Champions League
Bayern Monaco-Inter 2-0, sconfitta indolore per Inzaghi: le pagelle

Nell’ultima gara del girone l’Inter cade per 2-0 in casa del Bayern Monaco. Le pagelle nerazzurre.
Onana 6: bravo quando viene impegnato, imprendibile il colpo di testa di Pavard e il tiro di Choupo-Moting.
Darmian 6: ci mette molta buona volontà, rimedia a un errore di Vrij e controlla piuttosto bene Manè.
De Vrij 5,5: fa un erroraccio da matita rossa quando perde il pallone da metà campo e per poco non scaturisce un gol. Poco attento sul gol di Pavard.
Acerbi 6: prestazione molto buona, va anche in gol, ma viene annullato.
Bellanova 6: certi palcoscenici non sono ancora per lui, ma corre e non ha paura di sfidare i giganti bavaresi.
Barella 6: solito impegno, cala alla distanza (dal 15’st Calhanoglu 6: entra nel ruolo classico di mezzala e non sfigura).
Asllani 5: una prestazione non positiva quella di Monaco. Ha bisogno di rodaggio, ci mette impegno ma non basta.
Gagliardini 6: prestazione di spessore, gestisce bene tutti i palloni che gli capitano tra i piedi (dal 15’st Mkhitaryan 6: ordinaria gestione del pallone, prova un tiro innocuo verso la porta).
Gosens 6: serata illuminata, vari spunti sulla fascia mancina. Dialoga bene con Lautaro.
Lautaro 5,5: prova a colpire il cross di Gosens, il pallone si impenna e finisce fuori. Brutta la posizione che assume sul gol di Pavard (dal 15’st Dzeko 6: bello il tiro con cui impegna Ulreich e lo costringe a una deviazione difficoltosa).
Correa 5: poco impegno e poca efficacia, un contributo modesto alla partita (dal 31’st Carboni 6: si adegua al ritmo partita, non ha il tempo di farsi vedere).
Simone Inzaghi 6: l’Inter delle seconde linee scende in campo senza paura a Monaco. L’esperienza dei tedeschi, tuttavia, non dà scampo ai nerazzurri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus: un recuperato e tre nuovi indisponibili
Champions League
Inter, Inzaghi: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione dell’andata”

Il tecnico sottolinea la necessità di approcciare la sfida con equilibrio. Ricorda che “ci sarà da soffrire, ma anche occasioni da sfruttare con il pallone tra i piedi”. Massima attenzione al pressing del Bayern, in particolare sugli esterni. Quest’ultimo un punto critico già evidenziato nel match d’andata.

SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, il focus è sul match
Non mancano parole di rispetto per l’avversario, definito “tra le squadre più forti al mondo insieme al Real Madrid”. C’è anche un chiaro messaggio alla propria squadra: “Serviranno corsa, aggressività e gli atteggiamenti giusti”. Inzaghi ha anche risposto alle polemiche sollevate da Vincent Kompany sull’esultanza a Monaco: “Abbiamo festeggiato con la nostra gente, in modo normale. Ora dobbiamo completare il lavoro”.
In merito alla gestione della rosa, il tecnico conferma alcuni recuperi importanti. Fra questi Dimarco e Carlos Augusto, anche se restano fuori Dumfries, Zielinski e Correa. “Mi piacerebbe scegliere in base alla testa e non alle emergenze fisiche”. Una dichiarazione che fa riferimento alle fatiche in una Champions più intensa del solito.
Le parole di Inzaghi sul possibile rinnovo
Non manca una riflessione sul suo futuro, ma Inzaghi frena: “Rinnovo? Non è il momento di parlarne. Sto bene all’Inter, ma ora conta solo questa partita”. La squadra nerazzurra è pronta, San Siro sarà una bolgia. Il tecnico non vuole alibi né distrazioni. “Non dobbiamo pensare ai precedenti. Servirà una grande prestazione per passare”, ha concluso.
Champions League
Inter-Bayern Monaco, la lista dei convocati tedeschi

Inter-Bayern Monaco si disputerà domani sera, ore 21:00, e la partita dei quarti di finale è molto importante sia per nerazzurri che per i tedeschi.
Se da un lato, l‘Inter è forte (ma non troppo!) del 2 -1 in casa dei tedeschi, è l’ora del turno a San Siro e con il supporto dei propri tifosi.
Dall’altra parte, i tedeschi del Bayern Monaco punteranno qualsiasi cosa per ribaltare il risultato e strappare all’italiana il biglietto per le semifinali.
In casa interista si cerca di sdrammatizzare e non far pesare troppo ai giocatori l’impegno che dovranno sostenere domani sera; per quanto riguarda il club tedesco, il tecnico Vincent Kompany ha finalmente comunicato chi saranno i convocati, e non mancano le sorprese.

Joshua Kimmich e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole del tecnico dell’Inter e i convocati del Bayern Monaco
Già perché la squadra tedesca vedrà in campo Kim Minjae e Coman, mentre saranno assenti Neuer, Upamecano, Ito, Alphonso Davies, Buchmann e Musiala.
Questa la lista dei convocati del Bayern Monaco:
Peretz, Urbig e Klanac
Minjae, Dier, Guerreiro, Boey, Stanisic
Kimmich, Goretzka, Palhinha, Vidovic, Laimer, Pavlovic, Karl
Gnabry, Kane, Sané, Coman, Olise, Muller e Kusi-Asare.
Molto interessanti le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, che ha parlato dello stato di forma mentale e fisica della squadra. Ha detto che “Ieri abbiamo fatto un allenamento breve ma intenso. Dimarco sta bene. Carlos stava bene. Come pure Frattesi e Zalewski. Abbiamo fuori ancora Dumfries e Zielinski, oltre a Correa che non è in lista”.
Parole che lascerebbero presagire una certa speranza nella partita che potrebbe disputare domani la squadra nerazzurra.
Il tecnico interista ha continuato e ha detto che “Kompany era un giocatori intelligente; lo sta dimostrando anche da allenatore. Ha tanti giocatori di talento, dovremo cercare di replicare la partita di Monaco con bravura tecnica. Dovremo cercare di tenere la palla il più possibile e sarà ancora più difficile perché il Bayern pesa molto bene”.
Champions League
Neuer out contro l’Inter: il Bayern Monaco perde il suo faro

Doccia fredda per il Bayern Monaco. Alla vigilia della sfida contro l’Inter, arriva una notizia pesante per i bavaresi: Manuel Neuer non ce la fa.
Il portiere e capitano dei bavaresi non sarà della partita. La notizia era nell’aria dopo che il tedesco aveva svolto solo allenamento individuale negli ultimi giorni. Ora è arrivata la conferma definitiva. Secondo quanto riportato dal quotidiano BILD, Neuer ha ancora bisogno di tempo per recuperare completamente. Sarà disponibile soltanto per il weekend, quando il Bayern tornerà in campo in Bundesliga. A confermare l’assenza è stato indirettamente lo stesso club tedesco attraverso i social.
Infatti, oggi è stato pubblicato un tweet con la lista dei convocati per la trasferta di Milano. Il numero uno non compare tra i nomi della rosa scelta. Un’assenza pesante per Vincent Kompany. Perdere Neuer significa perde uno dei leader dello spogliatoio. Il portiere è una figura chiave per esperienza, personalità e affidabilità. Sarà quindi il secondo portiere a difendere i pali. Molto probabilmente sarà Sven Ulreich a giocare in uno dei match più cruciali della stagione.

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 8, 2022: Manuel Neuer ,The football match of Bundesliga Borussia Dortmund vs Bayern Munich
Il Bayern Monaco si carica: pronta la rimonta, anche senza Neuer
Il Bayern arriva a San Siro con l’obbligo di vincere dopo l’andata. La sfida sarà farlo senza uno dei suoi simboli. Per i tifosi bavaresi è un colpo duro da digerire, ma la squadra dovrà reagire con forza. “𝑷𝒂𝒄𝒌’𝒎𝒂𝒔, 𝑴ä𝒏𝒏𝒆𝒓!” scrive il club su X, cercando di caricare l’ambiente. L’espressione, tipica del dialetto bavarese, significa letteralmente “Facciamolo, ragazzi!”. Un grido di battaglia che unisce i tifosi e i giocatori nel momento più caldo della stagione.
L’Inter potrà contare sul vantaggio del fattore campo e su una situazione psicologica favorevole. Dopo il buon risultato ottenuto nell’andata, la squadra di Inzaghi arriva al match con grande fiducia. Comprensibilmente forte della sua solidità difensiva e delle qualità dei suoi uomini chiave in attacco.
Tuttavia, in Champions League nulla è mai scontato. Il Bayern, pur privo di Neuer, è una squadra temibile che può sempre colpire al momento giusto. La battaglia di San Siro è appena cominciata e ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.
-
Serie B7 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Notizie5 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 32° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il vero motivo del mancato arrivo di Paratici e le pressioni esterne