Juventus, Tudor: "Meglio nella ripresa, ma dobbiamo riuscire a fare 90 minuti. Su David..."

DiRedazione·Pubblicato
Juventus, Tudor: "Meglio nella ripresa, ma dobbiamo riuscire a fare 90 minuti. Su David..."
Condividi:
Altro pareggio per la Juventus in Champions League. Dopo quello interno contro il Borussia Dortmund, arriva quello sul campo del Villareal. La Juventus stava per farlo di nuovo. Dopo aver strappato un punto in extremis in casa contro il Borussia Dortmund, è andata vicino ad uscire con il passamontagna anche dall'Estadio de la Cerámica. Villareal esondante nel primo tempo: non solo il gol del vantaggio segnato da Mikautadze, ma anche due clamorosi salvataggi di Perin che hanno impedito al sottomarino di andare a riposo con due o tre gol di margine.

Juventus, le parole di Tudor

Il tecnico della Juventus, Igor Tudor, ha parlato a margine della partita ai microfoni di Prime Video. Partita "Dispiace per il risultato, fa parte del gioco. Non si può perdere negli ultimi secondi una partita con un calcio d'angolo così. Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti". Intervallo "All'intervallo ho detto di essere positivi, che si poteva fare. E' entrato Chico e ha fatto la differenza. Abbiamo fatto quello che potevamo fare, con anche qualche errore che ci sta. Peccato, perché erano gli ultimi secondi".
Prestazione "Tante decisioni sbagliate. Abbiamo lavorato e preparato al meglio, ma ci sono state poi delle difficoltà. Troppa frenesia e troppo nervosismo: troppo passaggi semplici sbagliati".
Gol subiti "I tre difensori stanno facendo meglio di tutti, ci manca di rubare le seconde palle. I tre dietro tengono la baracca per tutta la partita". Gatti "Gran bel gol, ha fatto una bella gara". Amarezza "Quando prendi gol all'ultimo minuto, c'è sempre rammarico. Si lavora sempre e si tira avanti. La squadra c'è, sarebbe bello fare 90 minuti di grande livello ma non è facile perché anche noi abbiamo i nostri punti deboli". Poi in conferenza stampa. Gol nel finale "C'erano spazi nel primo tempo che non abbiamo sfruttato, nel secondo tempo molto meglio. Peccato perché avevamo la vittoria in mano. Stiamo lavorando sui calci piazzati, abbiamo anche noi i punti da migliorare. Nel secondo tempo la stavamo controllando, non ho visto la squadra soffrire ma non possiamo prendere gol su calcio d'angolo." Diversa nel secondo tempo "Loro meglio nel primo tempo, noi nel secondo. C'è rammarico per non averla chiusa con David, e poi il 2-2 si doveva evitare. Andiamo avanti. Meglio nel secondo tempo, ma dobbiamo giocare entrambi i tempi in questo modo. La squadra c'è, è sul pezzo. Peccato e ora si guarda avanti".
Juventus
IGOR TUDOR RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Juventus-Lazio, infortunio Conceicao: i tempi di recupero
Notizie

Juventus-Lazio, infortunio Conceicao: i tempi di recupero

Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.

19/10/2026, 18:31