Vertice Eliott-Fassone. Cosa augurarsi?

DiRedazione·Pubblicato
Vertice Eliott-Fassone. Cosa augurarsi?
Condividi:
Filtrano informazioni sul vertice tenutosi ieri a Londra tra Fassone ed i rappresentanti di Eliott. Si sono altalenante ipotesi e scenari diversissimi, possibilità di fantomatici budget già a disposizione per il mercato e schemi sui prossimi cambiamenti relativi ai vertici del Milan, ma cosa dovremmo sperare? Proviamo ad analizzare le principali opzioni: - Permanenza dell’attuale management, che dopo un rodaggio di un anno molto turbolento, avrebbe la possibilità di dimostrare le proprie capacità in un ambiente più “sereno”. Si parte però da una figuraccia fatta davanti ai vertici UEFA e da un mercato giudicato negativamente da più parti. - stravolgimento totale dell’assetto, con i nomi dei vari Gandini, Scaroni, Maldini, Leonardo, Giuntoli usciti nelle ultime ore, a prendere i posti di Fassone, Mirabelli ed Abbiati. Così ci si presenterebbe al TAS con qualche possibilità in più, ma significherebbe polverizzare quanto di buono fatto nell’ultimo anno dal duo Fassone-Mirabelli e ricominciare da capo. Iniziamo a intravedere qualcosa dopo la fitta nebbia delle ultime settimane, passate a rimbalzare da uno scenario all’altro, senza effettivamente sapere chi fosse al timone e quali fossero gli eventuali progetti. Ora cosa dobbiamo augurarci? A cosa punteremo? La migliore ipotesi potrebbe essere quella dettata dalla calma? Intanto permettere al duo in carica di portare a termine le eventuali trattative già intavolate e avallate da Gattuso, in uscita ed in entrata. Si avrebbero già più elementi sulla base dei quali soppesare il lavoro di Fassone e Mirabelli; una volta chiuso il mercato si potrebbe poi pensare ad un’eventuale “epurazione”, soprattutto nel caso in cui il loro operato continuasse ad essere giudicato non all’altezza. Nel frattempo si guadagnerebbe tempo per studiare le eventuali alternative senza farsi prendere dalla fretta.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29
Juventus, Vicario sarà riscattato: dal ripiego estivo al contratto fino al 2030
Calciomercato

Juventus, Vicario sarà riscattato: dal ripiego estivo al contratto fino al 2030

Prestito con diritto a 8 milioni di euro più 2 di bonus: l'ex Tottenham, arrivato come ripiego estivo, sarà il titolare bianconero fino al 2030.

03/11/2026, 11:00
Inter, il mercato non si vede: Stones, Jones e Spence ancora senza impatto
Calciomercato

Inter, il mercato non si vede: Stones, Jones e Spence ancora senza impatto

Tra infortuni e condizione da ritrovare, i tre rinforzi dalla Premier League non sono mai stati disponibili insieme: Chivu continua ad affidarsi al gruppo della scorsa stagione.

02/11/2026, 18:27