Il Barcellona rifila un poker da incubo al Dortmund: semifinale a un passo

DiRedazione·Pubblicato
Il Barcellona rifila un poker da incubo al Dortmund: semifinale a un passo
Condividi:
Il Barcellona stravince la prima delle due gare dei quarti di finale. Una goleada contro l'inerme Borussia Dortmund che è apparso molto spento.  Per i blaugrana sembrerebbe già quasi stacco il biglietto per le semifinali di Champions League. La squadra catalana ha letteralmente dominando una partita e stravinto con una goleada (4 reti a zero). Il sultano è espressione di una partita a senso unico: la squadra di Hans-Dieter Flick ha giocato a memoria ed ha vinto un match fondamentale per la Champions League. barcellona, Lewandowski

Il Barcellona vince e il Borussia crolla

La partita di ieri ha visto sempre e solo una squadra potenzialmente in lotta per la vittoria: il Barcellona. La squadra spagbola ha giocato come sa fare, con palla rapida, a memoria mentre, dall'altra parte, il Borussia Dortmund è risultato farraginoso. La partita subisce il primo grande momento già al 5' quando un destro potentissimo di Lamine Yamal. Appare chiaro che il Barcellona ci creda ed arriva la prima rete siglata Raphinha che, siamo al 26', suggella una rete che era stata magistralmente costruita dal compagno Cubersì. Proprio Raphinha sarà, al 48', autore di un assist per il secondo gol che sarà siglato da Lewandowski. La partita si inizia ad incasellare molto bene per i blaugrana che, però, decidono di andare oltre. Altre due reti (al 66' ed al 77') segnate rispettivamente da Lopez e da Yamal. Una partita che il Borussia sembra aver perso già scendendo in campo e che rende l'accesso alle semifinali molto dure per il club tedesco. Il Barcellona, invece, gioca sin da subito, come sa fare meglio: si diverte e diverte, quasi dimenticandosi di essere in gara per la maggiore competizione europea. Se il calcio ha sorpreso con ribaltamenti di risultati davvero improbabili va detto, però, che il match di ieri ha verosimilmente concesso al Barcellona l'accesso alle finali del torneo. Infatti, il Borussia sarebbe costretto a segnare 4-0 (vietato prendere reti!) nella gara di ritorno ma presupporrebbe che i mostruosi catalani vogliano, semplicemente, lasciar fare e questo sarebbe davvero troppo strano!
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona
Calciomercato

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona

La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.

05/10/2026, 13:02
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27