Atalanta, Palladino: "Una notte magica. Questi ragazzi hanno dei valori"

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, Palladino: "Una notte magica. Questi ragazzi hanno dei valori"
Condividi:
L'Atalanta ha vinto 0-3 contro L'Eintracht Francoforte in Champions League. Palladino ha avuto modo di esprimersi sulla partita. Ecco le parole del tecnico.
Atalanta
Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, le parole di Palladino

Il commento sul match. "Una notte magica, voglio ringraziare la società per la fiducia e questa è la vittoria di un grande gruppo, che meritava una soddisfazione del genere. Mi hanno regalato una serata indimenticabile. Ora dobbiamo essere bravi a restare umili, serviva una scintilla che sbloccasse questa squadra mentalmente. Ci sono delle cose da migliorare, ma i ragazzi ascoltano me e il mio staff, ci seguono e in una settimana ho visto dei grandi progressi. L'Eintracht aveva dei valori, noi con personalità e qualche difficoltà nel primo tempo abbiamo creato tanto.  A me è piaciuto che abbiamo creato tanto, abbiamo giocato di reparto, sono contento. Questa vittoria serviva per il morale dei ragazzi".  Il retroscena dagli spogliatoi. "Ho chiesto alla squadra di scrivere su un foglio tutte le caratteristiche e il Dna che dovevamo tornare ad avere. Sono uscite cose davvero belle e stasera ho visto tutto e ho cercato di responsabilizzarli. Questi ragazzi hanno dei valori, io non sono un mago che si è inventato chissà cosa, avevano solo bisogno di un po' di entusiasmo". 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27