Calciomercato
Ultimissime Fiorentina, scelto il nuovo mediano: i dettagli
La dirigenza viola ha scelto il profilo sul quale investire per il reparto mediano, ed è una vecchia conoscenza del nostro campionato.
Il calciatore individuato dalla società toscana per rinforzare il centrocampo, è Torreira. L’ex Sampdoria, di proprietà dell’Arsenal, non rientrerebbe nei piani del tecnico Arteta, e ne avrebbe alcuna intenzione di permanere a Londra.
La Fiorentina, specie se Amrabat dovesse lasciare Firenze, ha la necessità di dare un nuovo volto al proprio reparto mediano, e il centrocampista uruguagio potrebbe essere il giusto compromesso fra costi relativamente bassi, e qualità, finora indiscusse.
L’ex Atletico sarebbe pronto a tornare in Italia, e la Fiorentina è un opzione, ma non la sola. Diverse infatti le squadre nostrane che, come la viola, avrebbero già avviato i contatti con i Gunners.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, perso Zappacosta, si valutano le alternative
Ultimissime Fiorentina, scelto il nuovo mediano: i dettagli
Sul calciatore della nazionale uruguagia non ci sarebbe solo la Fiorentina, sono infatti diverse le squadre del campionato nostrano che hanno mostrato un interesse piuttosto acceso. La prima è la Roma, che per prima avrebbe mosso dei passi in direzione del calciatore, ma il sovraffollamento della propria rosa rende l’affare almeno complicato. Stesso identico discorso per l’altra squadra della capitale, la Lazio, che esattamente come i cugini giallorossi, devono sfoltire una franchigia che presenta innumerevoli esuberi.
Ci avrebbe pensato perfino il Napoli di Spalletti, che da diverse settimane è alla furiosa ricerca di un mediano al quale affidare le chiavi del centrocampo, ma Torreira non convince a pieno tutto il comparto dirigenziale. Per questo la Fiorentina si starebbe muovendo piuttosto repentinamente, visto e considerato che Pulgar sembrerebbe non essere esattamente la prima scelta del neo-tecnico Italiano.
Calciomercato
Roma, si avvicina la fumata bianca per Rensch
La Roma è vicinissima all’acquisto di un potenziale terzino destro titolare: alludiamo, ovviamente, a Rensch dell’Ajax. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Devyne Rensch si avvicina sempre di più alla Roma. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la trattativa con l’Ajax ha subito una svolta positiva, portando l’accordo a un passo dalla chiusura.
La distanza tra domanda e offerta si è ridotta sensibilmente: da 4 milioni è scesa a soli 2 milioni. Inizialmente, il club olandese chiedeva 10 milioni per il cartellino, mentre i giallorossi si erano spinti a offrire tra i 4 e i 5 milioni.
L’obiettivo della Roma è definire l’operazione entro le prossime 48 ore. Con l’acquisto immediato dell’esterno olandese, il cui contratto scade a giugno, il club di Trigoria si muove in anticipo rispetto alla concorrenza di Napoli e Olympique Marsiglia.
Calciomercato
Barcellona, Flick su Araujo: “Mai dubitato di lui, è speciale”
Barcellona, Hansi Flick elogia Ronald Araujo: “Non ho mai avuto dubbi sul suo futuro, ci dona qualcosa di speciale”
Durante una recente intervista, l’allenatore Hansi Flick ha espresso grande soddisfazione per la presenza di Ronald Araujo nella sua squadra. Flick ha dichiarato di non aver mai nutrito dubbi riguardo al futuro del difensore, sottolineando l’importanza del suo contributo sia in campo che per i tifosi. L’allenatore ha evidenziato come Araujo riesca a trasmettere qualcosa di unico, capace di accendere l’entusiasmo dei sostenitori durante le partite.
Barcellona, un giocatore speciale per i tifosi
La presenza di Araujo non passa inosservata nemmeno agli occhi dei tifosi, che lo celebrano con passione. Flick ha sottolineato l’importanza di avere giocatori che non solo offrono prestazioni eccellenti, ma che riescono anche a creare un legame con la tifoseria. Questo legame è stato particolarmente evidente nell’ultima partita, dove Araujo è stato accolto con ovazioni e applausi calorosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 Hansi Flick: “Ronald Araujo? I never had any doubt on his future. I’m so happy to have him here with us”.
“You’ve seen how the fans were also celebrating Ronald tonight. He gives us something special”. pic.twitter.com/RzcCLcNzrD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Lecco, UFFICIALE: ecco Ferrini. Attesa la firma in giornata
Il Lecco annuncia l’acquisizione del difensore centrale Manuel Ferrini dal Monopoli: oggi prevista la firma del contratto.
Un nuovo rinforzo per la difesa del Lecco
Il Lecco ha ufficializzato l’ingaggio di Manuel Ferrini, difensore centrale precedentemente in forza al Monopoli.
L’accordo tra le due società è stato raggiunto in tempi rapidi, e oggi è prevista la firma del contratto che legherà Ferrini al club lombardo. Questa mossa di mercato sottolinea l’intenzione del Lecco di rafforzare ulteriormente il proprio reparto difensivo in vista delle prossime sfide stagionali.
Dettagli sull’acquisizione
Ferrini, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di impostare il gioco dalla retroguardia, rappresenta un tassello importante nel puzzle tattico del Lecco.
L’arrivo del centrale dal Monopoli potrebbe portare maggiore esperienza e sicurezza alla linea difensiva della squadra. Il calciatore si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura e di mettersi a disposizione del mister e dei compagni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Lecco ingaggia il centrale Manuel #Ferrini dal #Monopoli. Oggi la firma. #calciomercato https://t.co/B0jmU5HeHC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan