I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE Leicester, Okoli è un nuovo giocatore delle Foxes

Pubblicato

il

okoli leicester

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Leicester City ha annuciato l’ingaggio di Okoli dall’Atalanta. Il difensore italiano firma fino al 2029.

Leicester, ufficiale il colpo Okoli dall’Atalanta

Il club inglese ha poco fa ufficializzato l’ingaggio del difensore italiano dal club bergamasco. L’operazione si è conclusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con l’Atalanta che incasserà una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Questo il comunicato delle Foxes:

– Caleb Okoli si unisce al Leicester City con un contratto di cinque anni
– Il 22enne arriva dalla squadra di Serie A Atalanta
– Ha rappresentato l’Italia a vari livelli giovanili

Il difensore centrale 22enne, che ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei U21 del 2023, ha firmato un contratto quinquennale con le Foxes mentre la squadra di Steve Cooper continua i preparativi per la stagione 2024/25 della Premier League.

Parlando con Foxes Hub, ha dichiarato: “Penso che ora sia il momento giusto [per me] di fare un passo avanti e un passo molto grande. Sono molto contento della scelta che ho fatto, quindi sono molto entusiasta di iniziare in Premier League. Ora che sono qui a Leicester mi sento pronto per iniziare con la mia nuova squadra.

“Era l’opportunità giusta ed è molto importante per me. La Premier League è il miglior campionato del mondo. Il Leicester è un club meraviglioso, un club importante e i due combinati insieme, quindi ho colto questa opportunità per venire ed esprimermi in Premier League.”

Nato a Vicenza in Italia, Okoli si è unito all’Atalanta nell’estate del 2015 e ha vinto la Supercoppa Nazionale Giovanile (Primavera) con gli Under 19 nel 2019, prima di unirsi alla SPAL in prestito per la stagione 2020/21, facendo 16 apparizioni per la squadra di Serie B e segnando una volta in una vittoria per 2-1 contro il Lecce.

Il difensore centrale ha continuato il suo sviluppo a livello di Serie B con un prestito alla Cremonese nella stagione 2021/22, giocando 27 volte, prima di fare il suo debutto in Serie A per l’Atalanta in una vittoria per 2-1 contro la Sampdoria nell’agosto 2022.

Ha fatto 17 apparizioni per i Nerazzurri durante la stagione 2022/23, aiutando la squadra a raggiungere il quinto posto e la qualificazione alla UEFA Europa League.

Nel settembre 2023, il difensore alto 1,90 m si è unito al club di Serie A appena promosso, il Frosinone, in prestito per una stagione e ha giocato per loro in 37 occasioni in tutte le competizioni, consolidando ulteriormente una reputazione già impressionante.

A livello internazionale, ha rappresentato l’Italia a livello U19, U20 e U21.

Ora Okoli si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra del Leicester City mentre la pre-stagione prende il via e iniziano i preparativi per il loro debutto in Premier League.

leicester city

Photo Source: LCFC.com

Calciomercato

Napoli, Okafor ha firmato: le immagini

Pubblicato

il

Napoli

Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, grazie all’accordo finalizzato dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro Favaro.

L’arrivo di Okafor al Napoli

Il Napoli accoglie con entusiasmo l’attaccante svizzero Noah Okafor, che è stato recentemente ufficializzato come nuovo acquisto della squadra partenopea. L’accordo è stato concluso con successo dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro Favaro, che hanno reso possibile questo importante trasferimento. Okafor, noto per la sua velocità e abilità tecnica, rappresenta un’aggiunta significativa al reparto offensivo del Napoli, mirando a potenziare ulteriormente la squadra in vista delle prossime competizioni.

Milan okafor

L’ESULTANZA DI NOAH OKAFOR DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un nuovo capitolo

L’arrivo di Noah Okafor a Napoli segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del giovane talento. Dopo aver mostrato le sue qualità nei precedenti club, l’attaccante svizzero è pronto a mettersi alla prova nel campionato italiano, portando con sé la sua esperienza e determinazione. I tifosi del Napoli sono in attesa di vedere come Okafor si integrerà nella squadra e come contribuirà ai successi futuri del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, retroscena di un colpo mancato

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un retroscena dall’Inghilterra di un colpo solo tentato.

Italia, Arsenal, Flamengo

L’URLO DI JORGINHO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riporta il portale inglese CaughtOffside, il club di Commisso aveva provato a riportare in Italia l’ex regista di Verona e Napoli Jorginho.

Il regista classe 1991 italo-brasiliano, attualmente in forza all’Arsenal, ha declinato la proposta viola: Jorginho ha deciso di concludere la stagione in Premier League, andando in scadenza di contratto a giugno.

Nel suo futuro c’è il ritorno in Brasile dopo essere arrivato nel 2007 nelle giovanili dell’Hellas Verona, vestirà la maglia del Flamengo per chiudere la carriera.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, rinnovo del contratto per il giovane Pietro Teixeira

Pubblicato

il

Calciomercato Rennes

Pietro Teixeira rinnova con l’AS Roma fino al 2027, confermando il suo impegno verso il club giallorosso e il suo futuro nel calcio italiano.

Un Futuro Promettente per Teixeira

Pietro Teixeira, giovane talento classe 2008, ha ufficialmente esteso il suo contratto con l’AS Roma fino al 2027. Questa mossa dimostra la fiducia del club nei confronti del giovane calciatore, considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio giallorosso. La notizia è stata confermata dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha annunciato l’accordo tramite il suo account Twitter.

Roma, Ranieri

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Visione della Roma per i Giovani Talenti

L’estensione del contratto di Teixeira sottolinea la strategia dell’AS Roma di investire e coltivare giovani promesse all’interno del club. Questa politica non solo rafforza il futuro della squadra, ma offre anche ai giovani giocatori l’opportunità di crescere in un ambiente competitivo e stimolante. Teixeira, noto per le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenta perfettamente questa filosofia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato3 minuti fa

Napoli, Okafor ha firmato: le immagini

Visualizzazioni: 14 Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, grazie all’accordo finalizzato dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro...

Venezia Venezia
Serie A4 minuti fa

Venezia, Le ultime in vista della Roma: oggi lavoro a parte per Doumbia e Oristanio

Visualizzazioni: 10 Il Venezia di mister Di Francesco sta preparando al meglio il match contro la Roma e sta capendo...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A14 minuti fa

Fiorentina-Inter: ecco da dove riprenderà la partita

Visualizzazioni: 31 Fiorentina-Inter riprenderà dal 17′ con le stesse rose del 1° dicembre, escludendo nuovi acquisti. Dumfries e Comuzzo giocheranno,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, retroscena di un colpo mancato

Visualizzazioni: 13 La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un retroscena dall’Inghilterra di...

Juventus Juventus
Champions League23 minuti fa

Juventus, lista Champions: escluso un nuovo arrivato

Visualizzazioni: 5 La Juventus ha comunicato poco fa la nuova lista Champions in vista dell’appuntamento ai playoff contro il PSV....

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato28 minuti fa

Roma, rinnovo del contratto per il giovane Pietro Teixeira

Visualizzazioni: 23 Pietro Teixeira rinnova con l’AS Roma fino al 2027, confermando il suo impegno verso il club giallorosso e...

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato34 minuti fa

Cagliari, Bonato conferma: “Ci sono le condizioni per un riscatto”

Visualizzazioni: 36 In casa Cagliari oggi è stata la volta del DS rossoblu Bonato, che ha tracciato una disamina del...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Calciomercato43 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani su Dorgu: “Lo avremmo ceduto in estate, ma lo United ha accelerato”

Visualizzazioni: 77 Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha analizzato il mercato invernale dei salentini, focalizzandosi sulla cessione di Dorgu...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A53 minuti fa

Torino, Intervento chirurgico per Njie: la nota del club

Visualizzazioni: 61 Nella giornata odierna il calciatore del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Calciomercato58 minuti fa

Dallas, contatti con Mario Rui: il giocatore apre

Visualizzazioni: 91 FC Dallas punta Mario Rui: l’ex terzino del Napoli nel mirino del club MLS come agente libero per...

Le Squadre

le più cliccate