Calciomercato
Zakaria: e adesso cosa farà lo svizzero?

Tempi difficili per Denis Zakaria con la maglia del Chelsea. Il centrocampista svizzero, passato in Premier l’ultimo giorno di mercato fin qui è stato un oggetto misterioso.
Ed ora quale sarà il suo futuro?
Arrivato ai Blues con Thomas Tuchel, il centrocampista svizzero ha dovuto smaltire dei piccoli infortuni che non lo rendevano disponibile.
Poi è cambiato tutto, Tuchel è stato esonerato ed è stato sostituito da Graham Potter.
L’ex tecnico del Brighton, fin qui non l’ha mai impiegato in nessuna partita, nonostante le numerose sfide che ogni settimana deve affrontare il Chelsea.
E adesso quale sarà il suo futuro?
Nei prossimi giorni è previsto un colloquio tra allenatore e giocatore per capire se rimarrà a Londra anche a gennaio.
Il riscatto è di 28 milioni che il club londinese dovrà pagare alla Juventus in caso di acquisto a titolo definitivo, ma ad oggi è molto difficile pensare che l’ex Borussia Monchengladbach rimanga nella capitale inglese.
Calciomercato
Milan, l’obiettivo è chiudere per Jimenez: Theo Hernandez la chiave?

Milan, sappiamo quanto il difensore spagnolo sia attenzionato dalla dirigenza la quale vorrebbe disimpegnarsi dalla clausola a favore del Real Madrid. Vediamo quale potrebbe essere la chiave per agevolare il tutto.
Il Milan vuole considerare Alex Jimenez un suo giocatore al 100%, senza clausole verso il Real Madrid. Sappiamo infatti che i Blancos qualora volessero prelevare il classe 2005 spagnolo dovrebbero sborsare una cifra di 9 milioni per la stagione in corso, 12 per quella successiva.
L’intenzione dei rossoneri è invece quella di sedersi a un tavolo, già dalle prossime settimane, e discutere sulla formula.
Sappiamo inoltre che Theo Hernandez potrebbe partire e che Madrid è una soluzione a lui del tutto gradita. Possibile quindi uno scambio, ovviamente non alla pari? Riteniamo possa essere una possibilità.
Il costo del terzino francese si aggirerà intorno ai 35 – 40 milioni. Difficile che il Milan possa strappare un prezzo più alto a solo un anno dalla scadenza del contratto del giocatore.
Calciomercato
Genoa, Balotelli non rientra nei piani del Genoa

Mario Balotelli è ormai definitivamente fuori dai piani del Genoa: il club cerca acquirenti in Brasile e MLS.
Mario Balotelli sembra essere ormai fuori dai progetti del Genoa. Secondo recenti indiscrezioni, il club rossoblù sta lavorando attivamente per cedere il giocatore. Nonostante il suo talento indiscusso, Balotelli non rientra nei piani strategici del Genoa, che sta valutando diverse opzioni per il suo trasferimento.
Genoa, interesse da Brasile e MLS
Diversi club, sia in Brasile che nella Major League Soccer (MLS), hanno già chiesto informazioni sul calciatore. Con la finestra di trasferimento invernale attualmente aperta in queste regioni, il Genoa spera di trovare un accordo vantaggioso per tutte le parti coinvolte. La possibilità di un trasferimento oltreoceano potrebbe rappresentare una nuova opportunità per Balotelli, permettendogli di rilanciarsi in un contesto diverso e stimolante.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Mario #Balotelli is not in #Genoa’s Plans. Rossoblù are working to sell him. Some clubs have asked info for him from Brazil and MLS, where the winter transfer window is currently open. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 20, 2025
Calciomercato
Borussia Dortmund, rinnovo imminente per Kabar

Il Borussia Dortmund blinda il giovane talento Almugera Kabar con un nuovo contratto fino al 2028, nonostante l’interesse del Milan.
Il Borussia Dortmund ha ufficialmente annunciato l’accordo per il rinnovo del contratto con il promettente terzino Almugera Kabar. Questo accordo estende la permanenza del giovane talento tedesco fino a giugno 2028. Kabar, che ha appena 18 anni, ha mostrato fin da subito il suo potenziale, attirando l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Milan. Nonostante le voci di un possibile trasferimento in Italia, il club tedesco è riuscito a trattenere Kabar, sottolineando la fiducia riposta nelle sue capacità.
Una mossa strategica del Borussia Dortmund
Il rinnovo di Kabar rappresenta una mossa strategica del Borussia Dortmund, che continua a puntare sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva per il futuro. Questo accordo non solo conferma la volontà di investire nei giovani, ma rafforza anche la posizione del club nella Bundesliga e nelle competizioni europee. Con il contratto esteso fino al 2028, Kabar avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e affermarsi come uno dei migliori terzini della sua generazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡⚫️ EXCL: Borussia Dortmund agree on new deal for talented fullback Almugera Kabar.
18 year old Kabar will sign new contract until June 2028, despite links with AC Milan move. pic.twitter.com/c7OmQtLtm8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 20, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie21 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa