Il centrocampista ex City, nella conferenza pre Barcellona-Napoli, ha risposto alle domande dei giornalisti, soffermandosi anche sulla decisione di Xavi.
ILKAY GUNDOGAN
Barcellona, le parole di Gundogan
Su Xavi
"Vorrei aver potuto fare qualcosa di più per lui, ho questa sensazione. È stato fondamentale per me venire e gli sono molto grato. Rispetto la sua decisione, merita molto merito. Pensa alla famiglia, ai giocatori e al club che ha davanti. Xavi ama il Barça".
Domani torna la Champions League
"Sono sincero, vedo altre squadre con più possibilità ed esperienza ma se arriviamo ai quarti entriamo in una zona speciale. Chi si aspettava che l'Inter arrivasse in finale l'anno scorso? Sono realista, ma so anche che è difficile per tutti.
Se possiamo competere anche in Europa? Sì, certo. Abbiamo bisogno di queste partite per alzare il livello. La Champions League è questo, è competere, pretendere il massimo da noi stessi. Adoro questo tipo di pressione. Noi andiamo a Napoli per fare un bel risultato. È arrivato il momento decisivo, si riparte da zero ed è il momento di alzare il livello".
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.
Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.
Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.