Un tris di nomi per il dopo Chiesa

DiRedazione·Pubblicato
Un tris di nomi per il dopo Chiesa
Condividi:
Il mercato è la fiera delle illusioni e dei sogni, ma per mettere in pratica e a segno alcuni colpi, è necessario vendere prima di rincorre i nuovi giocatori. La Fiorentina, un po' come tutte le squadre, per finanziare la propria campagna acquisti e saldare quelle passate dovrà necessariamente cedere un big. I nomi sono quelli di Chiesa, Milenkovic e Castrovilli: quelli che hanno più mercato e che possono portare denaro pesante alle casse viola. L'indiziato numero uno è Federico Chiesa: voglia di rinnovare pare non ce ne sia, e allora Commisso si aspetta almeno un'offerta da 50 milioni di euro per cedere il proprio talentino.

Le alternative

Se Chiesa sarà ceduto, la Viola si fionderà su tre mancini: Berardi, Orsolini, Under. Il talento del Sassuolo da anni oramai ogni estate viene accostato alla Fiorentina, si racconta che l'anno scorso fosse ad un passo da Firenze se Chiesa fosse stato ceduto alla Juventus. I contatti non sono mai andati spenti, a Firenze c'è Benassi, amico strettissimo di Berardi, che ogni estate prova a portarlo a giocare con sè. L'altro nome è Orsolini, l'estroso esterno del Bologna, che diede la prima amarezza a Iachini levandogli la prima vittoria all'esordio con una punizione spaziale dalla linea di fondo. Orsolini non è più in orbita Juventus, è tutto felsineo. Negli ultimi tempi c'è stato qualche screzio con Mihajlovic. I rapporti Fiorentina-Bologna sono buoni, basta vedere l'affare Pulgar. Ultimo nome, sia in lista di gradimento che per fattibilità, pare vicino al Napoli, è Under della Roma, velocissimo giocatore di fascia turco. L'accordo col Napoli non è stato concluso, la Viola potrebbe farci più di un pensiero.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29
Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa
Calciomercato

Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa

L'Inter segue con interesse Charalampos Kostoulas, attaccante greco classe 2007 del Brighton: al momento, però, non risultano trattative concrete.

02/10/2026, 09:29