Calciomercato
Ufficiale, Sassuolo: in arrivo un altro giovane dalla Roma

Il Sassuolo ha firmato un altro giovane giocatore proveniente dalla Roma. Il classe 2004 arriva dalla Primavera giallorossa a titolo definitivo.
L’asse Roma–Sassuolo durante le finestre del calciomercato è sempre caldissimo. Dopo l’arrivo di Volpato e Missori, il club neroverde ha messo sotto contratto un altro giovane giallorosso.

Fonte: pagina Facebook ufficiale del Sassuolo
Si tratta di Matteo Falasca, terzino classe 2004, che arriva a titolo definitivo direttamente dalla cantera della Roma
Ad annunciare la fumata bianca della trattativa è lo stesso club capitolino tramite i propri canali social.
🤝 Matteo Falasca ceduto a titolo definitivo al Sassuolo.
In bocca al lupo, Matteo!#ASRoma pic.twitter.com/Ede3TLtVjF
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 31, 2023
Calciomercato
Liverpool, prosegue la trattativa per Frimpong: accordo vicino

Jeremie Frimpong sembra vicino a trasferirsi al Liverpool: accordo quasi concluso e dettagli economici in fase finale nella trattativa con il Bayer Leverkusen.
L’accordo tra Frimpong e il Liverpool
L’affare tra Jeremie Frimpong e il Liverpool è ormai alle battute finali. Le due parti hanno quasi completato l’accordo sui termini personali, come ci si aspettava. L’esterno olandese del Bayer Leverkusen ha attirato l’attenzione dei Reds grazie alle sue grandi prestazioni in Bundesliga. Le trattative tra il club inglese e il giocatore sono in corso da diverse settimane e, secondo le ultime notizie, i dettagli economici sarebbero praticamente definiti.
Frimpong-Liverpool: le trattative con il Leverkusen e la clausola di rilascio
La clausola di rilascio di Frimpong non rappresenta un problema, poiché il Liverpool è in contatto diretto con il Leverkusen sin da lunedì scorso. Si discute degli ultimi dettagli sugli importi delle rate per una cifra complessiva tra i 35 e i 40 milioni di euro. Il trasferimento sembra ormai una questione di giorni, e i tifosi dei Reds attendono con impazienza l’annuncio ufficiale del nuovo acquisto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Jeremie Frimpong and Liverpool, deal at the final stages now as every detail of personal terms has been almost agreed as expected.
No issues on release clause as Liverpool are in direct contact with Leverkusen since Monday over installments for €35/40m.
Here we go, soon! 🏁 pic.twitter.com/DoMXbgrHdk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
Calciomercato
Bologna, sirene inglesi per Ndoye: la richiesta dei felsinei

Dan Ndoye sarebbe nel mirino di due club della Premier League: il Bologna non fa sconti sul prezzo del cartellino dell’attaccante esterno.

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Bologna e le ambizioni di mercato
Il Bologna si trova al centro di una potenziale grande operazione di mercato, con due importanti club della Premier League interessati al talento Dan Ndoye. Questa notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha sottolineato come il club emiliano abbia fissato un prezzo di 40 milioni di euro per il giocatore che ha deciso la finale di Coppa Italia. Lo svizzero, con la sua velocità e abilità nell’uno contro uno, ha attirato l’attenzione e potrebbe presto diventare uno dei protagonisti del mercato estivo.
Bologna, l’interesse della Premier e le prospettive future per Ndoye
L’interesse delle squadre inglesi testimonia la crescita e il potenziale di Ndoye, che si è affermato come uno dei punti di forza dei felsinei. Il club, da parte sua, non sembra intenzionato a cedere il giocatore a meno di un’offerta considerevole, e la cifra richiesta di 40 milioni di euro è un chiaro segnale della volontà di valorizzare al massimo il suo gioiello. Resta da vedere come evolverà la situazione, ma è chiaro che il classe 2000 potrebbe calcare i campi della Premier League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Two important #PremierLeague’s clubs are interested in Dan #Ndoye. #Bologna ask €40M to sell the winger. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
Calciomercato
Inter, prevista una rivoluzione in attacco: Bonny e Castro sono gli osservati speciali

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe programmando la prossima sessione di mercato dove si vorrà rinforzare principalmente l’attacco
Inter, tutti i nomi per rinforzare l’attacco

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe programmando la prossima sessione di mercato estiva dove si vorrebbe in particolar modo rinforzare il reparto offensivo.
Il reparto offensivo dei nerazzurri in vista della prossima stagione con ogni probabilità avrà dei bruschi cambiamenti sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.
Infatti molto probabilmente sia Arnautovic che Correa lasceranno in estate il club nerazzurro con il calciatore argentino che sembra molto vicino ai greci del Panathinaikos
mentre per quanto riguarda i calciatori in entrata i profili che il club starebbe monitorando con attenzione sono quelli di Bonny del Parma e Castro del Bologna.
Per quanto riguarda il primo le statistiche non sono molto esaltanti, ma si tratta di un centravanti giovane che può avere ampi margini di miglioramento sotto l’ala di mister Inzaghi.
Mentre per quanto riguarda il classe 2004 Santiago Castro la situazione rimane un po più complicata vito che i rossoblù difficilmente si priveranno del calciatore dopo questa stagione.
Un altro nome che si starebbe tenendo d’occhio è quello dell’attaccante del Lille Jonathan David per cui al momento il Napoli sarebbe in vantaggio su tutti.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club nerazzurro riuscirà ad allestire un reparto offensivo iper- competitiva in vista della prossima stagione.
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea