Calciomercato
Ultim’ora Inter, Marotta affonda il primo colpo: grande ritorno a Milano

Inter, come riferito dalla nostra redazione di CalcioStyle.it, il reparto più attenzionato in queste ore di mercato è decisamente l’attacco.
Il mercato estivo aprirà tra poco più di due settimane (i battenti apriranno ufficialmente il primo di luglio), ma nonostante ciò Marotta e Ausilio hanno in canna alcuni colpi.
In grande stile l’affare Dybala: un colpaccio da parte dei nerazzurri che hanno soffiato il gioiello argentino alle big d’Europa, portandolo sulla sponda nerazzurra del Naviglio.
Ma non sarà soltanto l’ex Palermo l’unico innesto nell’attacco interista: le ultime ore lo confermano sempre di più, anche se le voci si fanno insistenti già da qualche settimana.
È tutto pronto per il ritorno di Big Rom in Italia, con l’Inter che potrebbe sventolare un attacco atomico in vista della prossima stagione.
Ultim’ora Inter, Lukaku ai dettagli
Certo con un attacco composto da Lautaro Martinez-Lukaku-Dybala (la famosa Lu-La diventerebbe Dy-Lu-La), è facile pensare all’Inter come la regina incontrastata (almeno in Italia) di questa prima parte del mercato, nonché favorita per aggiudicarsi il prossimo Tricolore.
Anche se ‘El Toro‘ ha parecchi estimatori dall’estero, che farebbero follie pur di accaparrarselo, l’Inter cerca inesorabile l’accordo per il grande ritorno di Romelu Lukaku.
Il belga è da qualche tempo ai ferri corti col Chelsea, avendo richiesto espressamente di esser liberato in direzione Milano (e, più precisamente, Appiano Gentile).
Una distanza assolutamente colmabile tra le parti: l’offerta ufficiale dell’Inter si aggira sui 7 mln di prestito oneroso, i ‘Blues’ si spingono oltre e arrivano a chiederne circa 15.
Una trattativa ai dettagli (può chiudersi sui 10 milioni di euro data la determinazione del centravanti belga di far leva per ritornare all’Inter), che si potrebbe chiudere già nel fine settimana.
Calciomercato
Genoa, Balotelli non rientra nei piani del Genoa

Mario Balotelli è ormai definitivamente fuori dai piani del Genoa: il club cerca acquirenti in Brasile e MLS.
Mario Balotelli sembra essere ormai fuori dai progetti del Genoa. Secondo recenti indiscrezioni, il club rossoblù sta lavorando attivamente per cedere il giocatore. Nonostante il suo talento indiscusso, Balotelli non rientra nei piani strategici del Genoa, che sta valutando diverse opzioni per il suo trasferimento.
Genoa, interesse da Brasile e MLS
Diversi club, sia in Brasile che nella Major League Soccer (MLS), hanno già chiesto informazioni sul calciatore. Con la finestra di trasferimento invernale attualmente aperta in queste regioni, il Genoa spera di trovare un accordo vantaggioso per tutte le parti coinvolte. La possibilità di un trasferimento oltreoceano potrebbe rappresentare una nuova opportunità per Balotelli, permettendogli di rilanciarsi in un contesto diverso e stimolante.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Mario #Balotelli is not in #Genoa’s Plans. Rossoblù are working to sell him. Some clubs have asked info for him from Brazil and MLS, where the winter transfer window is currently open. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 20, 2025
Calciomercato
Borussia Dortmund, rinnovo imminente per Kabar

Il Borussia Dortmund blinda il giovane talento Almugera Kabar con un nuovo contratto fino al 2028, nonostante l’interesse del Milan.
Il Borussia Dortmund ha ufficialmente annunciato l’accordo per il rinnovo del contratto con il promettente terzino Almugera Kabar. Questo accordo estende la permanenza del giovane talento tedesco fino a giugno 2028. Kabar, che ha appena 18 anni, ha mostrato fin da subito il suo potenziale, attirando l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Milan. Nonostante le voci di un possibile trasferimento in Italia, il club tedesco è riuscito a trattenere Kabar, sottolineando la fiducia riposta nelle sue capacità.
Una mossa strategica del Borussia Dortmund
Il rinnovo di Kabar rappresenta una mossa strategica del Borussia Dortmund, che continua a puntare sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva per il futuro. Questo accordo non solo conferma la volontà di investire nei giovani, ma rafforza anche la posizione del club nella Bundesliga e nelle competizioni europee. Con il contratto esteso fino al 2028, Kabar avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e affermarsi come uno dei migliori terzini della sua generazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡⚫️ EXCL: Borussia Dortmund agree on new deal for talented fullback Almugera Kabar.
18 year old Kabar will sign new contract until June 2028, despite links with AC Milan move. pic.twitter.com/c7OmQtLtm8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 20, 2025
Calciomercato
Milan, Loftus-Cheek pronto a lasciare il club? La situazione

Rubén Loftus-Cheek potrebbe lasciare il Milan nella finestra di trasferimento estiva, non essendo più centrale nei piani del club.
Rubén Loftus-Cheek, il talentuoso centrocampista inglese, potrebbe essere in procinto di lasciare l’AC Milan al termine della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore non sembra più rientrare nei piani centrali del club rossonero per il futuro. Questa notizia ha immediatamente acceso l’attenzione di numerosi club europei, che potrebbero approfittare della situazione per assicurarsi le prestazioni del centrocampista.
Milan, le strategie di mercato
Il Milan, da sempre proattivo nel mercato, sembra intenzionato a ristrutturare la propria rosa, puntando su nuovi innesti e liberando spazio salariale con l’eventuale uscita di Loftus-Cheek. Questo movimento potrebbe permettere al club di concentrarsi su giocatori che meglio si adattano alla visione tattica del tecnico Sérgio Conceição. Gli sviluppi futuri saranno decisivi per comprendere le prossime mosse del club e le eventuali destinazioni del giocatore inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Rubén #LoftusCheek could leave #ACMilan in the summer transfer window. He is no longer central in #Milan’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 20, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie20 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa