I nostri Social

Champions League

Inter, Inzaghi ha trovato la formula magica: la difesa ora è una muraglia

Pubblicato

il

Inter, assieme all’Atalanta, i nerazzurri sono la sola squadra di Champions League a non aver ancora subito gol. Tra Italia ed Europa, la squadra di Inzaghi sembra aver ritrovato la solidità dello scudetto.

Il 4-4 contro la Juventus è l’eccezione che conferma la regola, almeno da quanto si sta vedendo in campo. L’Inter sembra aver ritrovato una difesa di un certo nome, capace di proteggere a dovere Sommer.

La goleada di San Siro contro la Signora è stata, infatti, l’unica gara, delle ultime sei a terminare con almeno un pallone raccolto dal fondo della rete.

Un trend che sembra essersi invertito, quindi, per i nerazzurri, senza distinzione tra campionato e Champions League. Il cammino europeo, infatti, è un manifesto di quello che è diventato il fortino nerazzurro nelle ultime settimane.

L’Inter (assieme all’Atalanta) è la sola squadra di Champions League ad avere ancora la propria porta immacolata. Allo 0-0 in casa del Manchester City, infatti, sono seguiti il 4-0 contro la Stella Rossa, lo 0-1 allo Young Boys e, appunto, il ko inflitto all’Arsenal.

Un cammino nel segno della solidità che, in Italia come in Europa, sta sistemando i mattoni della difesa dopo settimane di appannamento e sofferenze, nonché gol al passivo.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 mins fa

Atalanta, Brescianini: “Ho preso la decisione migliore. Mi sento duttile e adattabile. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 44 Marco Brescianini ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo nella quale si è aperto completamente. Tra gli argomenti la...

Nazionale32 mins fa

Italia, un altro oriundo per Spalletti? Contatti con Cherki

Visualizzazioni: 120 L’Italia di Spalletti ha appena concluso la fase iniziale della Nations League con un buon risultato. Ora la...

Serie A52 mins fa

Atalanta, Lookman e De Ketelaere a parte: chi salta il Parma?

Visualizzazioni: 139 L’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia quasi al completo. La trasferta di Parma è alle porte e...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

PSG-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 PSG-Tolosa, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni di casa)...

Serie A2 ore fa

Torino, una big europea forte su un giovane granata

Visualizzazioni: 130 Torino, Aaron Ciammaglichella, centrocampista classe 05′, in questa stagione con la maglia del Toro ha collezionato una presenza....

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, primo obiettivo Samuele Ricci: Jovic la strada

Visualizzazioni: 277 Milan, abbiamo detto e scritto molto sul primario obiettivo rossonero. Andiamo a vedere qui di seguito quale potrebbe...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Monaco-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Monaco-Brest, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa)...

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, Weah alla Vlahovic? Intanto Timothy fa doppietta I Piovono conferme per Motta

Visualizzazioni: 323 Juventus, Thiago Motta sembra orientato a schierare Weah centravanti contro il Milan. In attesa di Nico Gonzalez. Thiago...

Brasile, Ancelotti Brasile, Ancelotti
Liga3 ore fa

Real Madrid, un top e’ pronto a tornare dopo l’infortunio al crociato: decisa da data del rientro

Visualizzazioni: 166 Real Madrid, dopo più di un anno, e’ vicino il rientro di David Alaba. Andiamo a vedere quando...

Serie A3 ore fa

Milan, Gabbia rientra in gruppo e vede la Juventus: Fonseca punta sulla sua sarcinesca

Visualizzazioni: 246 Milan, Matteo Gabbia è tornato ieri ad allenarsi con la squadra e può considerarsi recuperato. Contro la Juventus...

Le Squadre

le più cliccate