I nostri Social

Calciomercato

Un italiano al River Plate, il papà fu attaccante in Serie A

Pubblicato

il

River Plate

Si tratta di un centrocampista, figlio di un grande ex di Cagliari, Napoli, Roma e Juventus. Anche il River Plate è tra le squadre in cui ha giocato il suo papà.

Il record del papà:

Stiamo parlando di Daniel Fonseca, papà di Nicolas appena approdato al River Plate. El Tigre, così era soprannominato l’attaccante uruguaiano di Montevideo, ha trascorso in Serie A gran parte della sua carriera, passando poi anche dagli argentini del River Plate nel 2002. In argentina fu solo una meteora, al Monumental infatti passò inosservato, solo 2 presenze con la maglia dei Millonarios.

L’impresa più grande del bomber coi dentoni fu in una notte europea, quando con il Napoli vinse a Valencia per 5-1. Era il 16 settembre 1992, prima stagione di Fonseca nella squadra partenopea, e lui si presentò con una cinquina in Coppa Uefa record andato in archivio per la competizione poi sostituita dall’odierna Europa League.

Fonseca, River Plate

Foto dal profilo Instagram di Daniel Fonseca

La carriera di Nicolas Fonseca fino al River Plate:

Nicolas Fonseca è un centrocampista italiano, nato a Napoli il 19/10/98, e cresciuto in Italia durante e dopo la conclusione della carriera del padre. Calcisticamente ha assaggiato il calcio professionistico in Italia, nel Novara. Con il club piemontese è arrivato a giocare in Serie C.

Ma seppur italiano di passaporto, il sangue sudamericano ha spinto il mediano a tornare alle origini, dunque nel 2021 si è trasferito in Uruguay, al River Plate di Montevideo, poi al Wanderers nel 2022. Fino alla grande occasione di oggi, ora Nicolas Fonseca si è trasferito in Argentina al River Plate.

Papà Daniel al River Plate passò solo 2 mesi da gennaio a marzo 2002, quando Nicolas aveva solo 3 anni, chissà che il figlio riesca, a distanza di 22 anni, a far risuonare il nome Fonseca allo stadio Monumental di Buenos Aires.

Il River Plate ha fissato una clausola rescissoria di 30 mln per Nicolas Fonseca. Ora sarà il tecnico dei Millonaros, l’ex difensore Martin Demichelis, a valutare le capacità del centrocampista figlio d’arte per scrivere il futuro del italo-uruguaiano in Argentina.

Calciomercato

Milan, Bondo poteva saltare? La ricostruzione

Pubblicato

il

Milan

Warren Bondo ha scelto il Milan, rifiutando proposte da club prestigiosi come Nottingham Forest, West Ham, Atalanta e Roma.

Milan

Il Desiderio di Bondo: Vestire la Maglia del Milan

Warren Bondo, il giovane talento francese, ha scelto di puntare tutto sul suo sogno di giocare per l’AC Milan. Secondo le ultime notizie, Bondo ha rifiutato diverse offerte importanti durante la finestra di trasferimento invernale. Club di alto profilo come Nottingham Forest, West Ham, Atalanta, Lazio, Fiorentina e AS Roma erano interessati al centrocampista, ma il suo desiderio di unirsi al Milan ha prevalso su ogni altra proposta.

Un Futuro in Rossonero

La scelta di Bondo di attendere fino all’ultimo giorno del mercato invernale per il Milan dimostra la sua determinazione e fiducia nel progetto del club rossonero. Questa decisione potrebbe rappresentare un importante passo avanti per la sua carriera, offrendo al Milan un giovane talento con grande potenziale. L’arrivo di Bondo potrebbe rafforzare ulteriormente il centrocampo della squadra, contribuendo anche alla crescita del giocatore stesso in un ambiente competitivo e stimolante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, prime immagini di Salah-Eddine dopo la firma (FOTO)

Pubblicato

il

Anass Salah-Eddine firma con l’AS Roma fino al 2029, un colpo di mercato che promette di rinforzare la difesa giallorossa.

Roma, Ranieri

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un nuovo talento per la Roma

L’AS Roma ha ufficializzato l’acquisto di Anass Salah-Eddine, giovane difensore che ha firmato un contratto fino al 2029. L’operazione è stata portata a termine grazie all’agente Mohamed Sinouh, e rappresenta un investimento significativo per il futuro del club capitolino. Salah-Eddine, conosciuto per la sua versatilità e abilità difensiva, è pronto a mettersi in gioco nella Serie A, promettendo di diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di José Mourinho.

Le aspettative del club e dei tifosi

I tifosi della Roma attendono con impazienza di vedere Salah-Eddine in azione, sperando che possa contribuire a migliorare le prestazioni difensive della squadra. La scelta del club di puntare su un giovane talento con un contratto di lunga durata indica la volontà di costruire un progetto solido e ambizioso. Questo acquisto potrebbe rivelarsi determinante per il futuro della squadra, sia in ambito nazionale che internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si tenta il colpo Adeyemi dopo il no al Napoli: la situazione

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe tentando il colpo Adeyemi dopo l’affare sfumato tra il calciatore tedesco e il Napoli.

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito nonostante la chiusura della sessione invernale. Infatti il club bianconero sarebbe già al lavoro per la sessione estiva e avrebbe messo nel mirino il calciatore del Borussia Dortmund Karim Adeyemi.

Juventus-Adeyemi, la situazione

Juventus

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito il club bianconero nonostante a chiusure della sessione del mercato, infatti si starebbe già pensando al mercato estivo e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Borussia Dortmund Karim Adeyemi.

Il calciatore tedesco in questa sessione invernale è stato sondato per un lungo periodo dal Napoli di Antonio Conte per il dopo Kvara, con cui non si è riuscito a concludere la trattativa. Motivo per cui i partenopei hanno virato sull’ attaccante svizzero Noah Okafor.

Secondo quanto riportato da Tuttosport La Vecchia Signora starebbe lavorando per portare il calciatore in bianconero essendo un profilo che piace sia alla dirigenza si a mister Thiago Motta.

Il calciatore dal canto suo nonostante abbia un contratto con il club giallonero fino al 2027  è in uscita dal club tedesco del nuovo mister Nico Kovac.

Sempre secondo quanto riportato da Tuttosport, il Ds del club bianconero Cristiano Giuntoli sarebbe costantemente  in contatto con il padre del classe 2002 per portarlo in bianconero nella sessione estiva di mercato.

La situazione rimane da monitorare, ma il passaggio del calciatore teutonico del club giallonero nella sessione estiva di calciomercato non è per nulla da escludere

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Milan-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 172  Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma Mercoledì 5 Febbraio alle ore...

Juventus, Fiorentina Juventus, Fiorentina
Serie A34 minuti fa

Fagioli saluta la Juventus: l’emozionante messaggio di addio

Visualizzazioni: 44 Nicolò Fagioli saluta la Juventus: il suo messaggio d’addio emoziona i tifosi bianconeri e accende le speranze dei...

Serie A, Lookman Serie A, Lookman
Serie A38 minuti fa

Atalanta, ecco quando rientra Lookman

Visualizzazioni: 84 Atalanta, c’è grande tensione dopo l’eliminazione di ieri sera e perciò è urgente monitorare le condizioni di alcuni...

Milan Milan
Calciomercato43 minuti fa

Milan, Bondo poteva saltare? La ricostruzione

Visualizzazioni: 171 Warren Bondo ha scelto il Milan, rifiutando proposte da club prestigiosi come Nottingham Forest, West Ham, Atalanta e...

Calciomercato48 minuti fa

Roma, prime immagini di Salah-Eddine dopo la firma (FOTO)

Visualizzazioni: 87 Anass Salah-Eddine firma con l’AS Roma fino al 2029, un colpo di mercato che promette di rinforzare la...

Copa del Rey Copa del Rey
Esteri56 minuti fa

Leganes-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 90 Leganes-Real Madrid, queste le ultimissime in vista dei quarti di finale di Copa del Rey tra la squadra...

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Calciomercato58 minuti fa

Juventus, si tenta il colpo Adeyemi dopo il no al Napoli: la situazione

Visualizzazioni: 8 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe tentando il colpo Adeyemi dopo l’affare sfumato tra...

Lecce, Dorgu Lecce, Dorgu
Serie A1 ora fa

Lecce, Corvino: “In questa sessione c’è stato tanto lavoro, in entrata ed in uscita.”

Visualizzazioni: 16 Il ds del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la chiusura della sessione invernale...

Serie B Serie B
Calciomercato1 ora fa

Sudtirol, Federico Valente lascia e va al Lecco: i dettagli

Visualizzazioni: 22 Federico Valente verso una nuova avventura: risoluzione col Sudtirol e accordo con il Lecco per un contratto fino...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A1 ora fa

Genoa, Balotelli criptico su IG: “Mantengo la mia promessa”

Visualizzazioni: 10 Mario Balotelli conferma su Instagram di voler mantenere la sua promessa e rimanere al Genoa, dimostrando di essere...

Le Squadre

le più cliccate