I nostri Social

Champions League

Juventus, Thiago Motta: “C’è entusiasmo, domani in campo la miglior formazione. Non penso al Napoli. Conceicao…”

Pubblicato

il

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Club Bruges-Juventus. L’allenatore ha parlato del momento e di alcuni singoli. 

I bianconeri si preparano alla delicata sfida di domani in Belgio in Champions League. Obbligatoria una vittoria per coltivare il sogno di qualificazione agli ottavi di finale.

Juventus, le parole di Thiago Motta

Sei felice per l’abbondanza di scelte?

“Sono felice, perchè questo può aiutare la squadra e può darci continuità”.

Sul Club Brugge?

“È un’ottima squadra per i risultati che hanno ottenuto. Noi siamo pronti a tutto e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.

Vlahovic titolare?

“Non posso dire. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia è nella qualità del minutaggio che facciamo”.

Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con il Milan c’è stata la svolta?

“Vedo una crescita, ma non solo nelle ultime partita. Vedo una crescita dall’inizio. La vittoria ci ha dato più entusiasmo e più energia per preparare una partita complicata come quella di domani. Dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria”.

Con il Milan è la partita più vicina al suo gioco?

“Siamo contenti perchè siamo arrivati alla vittoria. Però anche in altre partite avevamo giocato molto meglio, ma non eravamo riusciti a vincere”.

Su Mbangula?

“La sua evoluzione è molto buona. Lo scorsa anno giocava nella Next Gen e dobbiamo fare i complimenti a chi ha lavorato nel settore giovanile, perchè abbiamo lui, Savona e Yildiz. Mbangula, quando ha giocato, ha fatto sempre molto bene ed ha aiutato la squadra”.

Juventus

SAMUEL MBANGULA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Avete una priorità tra Champions e campionato?

“Il nostro obiettivo è vincere domani. Vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.

Con due vittorie potete arrivare ai quarti? Tu come stai?

“Ho un po’ di raffreddore, ma con una bella partita staro al 200%. L’obiettivo è vincere domani, perchè mancano due partite con due squadre forti. Dopo queste partite vedremo a che punto saremo”.

Nessun pensiero al Napoli?

“Non è il momento di pensare al Napoli. Dobbiamo pensare solo a domani. Siamo concentrati per fare una grande partita domani”.

Come stanno Yildiz, McKennie e Conceicao?

“Vedremo domani. Francisco viene da un po’ di tempo che non gioca, Kenan l’abbiamo cambiato per non rischiare. Weston ha avuto un affaticamento nel primo tempo, avete visto come ha finito la partita. Domani andrà in campo la miglior squadra possibile”.

Champions League

Bologna-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Borussia Dortmund e’ uno dei match validi per la settimana giornata di Champions League. Di seguito la presentazione del match le probabili formazioni e dove vederla.

Praticamente fuori dalla Champions League, il Bologna proverà a fermare un Borussia Dortmund ampiamente in corsa per gli ottavi di finale.

I felsinei vengono da un periodo molto brillante in campionato, ma i soli due punti conquistati finora in Europa lasciano ridotte al lumicino le speranze di passaggio del turno.

I gialloneri di Dortmund, noni nella classifica generale, proveranno a espugnare il Dall’Ara per rimandare il verdetto finale all’ultima giornata.

Qui Bologna

Lo 0-0 contro il Benfica ha dato un risultato prestigioso ma non ha riaperto la pratica qualificazione, ormai quasi impossibile.

I rossoblù proveranno, perciò, a salutare con onore questa avventura Europea.

Orsolini va verso una maglia da titolare, mentre Italiano dovrà fare a meno di Ferguson, con ogni probabilità.

Qui Borussia Dortmund

La corsa dei tedeschi ai primi otto e’ apertissima, nonostante la sconfitta interna contro il Barcellona.

In campionato le cose vanno decisamente peggio, con una serie di sconfitte che hanno visto i gialloneri precipitare al decimo posto.

Sahin non avrà a disposizione il solo Bensebaini squalificato, mentre Adeyemi torna a disposizione.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Couto; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Dove vederla

La sfida tra Bologna e Borussia Dortmund, in programma domani sera alle 21, sarà visibile su Sky Sport Arena (canale 204), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253).

 

Continua a leggere

Champions League

Liverpool, Slot: “Essere primi non significa essere la squadra migliore. Domani dobbiamo vincere”

Pubblicato

il

Liverpool nunez

Il mister del Liverpool Arne Slot è intervenuto in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League di domani contro il Lille.

A seguire la conferenza stampa di Slot

Liverpool, le parole di Slot

Thomas Frank ha detto che siete la squadra più forte del mondo…
“La sua opinione conta molto per me, considerando quello che ha fatto con il Brentford, ma ci sono ancora molte partite e è troppo presto per parlarne. Però è sempre piacevole ricevere complimenti da una persona come lui”.

È importante finire primi in questa fase a gironi di Champions League?
“È importante vincere, ma con questa formula pensi che finire primi sia la posizione migliore, considerando che è una competizione molto strana. Guardate il PSG, che è una delle squadre più difficili da affrontare, e potreste incontrarla se finiste primi… Quindi è impossibile sapere cosa succederà dopo. Inoltre, essere primi non significa essere la squadra migliore, perché non affronti gli stessi avversari degli altri, come finire 24esimi non significa essere la 24esima squadra in assoluto”.

Cosa pensa di questa squadra del Lille?
“Conoscevo l’allenatore (Bruno Genesio, ndr) per averlo affrontato (Rennes contro Feyenoord nel 2022, ndr) e sono rimasto sorpreso dal modo in cui giocava la sua squadra. E ora, vediamo il Lille battere il Real, l’Atletico… Puoi essere sorpreso anche sulla carta, ma dato che ho visto molte partite del Lille, non mi sorprendo più. Meritano tutti i punti che hanno ottenuto, anche perché hanno avuto un sorteggio molto difficile. Hanno incontrato uno Sporting quasi imbattibile in quel periodo, quello di Amorim, e ora tocca a noi. Sarà dura anche per noi. Il loro percorso impressiona ancora di più considerando il calendario che hanno avuto. E la loro serie attuale di 21 partite senza sconfitte significa qualcosa…”.

Quali sono i punti di forza del Lilla?
“È difficile dirlo, perché molti allenatori hanno cambiato il loro piano contro di noi negli ultimi mesi. Ma se guardo le loro ultime partite, quella contro il Marsiglia è stata una partita aperta perché pressano alto, non hanno paura di ripartire da dietro. Ma chiedete all’allenatore del Lille se manterranno il loro stile abituale. Noi abbiamo bisogno di un punto per essere tra le prime 8, ma questa squadra (Liverpool, ndr) non ha mai giocato per un punto. E che si vinca o no, abbiamo sempre cercato di sviluppare il nostro stile senza adattarci, se non per piccoli dettagli. Questo è quello che cercheremo di fare domani”.

Liverpool

Continua a leggere

Champions League

Slovan Bratislava-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Slovan Bratislava-Stoccarda. I tedeschi devono vincere per accedere ai spareggi. 

Il 7° turno della fase a campionato della Champions League vede di fronte Slovan Bratislava-Stoccarda. Gli slovacchi sono quota zero, già fuori dall’Europa, mentre i tedeschi devono necessariamente vincere per agguantare l’ultimo posto utile per gli spareggi.

Slovan Bratislava-Stoccarda

il pallone della champions league ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Slovan Bratislava

Lo  Slovan Bratislava , ormai fuori dalla Champions League, disputa le sue ultime partite europee di questa stagione. 6 partite e 6 sconfitte, un bilancio pesante per una squadra che nel campionato nazionale spadroneggia. Inoltre, i punteggi definiscono molto perforabile la difesa slovacca: 5 rifilati dal Celtic,  4 dal Manchester City, 2 dal Girona, altri 4 dalla Dinamo Zagabria e, infine, 3 prima dal Milan e poi dall’Atletico Madrid. Il tecnico Weiss per la penultima partita europea schiererà un 4-3-3 con Takac tra i pali, quindi pacchetto arretrato che dovrebbe essere formato da Blackman, Kashia, Wimmer e Voet. In mezzo al campo si candidano a partire dal primo minuto Tolic, Szoke e Gajdos. Barseghyan, che nel campionato slovacco ha segnato 14 volte, e Weiss larghi nel tridente con l’ex Reggina e Spezia Strelec al centro dell’attacco.

Qui Stoccarda

Lo Stoccarda è all’ultima chiamata per cercare l’impresa di agguantare l’ultimo posto disponibile per gli spareggi della massima competizione Europea. I tedeschi sono 26° posto in classifica con 7 punti, uno in meno della Dinamo Zagabria che occupa l’ultima posizione utile. La squadra del tecnico Hoeness deve cercare di vincere entrambe le sfide. Per questa partita, il tecnico dei tedeschi schiererà un 4-4-2 con Vagnoman, Rouault, Chabot e Hendriks agiranno davanti a Nubel. A centrocampo, da destra a sinistra, saranno impiegati Larsen, Karazor, Stiller e Fuhrich. Undav e Demirovic i due attaccanti.

Slovan Bratislava-Stoccarda probabili formazioni

Slovan Bratislava (4-3-3): Takac; Blackman, Kashia, Wimmer, Voet; Tolic, Szoke, Gajdos; Barseghyan, Strelec, Weiss. All. Weiss.

Stoccarda (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Hendriks; Larsen, Karazor, Stiller, Fuhrich; Undav, Demirovic. All. Hoeness.

Slovan Bratislava-Stoccarda dove vederla

La partita Slovan Bratislava-Stoccarda, valida per 7° giornata fase a campionato della Champions League, sarà visibile su Sky attraverso il canale Sky Sport 258. Per quanto riguarda lo streaming, Slovan Bratislava-Stoccarda potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A11 secondi fa

Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri

Visualizzazioni: 0 Napoli, Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezzionato 27...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Calciomercato10 minuti fa

Modena, si valuta Leonardo Marson dell’Avellino

Visualizzazioni: 48 Il Modena si muove sul mercato: sondato Leonardo Marson dell’Avellino, il portiere potrebbe approdare in Serie B. Il...

Serie A11 minuti fa

Ultim’ora Como: Van der Brempt si infortuna, Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 64 Infortunio per Van der Brempt durante Como-Udinese: cambio obbligato per l’allenatore che decide di sostituire il giocatore a...

Asllani Asllani
Serie A20 minuti fa

Inter, Calhanoglu ancora ai box: Inzaghi chiede ad Asllani il salto di qualità

Visualizzazioni: 40 Inter, continua la convalescenza di Hakan Calhanoglu, che non sarà disponibile per Prega. Toccherà ancora una volta ad...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, il rientro di Kostic e’ più di una ipotesi: riscatto lontano

Visualizzazioni: 50 Juventus, a fine stagione i bianconeri potrebbero ritrovarsi in rosa Filip Kostic. Vediamo qui di seguito i motivi....

Calciomercato40 minuti fa

Calciomercato Lazio, sirene inglesi per Dele-Bashiru

Visualizzazioni: 20 E’ Dele-Bashiru mania. Non solo alla Lazio, anche all’estero. Plasmato da Baroni, ora l’Inghilterra lo rivuole: occhio al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato49 minuti fa

Parma vicina all’accordo per Jacob Ondrejka

Visualizzazioni: 67 Il Parma vicino all’acquisto del talento svedese Jacob Ondrejka mentre la Fiorentina punta Dennis Man Parma si avvicina...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato53 minuti fa

Atlanta United: accordo vicino per Almirón

Visualizzazioni: 56 Atlanta United è vicina all’accordo con il Newcastle per il trasferimento di Miguel Almirón, con una cifra di...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato56 minuti fa

Napoli, accordo informale con Danilo, altri club pressano

Visualizzazioni: 63 Il Napoli ha raggiunto un accordo di massima con Danilo, ma il pressing di altri club rende il...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato60 minuti fa

Genoa, Ufficiale: Maxwell Cornet in prestito

Visualizzazioni: 60 Maxwell Cornet si trasferisce al Genoa in prestito dal West Ham, pronto a lavorare sotto la guida di...

Le Squadre

le più cliccate