Champions League
Aston Villa-Juventus, Thiago Motta: “Servirà una grande prestazione. Su Koopmeiners e gli infortuni…”
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/urlo-Thiago-Motta.jpg)
Alla vigilia di Aston Villa-Juventus, l’allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico della Vecchia Signora in vista di Aston Villa–Juventus.
Aston Villa-Juventus, le parole di Thiago Motta
Interrogato sulla possibilità di firmare per un pari come farebbe Emery, il tecnico ha risposto: “Non lo so. Prima vorrei vedere la conferenza di Emery. Domani affronteremo una grande squadra e scenderemo in campo determinati per fare il nostro lavoro”.
Sulla nuova Champions League: “A me piace. Ci fa preparare diversamente le partite e questo può aiutarci a crescere e migliorare”.
Su cosa vorrebbe vedere domani, ha risposto: “Continuità. Abbiamo fatto una bella partita contro il Milan e dovremo fare altrettanto contro l’Aston Villa. Domani affronteremo una squadra molto pericolosa nelle ripartenze. Noi dobbiamo essere solidi in difesa e non lasciare spazio ai loro trequartisti. Quando abbiamo la palla dobbiamo utilizzarla bene”.
Sui troppi infortuni ha commentato: “Di sicuro non è una casualità e sicuro non succede solo a noi. Si può affrontare questa situazione solo dando qualcosa in più e pensando al bene della squadra”.
Motta ha poi espresso grande stima per Emery: “Io ho cercato di migliorare e imparare da tutti gli allenatori che ho avuto. Lui sta dimostrando ancora una volta tutto in una squadra come l’Aston Villa. Entreremo in campo con grande umiltà e determinazione”.
Sul possibile contributo di Weah ha detto: “Se giocherà Tim darà tanto. Se giocherà un altro darà tanto anche lui. Ho grande fiducia nel gruppo”.
![Aston Villa-Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Koopmeiners-2.jpg)
Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ha poi confermato Koopmeiners titolare: “Anche con l’influenza è un grandissimo. Giocherà. Avete un altro titolare oltre Cambiaso”.
Sui calci piazzati: “Li abbiamo preparati bene. Sarà importante attaccare e difendere bene sui piazzati”.
Infine, ha concluso con serenità: “Io non faccio bluff. Emery secondo me ha bluffato parlando del pari. Ho fiducia nei miei ragazzi e lo dimostreranno ancora una volta”.
Champions League
Real Madrid, Ancelotti con il dubbio su Vazquez per Manchester City
![Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Carlo-Ancelotti.jpg)
Carlo Ancelotti ha dichiarato che Lucas Vazquez potrebbe essere in panchina contro il Manchester City, ma non è ancora completamente recuperato.
Il punto sulla situazione di Lucas Vazquez
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente fornito un aggiornamento sullo stato fisico di Lucas Vazquez in vista della partita contro il Manchester City. Vazquez, che ha subito un infortunio nelle scorse settimane, sta ancora lavorando per recuperare completamente la forma fisica. Ancelotti ha affermato che c’è una possibilità che il giocatore possa sedere in panchina per il prossimo incontro, ma il suo pieno recupero non è ancora garantito.
Implicazioni per il Real Madrid
La situazione di Lucas Vazquez è un tema di grande interesse per i tifosi del Real Madrid, soprattutto considerando l’importanza della partita contro il Manchester City. La presenza di Vazquez, anche se solo in panchina, potrebbe offrire ad Ancelotti opzioni tattiche aggiuntive durante il match. La squadra spagnola spera di avere tutti i suoi giocatori chiave a disposizione per affrontare una delle sfide più impegnative della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Carlo Ancelotti: “Lucas Vazquez could maybe make the bench against Man City, but he isn’t fully recovered yet”. pic.twitter.com/JdgWy7iGMp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
Champions League
Juventus, i convocati di Motta per il PSV
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Motta-e-Locatelli.jpg)
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota la lista dei convocati per la trasferta di Eindhoven.
Domani sera, dalle 21:00 al Philips Stadion di Eindhoven, la Juventus di Thiago Motta sarà di scena in casa del PSV di Peter Bosz, con l’obiettivo di difendere il 2-1 maturato all’Allianz Stadium nella gara d’andata.
Juventus, le scelte di Motta per il PSV
Di seguito l’elenco completo dei convocati.
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
11 Gonzalez
12 Veiga
16 McKennie
19 Thuram
20 Kolo Muani
22 Weah
23 Pinsoglio
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
37 Savona
40 Rouhi
51 Mbangula
Champions League
Atalanta-Club Brugge, le ultimissime sulle formazioni
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Retegui.jpg)
Atalanta-Club Brugge, gara da dentro o fuori per la squadra di Gasperini, che deve superare il momento no e qualificarsi ai prossimi ottavi di finale. Dentro Posch, Bellanova,Ederson, Ruggeri e De Ketelaere dal 1′. Si ripartirà dal 2-3 dell’andata.
Atalanta-Club Brugge, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. All. Gasperini
Bruges (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Tzolis, Vanaken, Talbi; Jutgla. All. Hayen
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie23 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta