I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE Leicester, Okoli è un nuovo giocatore delle Foxes

Pubblicato

il

okoli leicester

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Leicester City ha annuciato l’ingaggio di Okoli dall’Atalanta. Il difensore italiano firma fino al 2029.

Leicester, ufficiale il colpo Okoli dall’Atalanta

Il club inglese ha poco fa ufficializzato l’ingaggio del difensore italiano dal club bergamasco. L’operazione si è conclusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con l’Atalanta che incasserà una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Questo il comunicato delle Foxes:

– Caleb Okoli si unisce al Leicester City con un contratto di cinque anni
– Il 22enne arriva dalla squadra di Serie A Atalanta
– Ha rappresentato l’Italia a vari livelli giovanili

Il difensore centrale 22enne, che ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei U21 del 2023, ha firmato un contratto quinquennale con le Foxes mentre la squadra di Steve Cooper continua i preparativi per la stagione 2024/25 della Premier League.

Parlando con Foxes Hub, ha dichiarato: “Penso che ora sia il momento giusto [per me] di fare un passo avanti e un passo molto grande. Sono molto contento della scelta che ho fatto, quindi sono molto entusiasta di iniziare in Premier League. Ora che sono qui a Leicester mi sento pronto per iniziare con la mia nuova squadra.

“Era l’opportunità giusta ed è molto importante per me. La Premier League è il miglior campionato del mondo. Il Leicester è un club meraviglioso, un club importante e i due combinati insieme, quindi ho colto questa opportunità per venire ed esprimermi in Premier League.”

Nato a Vicenza in Italia, Okoli si è unito all’Atalanta nell’estate del 2015 e ha vinto la Supercoppa Nazionale Giovanile (Primavera) con gli Under 19 nel 2019, prima di unirsi alla SPAL in prestito per la stagione 2020/21, facendo 16 apparizioni per la squadra di Serie B e segnando una volta in una vittoria per 2-1 contro il Lecce.

Il difensore centrale ha continuato il suo sviluppo a livello di Serie B con un prestito alla Cremonese nella stagione 2021/22, giocando 27 volte, prima di fare il suo debutto in Serie A per l’Atalanta in una vittoria per 2-1 contro la Sampdoria nell’agosto 2022.

Ha fatto 17 apparizioni per i Nerazzurri durante la stagione 2022/23, aiutando la squadra a raggiungere il quinto posto e la qualificazione alla UEFA Europa League.

Nel settembre 2023, il difensore alto 1,90 m si è unito al club di Serie A appena promosso, il Frosinone, in prestito per una stagione e ha giocato per loro in 37 occasioni in tutte le competizioni, consolidando ulteriormente una reputazione già impressionante.

A livello internazionale, ha rappresentato l’Italia a livello U19, U20 e U21.

Ora Okoli si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra del Leicester City mentre la pre-stagione prende il via e iniziano i preparativi per il loro debutto in Premier League.

leicester city

Photo Source: LCFC.com

Calciomercato

Roma: il colpo in attacco è vicino

Pubblicato

il

Roma

Si aspettava soltanto qualche passo in più della Roma, che, forte dell’accordo con il giocatore, vuole regalare un colpo in attacco a Daniele De Rossi.

Roma, Soulé

Il colpo in canna della Roma è l’attaccante bianconero Matias Soulé. Si aspetta soltanto l’ok definitivo, ma le parti non sono mai state così vicine. La Juventus  consapevole che il giocatore ha dato da tempo priorità ai giallorossi, è vicina a dare l’ok alla chiusura dell’accordo.

La Roma alza la posta

Juventus, Soulè, Roma

Matias Soulé ha impressionato l’anno scorso in prestito al Frosinone, dove si è affermato come un titolare imprescindibile per l’allora tecnico Di Francesco. Per la squadra ciociara è stato anche il primo calciatore ad andare in doppia cifra in Serie A. Non essendo una prima punta di ruolo, niente male. Nel campionato 2023-24 ha totalizzato, difatti, 11 reti in 36 presenze e 3 assist.

La classe che il ragazzo ha dimostrato ha messo su di lui l’attenzione di alcuni club.

Come abbiamo detto il 16 luglio nell’articolo fatto dal nostro collega Alessandro Falzano a spuntarla la Roma, che ha messo sul piatto 26 milioni più 4 di bonus: 2 milioni facilmente raggiungibili e 2 milioni più difficilmente raggiungibili. Completa l’offerta il 10% sulla futura rivendita.

Ad ore è attesa la conclusione ufficiale della trattativa, già formalmente chiusa, che porterà a Trigoria uno dei migliori under 21 del nostro campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari: pronto un sorpasso sui rivali

Pubblicato

il

Il Cagliari cerca di acquistare Candreva, esperto esterno offensivo, in uscita dalla Salernitana dopo la retrocessione della squadra nell’ultima stagione.

candreva

Antonio Candreva player of Salernitana, during the match of the Italian Serie A league between Salernitana vs Sassuolo final result, Salernitana 3, Sassuolo 0, match played at the Arechi stadium.

Nonostante i suoi 38 anni, l’ala continua ad attirare l’attenzione di diverse squadre di Serie A che cercano esperienza e qualità per lottare per la salvezza nella prossima stagione.

Tra le squadre interessate ci sono il Cagliari, il Como e il Monza, con i sardi pronti al sorpasso.

Nicola ha già dato il suo benestare all’acquisto di Candreva, riconoscendo l’importanza della sua esperienza e della sua qualità, nonostante l’età avanzata.

L’unico ostacolo al momento l’elevato ingaggio, che potrebbe essere fuori dagli standard del club sardo.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus non fa sconti!

Pubblicato

il

juventus

La Juventus sa che ha valorizzato un giocatore dalle indubbie capacità. Per questo, forte delle numerose richieste, ha fissato un prezzo e non farà sconti.

Stiamo parlando del classe 2005 Dean Huijsen, difensore nato in Olanda che lo scorso campionato ha giocato in prestito alla Roma. Sua la rete del definitivo 4-0, in casa contro il Cagliari.

Alto 195 centimetri, è un difensore che unisce alla sua forza fisica anche vena realizzativa. Basti pensare che con l’under 19, prima di passare alla prima squadra della Juventus, ha totalizzato 10 reti in 40 presenze.

La Juventus fissa il prezzo

Juventus

Dopo il prestito oneroso che lo ha visto in campo con i giallorossi di De Rossi, rientrato alla Continassa il giocatore è comunque tra i partenti. Ciò non significa che la società bianconera lo svenda, anzi. Le sue prestazioni hanno attirato molti club esteri, che hanno cercato di intavolare delle trattative. La Juventus, dal canto suo, non vuole fare sconti e chiede 18 milioni subito e una percentuale sulla rivendita del 20%.

Il difensore goleador porterebbe alla società bianconera una notevole plusvalenza, considerato il prezzo del suo cartellino incassato dal Malaga nel 2021: circa 500 mila euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas Verona zanetti hellas Verona zanetti
Amichevoli1 ora fa

Verona, Zanetti: “I nuovi acquisti mi hanno impressionato”

Visualizzazioni: 220 Il tecnico del Verona ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro la Virtus Verona. Leggi con noi...

Juventus, Adzic Juventus, Adzic
Serie A2 ore fa

Juventus, Adzic: “La Juve? Il miglior club italiano”

Visualizzazioni: 343 Il giovane trequartista della Juventus ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in ritiro. Leggi con noi le...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma: il colpo in attacco è vicino

Visualizzazioni: 545 Si aspettava soltanto qualche passo in più della Roma, che, forte dell’accordo con il giocatore, vuole regalare un...

Calciomercato2 ore fa

Cagliari: pronto un sorpasso sui rivali

Visualizzazioni: 460 Il Cagliari cerca di acquistare Candreva, esperto esterno offensivo, in uscita dalla Salernitana dopo la retrocessione della squadra...

juventus juventus
Calciomercato3 ore fa

La Juventus non fa sconti!

Visualizzazioni: 314 La Juventus sa che ha valorizzato un giocatore dalle indubbie capacità. Per questo, forte delle numerose richieste, ha...

salernitana salernitana
Calciomercato3 ore fa

UFFICIALE Salernitana, un’attaccante ai saluti: ecco chi…

Visualizzazioni: 195 Salernitana: Chukwubuikem Ikwuemesi lascia i granata, L’attaccante classe 2001, dopo una sola stagione a Salerno, si trasferisce al...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Mantova, ecco il fantasista dal Genoa

Visualizzazioni: 209 Calciomercato Mantova, i virgiliani sono molto vicini ad acquisire un giocatore di grande esperienza e qualità. Vediamo qui...

Calciomercato3 ore fa

Empoli, stuzzica un’idea a parametro zero

Visualizzazioni: 445 L’Empoli è alla ricerca di un difensore di esperienza da affidare al nuovo tecnico D’Aversa: spunta un’idea a...

Genoa Genoa
Serie A4 ore fa

Genoa, Badelj promuove Gilardino: “Mi capisce”

Visualizzazioni: 309 Intervenuto dal ritiro di Moena, Milan Badelj fa il punto della situazione sul suo Genoa. Spiega le qualità...

Notizie4 ore fa

Milan, senti Sottil: “Samardzic è da Milan, ma dipende che trequartista cercano. Sul ruolo…”

Visualizzazioni: 562 L’ex allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Milan News in cui ha parlato di Lazar...

Le Squadre

le più cliccate