Ufficiale Empoli, arriva Maldini: i dettagli

DiRedazione·Pubblicato
Ufficiale Empoli, arriva Maldini: i dettagli
Condividi:
Ufficiale Empoli, la notizia era nell'aria da qualche giorno, da pochi minuti è arrivata la comunicazione del club toscano. Daniel Maldini arriva all'Empoli in prestito con diritto di riscatto, il Milan si è tenuto un'opzione per il futuro: questo il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini all’Empoli Football Club.  Il Club rossonero augura a Daniel le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva.” L'Empoli ha invece accolto il nuovo attaccante con questo comunicato: Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini. Daniel Maldini è un attaccante italiano nato a Milano l’11 ottobre 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Daniel fa tutto il percorso nel vivaio dei rossoneri fino all’esordio in prima squadra a 18 anni, nel febbraio del 2020 contro l’Hellas Verona. L’anno successivo Maldini matura le prime esperienze a livello europeo: gioca due gare di qualificazione all’Europa League e fa il suo esordio nella competizione scendendo in campo in entrambe le sfide con lo Sparta Praga. Sono 5 invece le presenze in Serie A. La stagione 2021/22 è davvero speciale. Il 15 settembre arriva l’esordio in Champions League (3 presenze in tutto), ad Anfield con il Liverpool; dieci giorni dopo il primo gol in Serie A, contro lo Spezia, che vale tre punti per i rossoneri. Il campionato si conclude con lo Scudetto conquistato con il Milan. Nella passata sessione di mercato estiva, Maldini passa in prestito allo Spezia dove colleziona 18 apparizioni e 2 reti. Ha vestito la maglia delle Nazionali Giovanili italiane, arrivando fino all’Under 20, dove conta 3 presenze e 1 gol. 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20
Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028
Calciomercato

Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028

L'ex ds di Reggiana e Lecco si lega al club fino al 2028: è il terzo uomo mercato della neopromossa biancorossa dall'inizio di ottobre.

04/11/2026, 17:51
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic
Calciomercato

Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic

Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.

04/11/2026, 17:03
Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39
Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan
Calciomercato

Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan

Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.

04/11/2026, 15:38