Dopo un inizio di stagione nell'ombra stanno finalmente venendo fuori le qualità di Luis Henrique e Diouf: ballottaggio per un posto dal 1° minuto in Inter-Liverpool.
Può finalmente sorridere Cristian Chivu: dopo mesi passati a rispondere a domande relative allo scarso utilizzo dei due nuovi acquisti, adesso è il campo a rispondere. Dopo un periodo di ambientamento durato più di qualche settimana, stanno uscendo sul campo le qualità di Luis Henrique e Andy Diouf.
Il brasiliano ha avuto a disposizione un minutaggio maggiore, ma nelle prime presenze non ha mai brillato. Nelle ultime due gare giocate dal primo minuto contro Venezia e Como ha invece messo in mostra parte delle sue grandi qualità. Un assist tanto bello quanto pesante per Lautaro Martinez nella sfida con i lariani e tante altre belle giocate di personalità.
Diouf invece, ha avuto a disposizione poco spazio per poter incidere. Nelle ultime gare però, Chivu lo sta mettendo in campo con maggiore continuità e sta mettendo in mostra le sue enormi potenzialità. Gol in Coppa Italia e numerose galoppate palla al piede, che hanno lasciato stupiti i tifosi nerazzurri, facendo aumentare la fiducia del tecnico.
Depositphotos_820664222_S
Inter, chi gioca con il Liverpool
Per lo scarso utilizzo e rendimento, i due giocatori sembravano destinati ad essere messi sul mercato già a gennaio. Grazie alle ultime prestazioni però, il vento è totalmente cambiato e questa sera si contenderanno una maglia dal primo minuto nella sfida di Champions League contro il Liverpool.
La gestione di Chivu, il quale li ha definiti a lungo come "non pronti", è sembrata essere quasi perfetta. Il tecnico ha saputo aspettare il momento giusto per gettarli nella mischia e adesso i due giocatori stanno facendo fruttare l'investimento fatto dall'Inter in estate.
Vedremo dunque chi riuscirà ad ottenere la titolarità, ma soprattutto che tipo di utilizzo avranno con l'andare avanti della stagione, soprattutto in seguito al rientro di Denzel Dumfries.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.