I nostri Social

Champions League

Bruges-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledì 28 alle ore 21 allo Stadio Jan Breydel va di scena Bruges-Lazio, partita valida per il secondo turno di Champions per il Gruppo F. I belgi sono in testa del gruppo insieme alla Lazio avendo vinto in trasferta la gara di esordio contro lo Zenit Pietroburgo, i capitolini invece hanno battuto in maniera convincente il Borussia Dortmund.

Qui Bruges

Il tecnico Clement si affida la modulo 4-3-3, anche per i belgi ci sono i dubbi sulla disponibilità di Mignolet e Kossounou positivi al Covid. La formazione dovrebbe essere disposta così: Horvath in porta; davanti a lui difesa a quattro con Clinton Mata a destra, Mechele e Ricca centrali e Sobol terzino sinistro. A centrocampo i tre titolari Vormer, Vanaken e Rits. In attacco tridente formato da Dennis, con Diatta e la stellina De Ketelaere a supporto.

Qui Lazio

Per Inzaghi ci sono gli uomini contati, tante assenze tra le quali spiccano Luis Alberto e Immobile. Difesa a tre con Patric insieme ad Hoedt e Acerbi. In porta ci sarà Reina. Assente Leiva ci sarà Parolo in regia con Milinkovic Savic e Akpa-Akpro ai suoi lati. Sulle corsie esterne Marusic e Fares. Duo d’attacco Correa-Caicedo.

Probabili formazioni

BRUGES (4-3-3): Horvath; Clinton Mata, Mechele, Ricca, Sobol; Vormer, Rits, Vanaken; Diatta, Dennis, De Ketelaere. Allenatore, Clement.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Akpa-Akpro, Fares; Correa, Caicedo. Allenatore, Inzaghi.

Dove vederla

Bruges-Lazio è un esclusiva Sky, trasmessa sul canale 204 e 252 del satellite e 483 del digitale terrestre. Per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Alessandro Melli Alessandro Melli
Le interviste8 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Alessandro Melli: “Parma bello ma deve essere più concreto. Fonseca? Coraggioso nelle scelte ma deve trovare equilibrio. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 20 L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sull’inizio di stagione del Parma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A24 minuti fa

Fiorentina, con l’Hellas Verona sarà sold out

Visualizzazioni: 128 La Fiorentina dopo la battuta d’arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida al Franchi contro...

Serie B44 minuti fa

Brescia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 131 Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato1 ora fa

Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero

Visualizzazioni: 184 In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Emozionato di ritrovare l’Inter, non commento De Laurentiis. Lukaku…”

Visualizzazioni: 227 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che lui non chiama...

Serie B1 ora fa

Mantova-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie2 ore fa

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

Visualizzazioni: 242 I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre,...

Serie B2 ore fa

Modena-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento negativo e affrontano...

Roma, Hummels Roma, Hummels
editoriale2 ore fa

Hummels, da titolare in finale di Champions a escluso: la scellerata gestione di Juric

Visualizzazioni: 238 In uno dei periodi più difficili della storia recente della Roma, si sta trasformando in un vero e...

Real Madrid-Milan, Fonseca Real Madrid-Milan, Fonseca
Serie A3 ore fa

Milan, Fonseca: “Domani Camarda titolare, a Leao la panchina fa bene. Su Abraham…”

Visualizzazioni: 396 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia della partita contro il...

Le Squadre

le più cliccate