Ultim’ora Milan, contatti avviati con Antonio Conte: addio Premier League

DiRedazione·Pubblicato
Ultim’ora Milan, contatti avviati con Antonio Conte: addio Premier League
Condividi:
Ultim’ora Milan, la notizia arrivata in redazione ha un qualcosa di clamoroso ed in parte inaspettato. Eravamo a conoscenza di qualche contatto esplorativo, ma la situazione è ben diversa rispetto a quanto si pensasse. La notizia è di quelle clamorose, Antonio Conte potrebbe tornare in Italia e sedersi questa volta sulla sponda rossonera del Naviglio. Ci sono stati infatti diversi contatti proprio con l’entourage di Gerry Cardinale. Ma andiamo con ordine. Conte a fine stagione lascerà il Tottenham, c’è chi dice addirittura prima. I giocatori inglesi chiedono la testa del tecnico e la spaccatura all’interno dello spogliatoio sembra ormai insanabile. A maggior ragione in seguito all’incredibile sfogo nell’immediato post partita contro il Southampton. La stessa società starebbe comunque riflettendo sull’esonero già nei prossimi giorni. Il tecnico leccese vorrebbe tornare in Italia ed il Milan andrebbe a rappresentare uno stimolo importante, dopo le vincenti esperienze con Juventus ed Inter. Vincere anche in rossonero coronerebbe un percorso importante ed ambizioso per la  sua carriera. E probabilmente al contempo andrebbe a togliersi qualche scomodo sassolino dalla scarpa. Ma si sa, Conte pretende progetti ambiziosi ed è proprio su questo punto che la notizia a nostre mani assume carattere di straordinarietà. La proprietà rossonera, forte anche della collaborazione con gli Yankees i quali promettono soldi, è disposta a mettere sul mercato l’intera cifra riveniente dalla Champions, ossia 100-120 milioni di euro. Ma non è tutto, tale tesoretto potrebbe aumentare se andiamo a metterci alcune cessioni, prima fra tutte quella di Ante Rebic, oltre probabilmente ad altri, come Origi. Precisiamo che la scelta di Conte proverrebbe dalla proprietà Redbird, mentre la dirigenza, qualora dovesse uscire Stefano Pioli, aveva messo gli occhi su Luis Enrique. Definirla staccatura può sembrare eccessivo, ma Cardinale sarebbe sceso in campo per assicurare un allenatore di spessore. Conte di certo è una presenza ingombrante, ambiziosa ed aggiungiamo pretenziosa. Scegliere uno come lui vuole dire avere un progetto di medio termine con idee ben chiare. Staremo a vedere i prossimi sviluppi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29