I nostri Social

Champions League

Atalanta-Ajax: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sarà l’affascinante sfida Atalanta-Ajax domani alle ore 21 a battezzare il Gewiss Stadium come teatro per la prima gara di Champions a Bergamo. Le squadre inserite nel gruppo D arrivano da una vittoria larga in Danimarca da parte degli orobici e da una sconfitta di misura dei lancieri interna inflitta dal Liverpool. Una vittoria della Dea potrebbe già mettere una seria ipoteca al passaggio del turno.

Qui Atalanta

Gasperini tornerà a proporre i titolarissimi di questa Atalanta, visti gli esiti negativi in campionato del turnover, una delle cause della sconfitta interna contro la Sampdoria. In attacco ci saranno i colombiani Zapata e Muriel col riferimento Gomez. Esterni Hateboer e Gosen con Pasali e Freuler centrali, vista l’assenza sempre più probabile di De Roon. Davanti al portiere Sportiello, chanche per Romero nella linea a tre difensiva con Toloi e Djimsiti.

Qui Ajax

Gli olandesi scenderanno in campo a Bergamo con il classico modulo 4-3-3. Tridente offensivo composto da Lassina Traoré centravanti e le due punte esterne Neres a destra e Tadic a sinistra. Centrocampo con Klaassen in regia e con Gravenberch e Blind che dovrebbero agire da interni. Difesa a quattro davanti al portiere Onana formata da Mazraoui, terzino a destra e Tagliafico a sinistra, centrali Schuurs e Lisandro Martínez.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez, Muriel; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Lisandro Martínez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Neres, L. Traoré, Tadic. Alleantore, Ten Hag.

Dove vederla

Atalanta-Ajax di domani sera alle ore 21 è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 201 e 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la sfida in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

[smiling_video id=”136477″]

[/smiling_video]

 

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A20 minuti fa

Torino, l’agente di Vanoli: “Un grande giovane allenatore, una grande persona”

Visualizzazioni: 152 In un’intervista esclusiva di CalcioNews24, l’agente dell’allenatore del Torino Vanoli ha raccontato l’uomo che oggi siede sulla panchina...

Serie B39 minuti fa

Sudtirol-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Nuovo appuntamento con la Serie B che arricchisce il sabato pomeriggio con Sudtirol-Sassuolo. I neroverdi sono lanciati, soprattutto...

Milan Milan
Champions League60 minuti fa

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Visualizzazioni: 460 Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League1 ora fa

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 137 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta...

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Europa League1 ora fa

Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 187 Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Dobbiamo migliorare le capacità nel concretizzare, con il Milan ci vorrà umiltà”

Visualizzazioni: 156 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Apoel-Fiorentina Apoel-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Apoel-Fiorentina 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 201 Allo Stadio NEO GSP l’Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?

Visualizzazioni: 671 Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai tifosi rossoneri decisamente...

Video1 ora fa

Genoa-Como 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 188 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Video2 ore fa

Thiago Motta, conferenza stampa pre Juventus-Torino – VIDEO

Visualizzazioni: 245 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Torino, ha presentato ai media...

Le Squadre

le più cliccate