Ufficiale - Inter, Valentin Carboni passa all'OM: il comunicato

DiRedazione·Pubblicato
Ufficiale - Inter, Valentin Carboni passa all'OM: il comunicato
Condividi:
L'Inter ha ufficializzato, attraverso un comunicato, la cessione in prestito di Valentin Carboni al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Dettagli e cifre. Finalmente è ufficiale. Valentin Carboni è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. Ad annunciare il trasferimento a titolo temporaneo del giovane argentino è stata la stessa Inter attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale. Il classe 2005 nei giorni scorsi ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2029 con la banda di Inzaghi per poi partire subito per la Francia per iniziare questa nuova avventura alla corte di De Zerbi. L'ex Monza si trasferisce a Marsiglia in prestito oneroso ad 1 milione con riscatto fissato a 36 e contro-riscatto a 40 milioni di euro. Ai nerazzurri perciò l'ultima parola sul futuro del giovane argentino.
Valentin Carboni, Inter
Valentin Carboni

Inter, il comunicato

"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione". Di seguito anche quello di benvenuto da parte del club francese: "L'Olympique Marsiglia è lieto di annunciare l'acquisto di Valentín Carboni dall'Inter. Il 19enne centrocampista ha firmato un prestito con opzione di riscatto con il club olimpico dopo il successo della visita medica. Nato il 5 marzo 2005 a Buenos Aires, in Argentina, è arrivato in Italia al Catania FC, per poi passare all'Inter dove ha affinato la sua formazione. Trequartista mancino dalle grandi doti tecniche, l'italo-argentino è riuscito a condurre la Primavera nerazzurra alla vittoria del campionato U19 e a ottenere un minutaggio con la prima squadra dal 2022. Autore di diverse presenze importanti sia in Serie A che in Champions League, Valentín Carboni viene ceduto in prestito all'AC Monza nell'estate del 2023 per temprarsi e acquisire esperienza. Nel corso della precedente stagione, il gioiello argentino ha portato a termine un intero campionato con 32 partite, 2 gol segnati e 4 assist forniti. Le sue prestazioni non sono passate inosservate anche nella sua terra natale: Valentín Carboni viene convocato tra i Campioni del Mondo in carica argentini da Lionel Scaloni, ottiene la sua prima presenza nel marzo 2024 e vince la Copa América il 15 luglio con i colori dell'Albiceleste . Benvenuto all'OM, ​​Valentin!".  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21