I nostri Social

Champions League

Inter-Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Shakhtar Donetsk, in programma mercoledì sarà una delle sfide valevoli per la 5° giornata di Champions League 2021-2022. I nerazzurri ospiteranno gli ucraini con necessita di ottenere i tre punti importantissimi per la qualificazione agli ottavi.

L’Inter è reduce dal successo di domenica sera contro il Napoli, con annesso un rilancio verso la corsa per la testa della classifica di Serie A. La vittoria contro la squadra di Roberto De Zerbi sarebbe davvero fondamentale per superare i fantasmi del passaggio del turno, mancante ai nerazzurri dalla stagione 2011/2012. Qualora la squadra di Simone Inzaghi dovesse raggiungere il successo nella gara di mercoledì, con contemporanea vittoria del Real Madrid sullo Sheriff Tiraspol, per i nerazzurri sarebbero ottavi di finale.

Lo Shakhtar Donetsk, ultimo nel Gruppo D di qualificazione con un solo punto ottenuto proprio contro l’Inter, si trova molto vicino all’eliminazione totale dalle coppe europee. In campionato i ragazzi di De Zerbi sono appaiati in testa alla classifica, a pari merito con la Dynamo Kiev, nonché vittoriosi nella sfida dello scorso weekend per 2-0 contro il Rukh Lviv.

Qui Inter

La squadra nerazzurra, ancora priva di Stefan De Vrij e Alexis Sanchez, dovrebbe affidarsi a una formazione abbastanza simile a quella vista contro il Napoli. Handanovic in porta e la difesa composta da Ranocchia, Bastoni e Skriniar. A centrocampo Vidal, da titolare al posto di Chalonglu, con Brozovic e le due fasce che saranno nuovamente Darmian e Persisic, in attacco Lautaro Martinez e Dzeko.

Qui Shakhtar Donetsk

Lo Shakhtar di Roberto De Zerbi dovrebbe essere con formazione diversa rispetto all’ultima sfida di campionato. In porta Trubin, la difesa a quattro con Dodo e Ismaily sulle fasce, mentre al centro del reparto difensivo Matviyenko e Marlon. A centrocampo la mediana composta da Maycon e Stepanenko. Nel reparto avanzato Tete, Alan Patrick e Mudryk a servire l’unica punta Fernando.

Inter-Shakthar Donetsk: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko, Maycon; Tete, Alan Patrick, Mudryk; Fernando.

L’arbitro della gara sarà il rumeno Ovidio Hategan, gli assistenti Mihail Grigoriu e Sebastian Gheorghe mentre il quarto uomo sarà Radu Petrescu. Alle postazioni VAR e AVAR ci saranno i tedeschi Christian Dingert e Marco Fritz.

INTER-SHAKHTAR DONETSK: DOVE VEDERLA IN TV

Inter-Shakhtar Donetsk si disputerà mercoledì 24 novembre alle ore 18:45 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite) e su Infinity+.

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiale per Club7 ore fa

FIFA, svelato il trofeo del Mondiale per Club – VIDEO

Visualizzazioni: 182 La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club che si svolgerà...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League7 ore fa

Romania-Kosovo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato7 ore fa

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Visualizzazioni: 21 Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome...

Scozia-Croazia Scozia-Croazia
Nations League8 ore fa

Scozia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

De La Fuente De La Fuente
Saudi Pro League8 ore fa

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 33 Il difensore spagnolo dell’Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un’intervista a El Larguero, manifestando la sua voglia...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League8 ore fa

Irlanda del Nord-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Notizie8 ore fa

Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”

Visualizzazioni: 287 Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita...

Lazio Lazio
Serie A9 ore fa

Lazio, Vecino parla del rinnovo con i biancocelesti

Visualizzazioni: 207 Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91′, in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato 13 presenze con...

Belgio-Italia, Retegui Belgio-Italia, Retegui
Nations League9 ore fa

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: Retegui titolare

Visualizzazioni: 240 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: le scelte ufficiali di Domenico Tedesco...

Turchia-Galles Turchia-Galles
Nations League9 ore fa

Lussemburgo-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 Lussemburgo-Bulgaria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate