I nostri Social

Calciomercato

Under 19 Milan, casting per la panchina

Pubblicato

il

milan

Under 19 Milan, casting per la panchina. Entro due settimane sarà annunciato il nuovo allenatore. Tanti i nomi in ballo, il responsabile del settore giovanile Angelo Carbone in contatto costante con Paolo Maldini

Il vivaio punto di forza del club, massima attenzione alla under 19, dopo la difficile annata trascorsa e l’avvicendamento in panchina fra Federico Giunti e Christian Terni. Tutte le squadre delle giovanili avranno come punto di riferimento i moduli della prima squadra.

Sono giorni intensi a Casa Milan, con la dirigenza attiva sul mercato per rinforzare la prima squadra. Ma anche il settore giovanile è sotto l’attenzione dell’area tecnica desiderosa di sfornare talenti fatti in casa.

Massima attenzione alla nuova guida tecnica che dovrà guidare la squadra under 19, arrivata a un passo dalla retrocessione nella scorsa annata sportiva. L’attuale allenatore Christian Terni ha qualche chance di conferma, ma solo se il casting di questi giorni con i vari candidati portasse a un nulla di fatto.

Il favorito numero uno è Ignazio Abate. L’ex terzino destro rossonero è reduce da una stagione positiva alla guida degli under 16, con i quali è arrivato a un passo dalla vittoria finale. Ma ha palesato qualche dubbio nel fare un salto doppio, sente la necessità di fare ancora gavetta.

Frederic Massara in pressing su Alberto De Rossi, vate delle giovanili

Il recente viaggio romano di Frederic Massara è servito da un lato a fare il punto sulle richieste della Roma per Nicolò Zaniolo, dall’altra a parlare con Alberto De Rossi. Il padre del campione del mondo Daniele, da 29 stagioni al servizio dell’AS Roma, ha fatto la storia della Primavera. Nella massima categoria del Settore Giovanile ha infatti collezionato 19 stagioni e 740 panchine, conquistando 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e due Supercoppe italiane.

Il Milan gli ha proposto un triennale alla guida dell’under 19 e un ruolo di supervisione di tutte le squadre giovanili. Ma sembra che la proposta sia stata gentilmente respinta, per mantenere l’impegno preso con la Roma, che lo ha nominato responsabile sviluppo e formazione allenatori squadre nazionali.

Oltre De Rossi, tutti i nomi papabili per l’ambita panchina giovanile 

Colloqui in corso, Angelo Carbone e Geoffrey Moncada parlano con alcuni profili attenzionati. Tutti ex calciatori milanisti: Marco Simone, Alessandro Nesta, Alberto Gilardino, Gianluca Zambrotta ed Alberto Aquilani. 

Candidature forti e che rispondono al motto “il Milan ai milanisti”. Quello più vicino è Alessandro Nesta. Dopo le esperienze in Major League Soccer e alla guida di Frosinone e Perugia, accetterebbe volentieri di tornare a lavorare in rossonero.

A nessuno sono sfuggite le sue esultanze a San Siro dove è stato ospite quasi fisso delle gare casalinghe degli uomini di Stefano Pioli.

Nel corso delle prossime due settimane il casting dovrebbe dare il responso e si comincerà a programmare la stagione delle giovanili rossonere, chiamare a uniformarsi ai moduli della prima squadra, come da linea societaria.

 

Click to comment

Calciomercato

Milan, pronta l’offerta per Gimenez: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il Milan si prepara a presentare una nuova offerta ufficiale per Santiago Gimenez, con un contratto già concordato in linea di principio.

Il Milan sta intensificando i suoi sforzi per assicurarsi l’attaccante messicano Santiago Gimenez. Secondo le informazioni condivise dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club rossonero è pronto a inviare una nuova offerta ufficiale al Feyenoord la prossima settimana. Il giocatore, desideroso di trasferirsi, ha già un accordo di principio con il Milan per un contratto che si estenderebbe fino a giugno 2028, con un’opzione aggiuntiva.

Milan, la posizione del Feyenoord

Nonostante l’entusiasmo di Gimenez per il trasferimento, il Feyenoord mantiene una posizione ferma. Il club olandese non ha intenzione di cedere facilmente la sua stella e attende la proposta del Milan prima di prendere una decisione definitiva. La trattativa potrebbe rivelarsi cruciale per il mercato invernale del Milan, che cerca di rafforzare la sua rosa con nuovi talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, Tiago Gabriel si avvicina al Lecce

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Tiago Gabriel è sempre più vicino al Lecce, pronto a firmare un contratto fino al 2028 con il club italiano.

Il Lecce si prepara ad accogliere un nuovo giovane talento nelle sue fila: Tiago Gabriel, in arrivo dall’Estrela Amadora. Secondo le ultime indiscrezioni, il promettente calciatore portoghese sarebbe in procinto di firmare un contratto che lo legherà alla squadra giallorossa fino al 2028. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per il club, sempre attento a rinforzarsi con giocatori di prospettiva.

Lecce, il profilo di Tiago Gabriel

Tiago Gabriel è un nome che sta guadagnando sempre più attenzione nel panorama calcistico internazionale. Con una carriera iniziata nelle giovanili dell’Estrela Amadora, il giovane ha dimostrato un talento eccezionale, destando l’interesse di diverse squadre europee. La sua capacità di adattarsi rapidamente e la sua visione di gioco lo rendono un elemento prezioso per il Lecce, che punta su di lui per rafforzare il proprio reparto offensivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione

Pubblicato

il

Lazio, Serie A

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi ulteriormente in difesa.

La Lazio di mister Baroni vuole ulteriori rinforzi per il reparto arretrato per essere più competitiva e oltre alla trattativa per Casadei il club romano avrebbe messo nel mirino il difensore del Chelsea Anselmino

Lazio-Anselmino, la situazione

Fabiani, Lazio

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio di mister Baroni sta facendo un ottima stagione e vuole continuare su questi ritmi, per farlo e per rendere la squadre più competitiva  bisogno intervenire sul mercato.

Motivo per cui il  Ds del club Fabiani oltre alla trattativa che va avanti da tempo per Casadei avrebbe messo nel mirino un altro calciatore per inforzare  il reparto difensivo in mezzo al campo.

Il nome messo nel mirino secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport è il difensore centrale argentino classe 2005 Aaron Anselmino, che milita nel Chelsea.

Il difensore al momento non ha ancora trovat0 spazio in Premier League e l’ipotesi trasferimento potrebbe diventare concreta in questa sessione di mercato.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio tenti il tutto per tutto per provare a portare il difensore in biancoceleste.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato4 minuti fa

Milan, pronta l’offerta per Gimenez: i dettagli

Visualizzazioni: 18 Il Milan si prepara a presentare una nuova offerta ufficiale per Santiago Gimenez, con un contratto già concordato...

Empoli Empoli
Serie A14 minuti fa

L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa

Visualizzazioni: 24 Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato25 minuti fa

Lecce, Tiago Gabriel si avvicina al Lecce

Visualizzazioni: 30 Tiago Gabriel è sempre più vicino al Lecce, pronto a firmare un contratto fino al 2028 con il...

Ranieri Ranieri
Serie A29 minuti fa

Roma, Ranieri: “I ragazzi erano già carichi dall’Olanda. Lucca? lo stiamo seguendo, poi chissà…”

Visualizzazioni: 36 Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell’Udinese il mister Ranieri ha commentato il...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga35 minuti fa

Real Madrid, Mbappè cala il primo tris

Visualizzazioni: 23 L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappè ieri ha segnato una tripletta nella vittoria dei blancos sul Valladolid: il...

Milan Milan
Serie A44 minuti fa

Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”

Visualizzazioni: 63 Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il...

Serie A54 minuti fa

Roma, digiuno finito: torna la vittoria in trasferta!

Visualizzazioni: 39 Roma, a Udine i giallorossi vincono 2-1 in rimonta grazie ai rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk spezzando...

Serie A1 ora fa

Lecce-Inter, formazioni ufficiali: torna Frattesi

Visualizzazioni: 38 Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò servirà una grande...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione

Visualizzazioni: 42 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi ulteriormente in difesa....

Calciomercato2 ore fa

Chelsea soddisfatto della crescita di Andrey Santos

Visualizzazioni: 4 Andrey Santos brilla al Racing Club de Strasbourg con 7 gol in 18 partite, consolidando il suo ruolo...

Le Squadre

le più cliccate