È fatta per il trasferimento del centrocampista Magnus Kofod Andersen allo Sparta Praga. I cechi verseranno 600 mila euro più bonus nelle casse del Venezia.
Il Venezia ha chiuso il girone d'andata al penultimo posto con 14 punti, a -3 dalla zona salvezza. Nelle ultime 5 partite è arrivata però solo una sconfitta, quella del Maradona contro il Napoli. In attesa di rinforzi dal mercato per puntare alla salvezza, la squadra di Eusebio Di Francesco saluta Magnus Kofod Andersen: i rumors su una sua eventuale cessione sono stati confermati.
Venezia, Andersen ai saluti: passa allo Sparta Praga
Come riportato da Tuttomercatoweb, Magnus Kofod Andersen va allo Sparta Praga, che verserà nelle casse dei lagunari 600 mila euro più bonus. Le visite mediche sono previste già per questo fine settimana. In seguito il classe '99 raggiungerà i suoi nuovi compagni in Spagna, dove si trovano in ritiro. Il campionato è in pausa, e il prossimo impegno ufficiale dei cechi sarà il 22 gennaio contro l'Inter in Champions.
i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cresciuto nel Nordsjaelland, il centrocampista danese arrivò a Venezia nell'estate 2022 da svincolato. Non è mai stato un titolare fisso, ma ha comunque contribuito alla promozione in Serie A dei veneti. Dopo 15 presenze in questo campionato, condite da un gol alla prima giornata contro la Lazio, Andersen lascia il calcio italiano e si prepara per una nuova esperienza.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Tutto pronto al Penzo per una delle tre sfide delle 18:30 della nona giornata di Serie A. L'Inter di Cristian Chivu, seconda a quota 22 punti con sette vittorie in otto giornate, deve rispondere alla Lazio, salita a 25 dopo il successo di ieri a Reggio Emilia. I nerazzurri arrivano dal 2-1 sulla Fiorentina, deciso al 97' dal rigore di Zieliński. Il Venezia di Davide Nicola è ultimo con 3 punti e viene dall'1-0 incassato a Genova. Arbitra Pairetto della sezione di Nichelino, diretta su DAZN e Sky. Rispetto alla vigilia, Chivu sceglie il turnover in vista del derby di sabato con il Milan: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan partono dalla panchina. Ed è sfida in famiglia tra i fratelli Stanković: Filip difende la porta del Venezia, Aleksandar è titolare in mezzo al campo nell'Inter.
L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.
Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.