Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Kairat in Champions League.
Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Kairat in Champions League. Tra i temi affrontati, la partita contro i kazaki e un commento su Lautaro Martinez.
CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Chivu: "Devo lavorare nel trovare la motivazione e le parole giuste che alzino il livello di attenzione e dell’atteggiamento"
Il tecnico dell'InterCristian Chivu ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Kairat in Champions League. Tra i temi affrontati, la partita contro i kazaki e un commento su Lautaro Martinez.
“Non sono riuscito a trasmettere l’atteggiamento giusto per una partita del genere. C’è anche da dire che questa è un’altra partita giocata dopo 3 giorni ma non è una scusa, dovevamo fare meglio, ci prendiamo i 3 punti che sono fondamentali. Partite semplici in Champions League non ce ne sono.“
“Devo lavorare nel trovare la motivazione e le parole giuste che alzino il livello di attenzione e dell’atteggiamento, mi prendo questa responsabilità e devo trovare di più di quello fatto finora.“
“Sul 2-1 continuavamo a fare un possesso con i tre centrali per poi passare dal portiere, secondo me avremmo dovuto fare qualche giocata più semplice. A un certo punto siamo diventati frenetici facendo cose che non era il momento di fare, però ripeto mi prendo la responsabilità di ciò che non sono riuscito a trasmettere oggi.“
“Il cambio di Lautaro era concordato, era importante dargli la possibilità di trascinare la squadra nel 1º tempo, ha fatto una prestazione da capitano vero facendo anche gol. Ho deciso di farlo riposare anche perché nelle ultime 6 partite ha giocato praticamente sempre.”
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.