Calciomercato
Zaniolo, dal Villareal al clamoroso ritorno alla Roma: i possibili scenari
![zaniolo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/fbl-eng-pr-aston-villa-west-ham-e1717421930654.jpg)
Nicolò Zaniolo ha deluso nella sua avventura in Premier League e in estate potrebbe partire di nuovo: ecco dove può andare.
Il punto sul futuro di Zaniolo
L’obbligo di riscatto condizionato di Zaniolo non è scattato. Ergo, se l’Aston Villa vorrà tenere il giocatore dovrà sedersi al tavolo con il Galatasaray per trattare. Con il club di Birmingham quest’anno ha collezionato 39 presenze, per un totale di 1290 minuti on the pitch: l’equivalente di poco più di 14 partite intere.
Il calciatore italiano ha fallito nel suo tentativo di imporsi nelle gerarchie di Unai Emery e, anche alla luce dei dati riportati poc’anzi, è improbabile che i Villans decidano di pagare i 38 milioni complessivi (fra parte fissa e bonus) previsti nell’accordo. A fine stagione Zaniolo, quindi, dovrebbe tornare a Istanbul.
Per rimanerci, vista la crescita del campionato turco e la vittoria della Super Liga nell’ultima stagione, o per proseguire la propria carriera altrove. Stando a quanto riporta Fabrizio Romano, il Villareal avrebbe aperto i canali negoziali per provare a portare il giocatore in Spagna nella prossima stagione.
Nel frattempo, l’ex-giocatore della Roma continua a essere massicciamente associato a un ritorno nel campionato di Serie A. Tante le squadre interessate a lui, fra cui proprio la Roma. In questi giorni è infatti emersa una clamorosa indiscrezione, ovvero il fatto che la Roma starebbe pensando di riportarlo a Trigoria sfruttando la percentuale sulla sua futura rivendita (20%) in modo da avere uno sconto.
Lo scorso 28 Marzo, Zaniolo affermò pubblicamente di voler tornare in Italia e che la Roma fosse rimasta nel suo cuore. Semplici dichiarazioni di circostanza oppure il preludio a un ritorno del figliol prodigo che avrebbe del clamoroso? L’operazione sarebbe economicamente difficile per la Roma, dato che il giocatore ha una clausola rescissoria con il club turco pari a 35 milioni di euro. Più facile sarebbe pensare di riportarlo nella Capitale in prestito, oppure proprio sfruttando la “scorciatoia” di cui sopra.
🚨🟡 Villarreal are actively working to sign Nicoló Zaniolo as priority target for this summer.
Talks to follow, as Villarreal want to be fast with several Italian clubs also keen on bringing Zaniolo back to Serie A.@MatteMoretto 🇮🇹🤝🏻 pic.twitter.com/tHz7kPlFKa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 3, 2024
Calciomercato
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/delusione-Theo-Hernandez.jpg)
Milan, Theo Hernandez e’ sempre più lontano da Milanello e in dirigenza ci sono idee piuttosto chiare sul sostituto. Tutti i dettagli qui di seguito.
Ormai e’ piuttosto chiaro come le chance di una permanenza di Theo Hernandez siano molto esigue.
Il Milan, allo stato delle cose, non ha fatto passi avanti per il rinnovo, e nemmeno dalla sponda del giocatore c’è una volontà chiara e netta di andare avanti.
Il risultato e’ che, in estate, le strade del francese e dei meneghini si separeranno, senza troppi dubbi in merito.
![Lazio, Nuno Tavares](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Nuno-Tavares-1.jpg)
NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Chi arriverà al posto del numero 19? Secondo quanto risulta a Calciostyle, a conferma di quanto scritto da Sebastiano Sarno, un candidato molto forte e’ Nuno Tavares.
Il portoghese, in prestito alla Lazio via Arsenal, e’ una delle sorprese della serie A di quest’anno.
Assist e corsa hanno determinato il suo rendimento, che ha esaltato la squadra di Baroni, soprattutto nel corso del girone di andata.
E’ bene ricordare che, in caso di affondo per la pista biancoceleste, qualsiasi mossa dei rossoneri dovrà essere anticipata da un eventuale riscatto del cartellino dai Gunners.
Il destino di Nino Tavares, quindi, e’ solo in parte determinato dal volere della Lazio.
Calciomercato
Parma, il sogno di mercato è un calciatore del Milan: la situazione
![Parma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia-1.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’obiettivo principale del mercato del Parma in vista della prossima sessione di mercato è un calciatore del Milan.
Il Parma vive in una situazione di classifica abbastanza particolare in questo momento ed è in lotta fino all’ultimo per riuscire a centrare una salvezza tranquilla. Nonostante questa situazione il club ducale starebbe già pensando a come rinforzarsi in vista della prossima stagione e avrebbe messo nel mirino come obiettivo di mercato un calciatore del Milan.
Parma, chi è il calciatore
Il Parma di mister Pecchia sta lottando i questa stagione per provare a rimanere in Serie A con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla.
Ma il club ducale in questo momento si starebbe occupando delle questioni extra-campo come il calciomercato, e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Milan.
Si tratta del calciatore ex Fiorentina e Real Madrid Luka Jovic, che in questa stagione non sta trovando molto spazio nel club rossonero sotto la gestione Conceicao.
Aspettando quale sarà il rendimento dell’attaccante Milan Djuric, arrivato in questa sessione di mercato dal Monza, il club crociato a Luka Jovic come sogno nel cassetto per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Già a giugno 2024 il club ha fatto un tentativo per l’attaccante serbo, ma l’interesse per il calciatore non è ancora tramontato e in vista del mercato verrà sicuramente fatto un nuovo tentativo.
Calciomercato
Bayern Monaco, in estate tutto su Florian Wirtz
![Wirtz, Bayern Monaco](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_650267522_S-e1735028824149.jpg)
Il Bayern Monaco punta su Florian Wirtz per la prossima finestra di trasferimenti estivi, un’operazione che potrebbe sconvolgere il calciomercato.
Il Bayern Monaco sta progettando un importante colpo di mercato per la prossima estate: si tratta di Florian Wirtz, giovane talento del Bayer Leverkusen. L’interesse dei bavaresi per il centrocampista offensivo è stato sottolineato ancora una volta da Nicolò Schira, noto insider del calciomercato, attraverso il suo account X.
Wirtz, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio tedesco, potrebbe essere il rinforzo perfetto per la formazione allenata da Vincent Kompany.
Bayern Monaco, su Wirtz diversi top club
L’arrivo di Wirtz al Bayern potrebbe avere un impatto significativo sul calciomercato estivo, influenzando le strategie di altre grandi squadre europee. Il giovane talento ha già mostrato le sue qualità nel Bayer Leverkusen, attirando l’attenzione di diversi club.
Tuttavia, il Bayern sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del giocatore. L’operazione potrebbe anche comportare movimenti in uscita per i bavaresi, che dovrebbero fare spazio al talento del giovane centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BayernMunich are working to try to sign Florian #Wirtz from #BayerLeverkusen in the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 16, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”