I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, abbiamo scritto in precedenza delle difficoltà per arrivare a Rashford. Entriamo adesso nel dettagli per un attaccante da tempo seguito dalla dirigenza rossonera.

Lo abbiamo scritto questa mattina, ci sono enormi problemi di timing per chiudere la questione Rashford. Sappiamo infatti che uno tra Jovic Chukwueze potrebbe partire, ma non nell’immediato, mentre Rashford pretende risposte immediate. Questo sfasamento temporale farà sì che la trattativa col Manchester United non prenda forma, coi rossoneri costretti a virare su un altro profilo per l’attacco.

Contatti continui con l’Udinese per Lorenzo Lucca, giocatore da tempo seguito dal Milan e ora ritenuto pronto per sostenere il peso dell’attacco rossonero. Il club meneghino non è soddisfatto dal rendimento di Morata Abraham in zona gol e vorrebbe dare più peso sul fronte offensivo andando ad acquistare un giocatore prettamente d’area di rigore quale è appunto Lucca.

Da capire quali siano invece le intenzioni del club friulano, a nostro parere piuttosto restìo a privarsi di Lucca a gennaio, se non dietro ad un idoneo pagamento del costo del cartellino. Sicuramente non sarà contemplata alcuna soluzione in prestito. Per Lucca solo cash e le richieste potrebbero aggirarsi intorno ai 20-22 milioni di euro. Cifra sostenibile per il Milan, tuttavia ci dovrà essere una cessione.

Calciomercato

Barcellona, Ronald Araujo vicino al rinnovo

Pubblicato

il

Araújo juventus

Ronald Araujo si avvicina al rinnovo con il Barcellona, un passo cruciale per il futuro del club blaugrana.

Secondo le ultime indiscrezioni, Ronald Araujo si sta avvicinando sempre di più al rinnovo del suo contratto con il club catalano fino al 2029. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per il Barça, che intende blindare uno dei suoi giocatori più promettenti e fondamentali. Araujo, che ha mostrato qualità difensive eccezionali e grande leadership in campo, è visto come un elemento chiave per il futuro della squadra. Il prolungamento del contratto fino al 2029 segna un impegno significativo da parte del club verso il giocatore uruguaiano, segnalando la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.

L’impatto di Araujo nel Barcellona

Araujo è diventato rapidamente un pilastro della difesa del Barcellona, guadagnandosi la fiducia non solo dell’allenatore, ma anche dei suoi compagni di squadra e dei tifosi. La sua capacità di leggere il gioco, unita a una grande presenza fisica, lo rende un difensore difficile da superare. Il rinnovo del contratto non solo cementa il suo ruolo nel club, ma invia anche un messaggio chiaro agli altri club europei interessati: il Barcellona non ha intenzione di lasciarsi sfuggire uno dei suoi gioielli più preziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, si pensa a Tudor per la panchina dei Viola

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Palladino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe pensando a Igor Tudor per affidargli la panchina del club Viola visto il momento del club.

La Fiorentina di mister Palladino in questo momento non sta vivendo un momento semplice, motivo per cui la dirigenza del club gigliato starebbe pensando di ingaggiare il tecnico ex Marsiglia Igor Tudor.

Fiorentina-Tudor, la situazione

Fiorentina

L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione che sta vivendo la Fiorentina in questo momento non è delle più rosee con il club toscano con il club che nel mese di dicembre ha collezionato solamente un punto in 5 partite.

Vista la situazione attuale il club starebbe valutando la posizione del tecnico ex Monza Raffaele Palladino che non è più così solida  dopo le evoluzioni delle ultime ore.

Secondo quanto riportato da, Il Corriere dello Sport – Stadio, il club Viola si starebbe cautelando nel caso in cui la situazione con Palladino dovesse precipitare e avrebbe già individuato l’eventuale sostituto.

Si tratta del tecnico croato Igor Tudor reduce dall’esperienza con la Lazio finita lo scorso giugno, inoltre il tecnico è uno dei fedelissimi di Daniele Pradè, attuale Ds della Fiorentina,  che nel 2018 lo portò con sé a Udine.

La situazione rimane da monitorare, ma la possibilità che Tudor possa essere l’eventuale sostituto in caso la situazione con Palladino precipitasse non è per nulla da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, UFFICIALE: una nuova avventura per Kumi

Pubblicato

il

Sassuolo, Fabio Grosso

Il Sassuolo ha da poco ufficializzato la partenza del centrocampista Justin Kumi: ecco tutti i dettagli dell’affare da poco concluso.

È arrivata l’ufficialità: Justin Kumi lascia Sassuolo. Il giovane, 20 anni, italo-ghanese nativo di Castelfranco Veneto, si trasferirà a titolo temporaneo alla Reggiana.

Dopo aver iniziato la carriera e aver fatto la gavetta nelle giovanili del club neroverde Kumi è pronto per un’avventura, seppure a scadenza, in un altro club.

Per il giocatore si tratterà di piccolo downgrade, dal momento che il Sassuolo, al momento, occupa il primo posto della classifica di Serie B, mentre il club che a breve lo accoglierà si trova al 12esimo posto.

Kumi ha militato nella Nazionale italiana Under 18 e Under 19 e in questa stagione nella seconda serie di campionato ha giocato in sole tre partite contro il Catanzaro, il Cesena e la Cremonese.

Sassuolo, il comunicato su Kumi

Questo il comunicato ufficiale del club neroverde:

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto all’AC Reggiana, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, il calciatore Justin Kumi. La società ringrazia Justin augurandogli le migliori fortune umane e professionali”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Genoa, Ranieri Roma-Genoa, Ranieri
Serie A10 minuti fa

Roma-Genoa, la conferenza stampa di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 30 Venerdì 17 gennaio i giallorossi sono chiamati ad affrontare la partita di Serie A Roma-Genoa. Oggi Claudio Ranieri...

Araújo juventus Araújo juventus
Calciomercato15 minuti fa

Barcellona, Ronald Araujo vicino al rinnovo

Visualizzazioni: 31 Ronald Araujo si avvicina al rinnovo con il Barcellona, un passo cruciale per il futuro del club blaugrana....

Juventus-Fiorentina, Palladino Juventus-Fiorentina, Palladino
Calciomercato20 minuti fa

Fiorentina, si pensa a Tudor per la panchina dei Viola

Visualizzazioni: 36 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe pensando a Igor Tudor per affidargli la panchina del...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Calciomercato30 minuti fa

Sassuolo, UFFICIALE: una nuova avventura per Kumi

Visualizzazioni: 34 Il Sassuolo ha da poco ufficializzato la partenza del centrocampista Justin Kumi: ecco tutti i dettagli dell’affare da...

Catanzaro Catanzaro
Calciomercato40 minuti fa

Catania, il portiere Dini sta per arrivare dal Catanzaro

Visualizzazioni: 26 Il Catania si prepara ad accogliere il portiere Andrea Dini dal Catanzaro, un acquisto strategico per rinforzare la...

Juventus-Fiorentina, Palladino Juventus-Fiorentina, Palladino
Serie A53 minuti fa

Fiorentina Folorunsho: “Ho voglia di prendermi la nazionale con questo club e su Palladino…”

Visualizzazioni: 20 Il  nuovo calciatore della Fiorentina Michael Folorunsho ha rilasciato delle dichiarazioni nelle conferenza stampa di presentazione del suo...

Parma, Vogliacco Parma, Vogliacco
Calciomercato59 minuti fa

Parma, UFFICIALE: arriva in prestito Vogliacco

Visualizzazioni: 9 Parma, Alessandro Vogliacco si trasferisce al club emiliano in prestito con opzione di riscatto dal Genoa, come confermato...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Thiago Motta ha visto il Koopmeiners che desidera: da Bergamo un nuovo inizio?

Visualizzazioni: 45 Juventus, la prima da ex in casa dell’Atalanta ha regalato un Koopmeiners decisamente più in palla rispetto al...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, nuovi accordi con Araujo, Gavi e altri

Visualizzazioni: 37 Il Barcellona punta a rinnovare i contratti di Ronald Araujo e delle sue giovani stelle, consolidando il futuro...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A: Milan corsaro a Como, Retegui entra e segna

Visualizzazioni: 13 Come sono andati i match validi per il recupero della 19° giornata di Serie A: Milan di scena...

Le Squadre

le più cliccate