I nostri Social

Champions League

Atalanta, occasione persa | Gasperini: “Mai visto il Celtic così chiuso”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta fa 0-0 tra le mure amiche contro gli scozzesi del Celtic nel terzo turno del girone di Champions League: un pareggio amaro.

La Dea ci prova in tutti i modi, crea molto, ma nulla può contro il muro alzato dai biancoverdi davanti al portiere Schmeichel, autore anche di parate molto importanti.

Queste le parole di Gasperini nel dopo gara a Sky: ” Questa è stata una di quelle partite dove, nonostante tutto il lavoro, il pallone non voleva proprio entrare. Abbiamo dominato sul piano del gioco, creato tante opportunità, ma ci è mancata la lucidità e forse anche un po’ di fortuna.

Nel primo tempo ci sono state occasioni limpide, ma purtroppo non siamo riusciti a capitalizzarle. Quando non sblocchi una gara del genere, diventa tutto più complicato.”

Nel secondo tempo però c’è stato un calo, meno precisione da parte dell’attacco bergamasco: “Forse nel secondo tempo siamo entrati con un po’ di nervosismo. Quando sai di aver avuto occasioni nel primo tempo e non le hai sfruttate, può esserci la tentazione di forzare le giocate.

Questo ci ha reso meno lucidi, e loro si sono chiusi sempre di più. Anche le energie sono venute meno, e questo ha reso tutto più difficile. Il Celtic si è difeso molto bene, mai li avevo visti così chiusi.”

Champions League

Inter, anche Carlos Augusto fa crack: Inzaghi vede nero | Con la Juventus la coperta e’ cortissima

Pubblicato

il

Inter, contro lo Young Boys si ferma anche Carlos Augusto. L’infermeria si affolla e per domenica gli uomini sono contati.

Non bastasse l’emergenza già in atto, Simone Inzaghi deve registrare un altro infortunio in questo certamente poco fortunato periodo.

Ieri sera, nella sfida vinta per 1-0 sullo Young Boys, infatti, anche Carlos Augusto si e’ aggiunto alla lista nera dei guai fisici in casa Inter.

Un problema muscolare, probabilmente ai flessori della coscia, costringerà il brasiliano a uno stop probabilmente non breve.

Le parole del tecnico piacentino nel post gara, infatti, non sono certe rassicuranti in merito.

Insomma, dopo Acerbi, Asllani e Calhanoglu, un altro giocatore si aggiungere allo stanzino medico di Appiano Gentile.

Oggi sono previsti gli esami medici per l’ex Monza, ma la sensazione e’ che l’Inter dovrà aspettare molto tempo per rivedere in campo il numero 30.

Una notizia che proprio non ci voleva, a pochi giorni da un Inter-Juventus già importante per dare un segnale al campionato.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Celtic 0-0, la Dea sbatte contro un muro biancoverde | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Celtic Glasgow 0-0, la Dea non sfonda e deve accontentarsi del pari senza reti, nonostante le occasioni create. Le pagelle orobiche.

Carnesecchi 6,5: e’ la Dea a dover spingere per conquistare i tre punti, ma gli scozzesi hanno le loro occasioni. Resta imbattuto ed evita beffe.

Djimsiti 6: non certo una prestazione super, ma almeno tiene in difesa. Non rinuncia, come di consueto, a salire sui calci piazzati.

Hien 6,5: bello tosto e in palla, di anticipo corpo contro corpo e nell’uno contro uno.

Kolasinac 7: toglie la polvere e si rimette l’elmetto, in una partita che rischiava di riservargli qualche sorpresa. Lui non fa una piega e si fa trovare sempre nel posto giusto (dal 78′ Ruggeri sv).

Bellanova 6: non un fulmine, gli manca quella garra che, nelle giornate buone, lo rende imprendibile (dal 58′ Samardzic 6: a testa bassa anche lui, ma non trova mai il varco buono per aggiungersi agli uomini di attacco quando c’è una controffensiva).

De Roon 6,5: sempre garanzia di solidità e determinazione.

Ederson 6: con la sua personalità mette ordine in mezzo e prova anche a cercare la porta, invano.

Zappacosta 5,5: può fare decisamente meglio con le sue qualità, un po’ di coraggio in più e avrebbe potuto scodellare qualche cross in più.

Pasalic 5,5: non prende la sufficienza piena perché, con maggiore lucidità, avrebbe potuto infilare almeno un gol (dal 78′ Zaniolo sv).

Retegui 5: la sua criptonite si chiama Champions League. In Europa il pallone proprio non ne vuole sapere di entrare (dal 58′ De Ketelaere 5,5: poco più di mezz’ora ricca di buona volontà, ma povera di occasioni concrete).

Lookman 5,5: anche per lui non e’ decisamente serata. Pochi spunti per rendersi pericoloso (dal 67′ Cuadrado 5: nulla di significativo da registrare).

 

Gian Piero Gasperini 5,5: e’ anche vero che la Dea ha le sue occasioni, ma il Celtic non ruba nulla e, alla fine, il pari e’ un risultato giusto.

 

 

Continua a leggere

Champions League

L’Atalanta spreca: col Celtic finisce 0-0

Pubblicato

il

atalanta

L’Atalanta non è riuscita a capitalizzare un match dominato contro il Celtic, chiudendo la sfida sullo 0-0 a Bergamo.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante il netto controllo della gara, la squadra di Gian Piero Gasperini ha sprecato numerose occasioni per portare a casa i tre punti, fondamentali per avvicinarsi alla qualificazione in Champions League.

Mario Pasalic è stato uno dei protagonisti più sfortunati del primo tempo, colpendo prima una traversa su un ottimo cross di Zappacosta e poi calciando centralmente, senza impensierire troppo il portiere del Celtic, Kasper Schmeichel, che si è mostrato solido anche contro Retegui.

Nel secondo tempo, l’Atalanta è sembrata meno brillante, con Schmeichel che si è dovuto impegnare solo su un tiro di De Roon. Nonostante i cambi tattici di Gasperini, che ha inserito giocatori come Samardzic, De Ketelaere, Cuadrado e Zaniolo, la Dea non è riuscita a sfondare.

Il Celtic, pur non avendo dominato, ha avuto un’occasione pericolosa con Furuhashi che ha spaventato Carnesecchi.

L’ultima opportunità per l’Atalanta è arrivata nei minuti finali con Hien, che ha colpito di testa su cross di Ruggeri, ma senza precisione.

IL TABELLINO
Atalanta-Celtic 0-0

MARCATORI: /

FORMAZIONI:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (79′ Ruggeri); Bellanova (58′ Samardzic), de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic (79′ Zaniolo); Lookman (69′ Cuadrado), Retegui (58′ De Ketelaere). All. Gasperini.

CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Scales, Trusty, Valle; Hatate (68′  Bernardo), McGregor, Engels (75′ McCowan); Kuhn (81′ Forrest), Idah (68′  Furuhashi), Maeda (75′ Palma). All. Rodgers.

ARBITRO: Irfan Peljto (BIH)
AMMONITI: Johnston (C)
ESPULSI: /

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Torino, emergenza in attacco: problemi anche per Sanabria

Visualizzazioni: 66 Ancora sfortuna per il Torino di Vanoli. Oltre al grave infortunio di Zapata e ai problemi fisici di...

Twente-Lazio Twente-Lazio
Europa League29 minuti fa

Twente-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 86 Dopo le prime due vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, la Lazio farà visita al Twente (giovedì ore...

Calciomercato49 minuti fa

Arsenal, Arteta vuole il nuovo gioiello della Premier League

Visualizzazioni: 88 Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezionato 12 presenze...

Milan Milan
Notizie59 minuti fa

Milan-Cardinale, cosa cambia dopo la definizione dello stadio

Visualizzazioni: 425 Milan-Cardinale, abbiamo assistito in queste ultime ore a una decisa accelerata per la questione stadio. Andremo qui di...

Europa League1 ora fa

Athletic Bilbao-Slavia Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 Il match Athletic Bilbao-Slavia Praga è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League,ed è...

San Gallo-Fiorentina San Gallo-Fiorentina
Conference League1 ora fa

San Gallo-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 142 La Fiorentina, dopo la vittoria in campionato contro il Lecce, affronta gli svizzeri del San Gallo nella seconda...

Milan - Okafor Milan - Okafor
Notizie2 ore fa

Milan, ancora panchina per Leao? Fonseca pensa ad Okafor

Visualizzazioni: 287 Milan, il tecnico Fonseca sta preparando la migliore strategia per andare ad affrontare sabato pomeriggio il Bologna. Vediamo...

hellas verona hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, difesa da registrare: Ghilardi la rivelazione

Visualizzazioni: 115 La sconfitta contro il Monza ha sancito i limiti in difesa della squadra di Zanetti. L’Hellas Verona necessita...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League2 ore fa

Atalanta, occasione persa | Gasperini: “Mai visto il Celtic così chiuso”

Visualizzazioni: 133 L’Atalanta fa 0-0 tra le mure amiche contro gli scozzesi del Celtic nel terzo turno del girone di...

Champions League2 ore fa

Inter, anche Carlos Augusto fa crack: Inzaghi vede nero | Con la Juventus la coperta e’ cortissima

Visualizzazioni: 163 Inter, contro lo Young Boys si ferma anche Carlos Augusto. L’infermeria si affolla e per domenica gli uomini...

Le Squadre

le più cliccate