Ultim’ora Milan, arrembaggio Manchester City: offerta per Leao

DiRedazione·Pubblicato
Ultim’ora Milan, arrembaggio Manchester City: offerta per Leao
Condividi:
Ultim’ora Milan, arrivano importanti indiscrezioni che fanno tremare i tifosi rossoneri. Sirene inglesi suonano intorno ad un importantissimo profilo rossonero.  La stagione del tutto positiva di Rafael Leao non ha di certo lasciato indifferenti i principali club europei e non solo. Il classe 1999 ha decisamente voltato pagina, il registro è cambiato e dopo due anni a sprazzi, durante questa stagione si è visto un giocatore del tutto diverso, soprattutto di testa. L’attuale ingaggio di 1,4 milioni di euro non lascia di certo tranquilla la dirigenza tanto che da alcuni mesi Paolo Maldini avrebbe preso direttamente contatti con il procuratore Jorge Mendes al fine di rinnovare l’attuale contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. Sul piatto un prolungamento fino al 2026 a 4 milioni di euro più bonus. Per blindare il portoghese. I rapporti con il famoso procuratore sono da sempre ottimi, pertanto ogni contatto con la dirigenza si è svolto in un clima del tutto disteso, quasi amichevole. La convinzione di tutti è che Leao possa rinnovare con il Milan, anche se con il passare dei giorni qualche dubbio prende forma e costanza.

Ultim’ora Milan, una proposta indecente

Ultim’ora Milan E veniamo ora all’interessamento, ormai protratto nei mesi, da parte del Manchester City. Il club inglese avrebbe infatti messo sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro. Cosa che ha fatto vacillare i rossoneri, com’è giusto che sia di fronte a queste cifre. Il passaggio del testimone dal Fondo Elliott ad Investcorp potrebbe per un attimo stoppare sul nascere un’eventuale trattativa. C’è da dire che potrebbero crearsi intrecci intriganti tra i due club che potrebbero clamorosamente avere un proprietario in comune, il Fondo Mubandala. Detto questo, al di là di questioni societarie, il Milan vorrebbe cercare di trattenere Leao, a meno di offerte superiori agli 80 milioni. In quel caso si tratterebbe di una plusvalenza difficile da non tenere in considerazione soprattutto se nella trattativa venisse introdotto il cartellino di Riyad Mahrez, profilo seguito dai rossoneri per la corsia di destra. Ne vedremo delle belle. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, closing ad un passo ma l’affare si ingrossa: Mubadala fa sognare i tifosi
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37
Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti
Calciomercato

Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti

La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.

24/09/2026, 15:24