Ajax-Inter 2002/03, una doppietta di Crespo viola l'Amsterdam Arena

DiRedazione·Pubblicato
Ajax-Inter 2002/03, una doppietta di Crespo viola l'Amsterdam Arena
Condividi:
Domani si gioca Ajax-Inter, primo match della Champions League: la sfida ha un precedente significativo stagione 2002/03, vittoria nerazzurra 2 a 1. Domani si gioca Ajax-Inter, primo match della nuova edizione della Champions League, che vanta un precedente nella competizione nella stagione 2002/03, vittoria nerazzurra per 2 a 1, con la doppietta di Hernan Crespo. Ajax-Inter, domani si gioca all'Amsterdam Arena il primo match della nuova Champions League, andiamo rivivere un precedente nella stagione 2002/03, vinto dai nerazzurri per 2 a 1 grazie a Hernan Crespo

Ajax-Inter 2002/03, nerazzurri corsari all'Amsterdam Arena grazie ad Hernan Crespo, autore di una doppietta

Domani all'Amsterdam Arena è di scena Ajax-Inter, primo match della nuova edizione della Champions League fase a campionato. La sfida vanta un precedente negli anni 2000, esattamente nella stagione 2002/03 che vide i nerazzurri arrivare sino alle semifinali, poi battuti nel derby dal Milan. Il match si giocò il 12 novembre 2002 per la prima fase a gironi, visto che i primi due turni avevano un format abbastanza simile. Un Inter che in campionato andava discretamente, ma proprio in Europa i nerazzurri di Hector Cuper fecero vedere le cose migliori, anche in quella sera all'Amsterdam Arena. Era un Ajax giovane, in cui militava un futuro giocatore nerazzurro, Andy Van der Meyde, mentre i nerazzurri si affidavano ad un tridente composto da Vieri, Crespo e Morfeo. Il primo tempo finì 0 a 0, nel secondo tempo la sfida fu sbloccata da Hernan Crespo al 50' minuto, con il raddoppio e doppietta siglata due minuti dopo. La partita fu in discesa, ma i nerazzurri corsero dei brividi nei minuti finali quando Van der Vaart nel recupero accorciò le distanze, ma Toldo con sicurezza sugellò il successo nerazzurro. L'Inter vinse anche la sfida di ritorno, 1 a 0 grazie sempre a Crespo. Quindi, fu un successo importante per il cammino dei nerazzurri nell'ex Coppa dei Campioni, tanto che superò il primo girone ed anche il secondo girone, dimostrazione che i nerazzurri avevano una marcia in più in Europa, tanto d'arrivare sino in fondo, come lo dimostrò quella fredda sera all'Amsterdam Arena.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto
Calciomercato

Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto

Dai 26 minuti raccolti in nerazzurro alla titolarità con l'Estudiantes, fino al debutto con la Selección: il difensore argentino ha cambiato completamente la propria traiettoria. Ora il diritto di riscatto da circa 6,5 milioni può aprire un nuovo scenario per l'Inter.

05/10/2026, 12:10
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27