Ufficiale Venezia: arrivano tre rinnovi

DiRedazione·Pubblicato
Ufficiale Venezia: arrivano tre rinnovi
Condividi:
Ufficiale Venezia, giornata di rinnovi dietro le scrivanie del club lagunare: c'è la conferma di tre dirigenti. Ecco il comunicato con cui il Venezia annuncia il prolungamento del contratto di Antonelli, Molinaro e Guerrero. "Il Venezia FC è lieto di annunciare il rinnovo del contratto del Direttore Sportivo e Direttore Generale Filippo Antonelli. Il dirigente 46enne ha firmato un contratto pluriennale che lo legherà al club fino al termine della stagione sportiva 2027/28. Dopo aver concluso una carriera ventennale da calciatore professionista, Antonelli ha iniziato la sua carriera come Direttore Sportivo all'Aurora Pro Patria. Nel 2015, Antonelli si è trasferito a Monza per assumere un ruolo di leadership. Durante il suo incarico al Monza, Antonelli ha contribuito a portare il club dalla Serie D alla Serie A in soli sette anni. Giunto in laguna nel dicembre 2022 con il ruolo di Direttore Sportivo e General Manager, Antonelli ha raggiunto i playoff nel campionato 2022/23 per poi conquistare la storica promozione in Serie A nella stagione successiva. Il Venezia FC annuncia inoltre il rinnovo del contratto del Direttore dell'Area Tecnica Cristian Molinaro, che ha sottoscritto un contratto pluriennale fino alla stagione 2027/28. Giocatore italiano di caratura internazionale con esperienze alla Juventus, allo Stoccarda e ad altri top club, Molinaro è arrivato a Venezia nella stagione 2019/20, conquistando prima la promozione in Serie A da giocatore nella stagione 2020/21 e successivamente da dirigente nel campionato 2023/24. Infine, anche Isaac Guerrero, Direttore Tecnico e Responsabile della Metodologia del Settore Giovanile del Venezia FC, ha prolungato il suo contratto con il Venezia FC fino al termine della stagione 2025/26, con un'opzione per la stagione 2026/27. Guerrero proseguirà così il lavoro di crescita e sviluppo del settore giovanile in maniera integrata con il progetto tecnico guidato dal Direttore Sportivo Filippo Antonelli, che negli ultimi 3 anni ha visto oltre 20 ragazzi del vivaio arancioneroverde vestire la maglia della propria nazionale, oltre al raggiungimento della finale playoff con la Primavera nella stagione 23/24. Il Venezia FC ha creato una struttura solida fondata sulla sostenibilità finanziaria, su un'ambiziosa pianificazione a lungo termine della prima squadra e su un florido Settore Giovanile. Con gli sviluppi infrastrutturali di Ca'Venezia e gli investimenti su tutto il settore sportivo, il Venezia FC ha gettato le basi per diventare un top club italiano. Duncan Niederauer, Presidente Venezia FC: "A nome del gruppo che detiene la proprietà del Venezia FC, siamo lieti di annunciare gli importanti rinnovi contrattuali di Antonelli, Molinaro e Guerrero. Siamo concentrati sulla costruzione di un futuro solido e sostenibile per il VFC, e questi accordi a lungo termine con i leader della nostra area sportiva illustrano il nostro impegno per raggiungere questo obiettivo." Congratulazioni, Filippo, Cristian and Isaac".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0
Calciomercato

Venezia, Nicola a un passo: nel 2025 salvò il Cagliari battendo i lagunari 3-0

Il tecnico piemontese verso la firma dopo l'esonero di Stroppa: secondo Nicolò Schira è risolto il contratto con la Cremonese. Il Venezia cerca la svolta dopo sei sconfitte consecutive in Serie A.

14/10/2026, 16:10
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29