pic.twitter.com/vJjWdqUci6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”