I nostri Social

Champions League

Juventus-Ajax: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino per il ritorno di martedì sera alle ore 21 del ritorno dei quarti di finale di Champions tra Juventus ed Ajax. L’obiettivo semifinale è alla portata della squadra di Allegri ed è su questo che i bianconeri hanno puntato le proprie energie psico-fisiche, ne è prova la formazione schierata a Ferrara in campionato. Tanti gli uomini preservati per questa partita, ancora una volta decisiva. Dopo l’1-1 dell’andata alla Juventus serve necessariamente una vittoria con qualsiasi risultato o lo 0-0. A dirigere la gara sarà il francese Clement Turpin.

Qui Juventus

Per Allegri sicure le assenze di Perin, Caceres e Khedira infortunati, oltre a Cuadrado che è fuori lista; dovrebbe invece recuperare Emre Can. Chiellini resta in forte dubbio: al suo posto conferma per Rugani accanto a Bonucci. A sinistra ci sarà Alex Sandro, mentre dall’altra parte Cancelo è in vantaggio su De Sciglio. Regia affidata a Pjanic. Matuidi sta bene e sarà regolarmente al suo posto. In attacco, dove rimane in dubbio la disponibilità di Douglas Costa, verrà confermato il tridente composto da Bernardeschi, Cristiano Ronaldo e Mandzukic anche se Kean scalpita. Solo panchina per Dybala.

Qui Ajax

All’Ajax mancherà lo squalificato Tagliafico, ma le ultime indiscrezioni provenienti da Amsterdam parlano di un recupero lampo da parte di De Jong, vittima di un infortunio muscolare nell’ultimo turno di campionato. Ten Hag ritrova Mazraoui sulla fascia destra, dopo aver scontato il turno di squalifica. A centrocampo confermatissimo Schone. Neres, Van De Beek e Ziyech agiranno alle spalle dell’unica punta Tadic.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Allegri.

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic. Allenatore, Ten Hagen.

I precedenti

A Torino nelle varie manifestazioni continentali sono 6 i precedenti, con tre vittorie bianconere, due pareggi e una vittoria degli Arcieri olandesi. L’ultima partita di Champions in casa della Juventus tra le due squadre è terminata 1-0, era il novembre del 2004 rete decisiva di Zalayeta.

Dove vederla

La partita dell’Allianz Stadium di martedi 16 alle ore 21 è un’esclusiva Sky, sarà trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite. Inoltre per gli abbonati la partita è trasmessa in streaming su Sky go e Now Tv, applicazioni scaricabili sui vari device.

Champions League

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Manchester City

Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Pep Guardiola.

Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Juventus-Manchester City, Thiago Motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale
Arbitro: Szymon Marciniak
Assistenti: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik
IV Uomo: Karol Arys
VAR: Tomasz Kwiatkowski
AVAR: Tiago Martins

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; B. Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola

Juventus-Manchester City

Continua a leggere

Champions League

Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Stella Rossa

Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Vladan Milojevic.

Questa sera sarà Milan contro Stella Rossa in quel di San Siro. I rossoneri di casa, reduci da tre vittorie di fila, inseguono un posto tra le top 8.

Paulo Fonseca cerca gloria in Europa, ma dovrà fare a meno, causa infortunio, di Christian Pulisic. L’americano ne avrà per alcune settimane, privando la squadra della pedina più determinante per gol e assist. I serbi sono a -3 punti dai playoff, e hanno finora inanellato quattro sconfitte e una sola vittoria.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Milan-Stella Rossa, Paulo Fonseca

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

La designazione arbitrale 

Arbitro: Jesus Gil Marzano
Assistenti: Diego Barbero e Angel Nevado
IV Uomo: Francisco José Hernandez Maeso
VAR: Cesar Soto Grado
AVAR: Benjamin Brand

Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham.
Allenatore: Fonseca.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Krunic, Elsnik; Silas, A. Maksimovic, Milson; Ndiaye.
A disposizione: Ilic, Glazer, Ivanic, Kanga, Katai, Bruno Duarte, Dalcio Gomes, Rodic, Lekovic, Ilic, Drukusic, Radonjic.
Allenatore: Milojevic.

Milan-Stella Rossa

Continua a leggere

Champions League

Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge

Pubblicato

il

Benfica-Bologna

Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano per il match delle 21.00.

Torna la Champions League e il Bologna di Vincenzo Italiano non può più sbagliare: i rossoblù affronteranno il Benfica in Portogallo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale nella competizione europea. Gli emiliani arrivano dalla grande prestazione di Torino contro la Juventus, che però non è bastata per l’ottenimento dei tre punti finali.

Di seguito le designazioni arbitrali e le formazioni ufficiali

Benfica-Bologna Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Radu Petrescu
Assistenti: Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu
IV Uomo: Marcel Birsan
VAR: Pol van Boekel
AVAR: Alen Borosak

Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. All. Lage.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Casale, Beukema, Posch; Ferguson, Moro; Urbanski, Fabbian, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano.

Benfica-Bologna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Notizie18 mins fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 24 Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League38 mins fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina e Lask. I...

Amorim Amorim
Esteri48 mins fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 8 Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre l’unico assente resta...

Ajax-Lazio Ajax-Lazio
Europa League59 mins fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B1 ora fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Visualizzazioni: 6 Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League1 ora fa

Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 7 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

mudryk chelsea mudryk chelsea
Conference League2 ore fa

Chelsea, Mudryk assente e non solo: tutti gli infortunati

Visualizzazioni: 5 Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di Conference League del...

Chelsea Chelsea
Conference League2 ore fa

Astana-Chelsea, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l’Astana e il Chelsea....

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Champions League2 ore fa

Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 17 Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta...

Milan-Stella Rossa Milan-Stella Rossa
Champions League2 ore fa

Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 16 Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca...

Le Squadre

le più cliccate