I nostri Social

Champions League

Juventus-Valencia: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Archiviata la pratica Spal in campionato, che ha portato i bianconeri ad allungare a +8 sul Napoli , all’Allianz Stadium arriva il Valencia. La formazione di Allegri ha la grande opportunità di chiudere con una giornata d’anticipo il discorso ottavi di Champions League: basta un pareggio per la matematica, mentre con una vittoria ed un eventuale passo falso del Manchester United contro lo Young Boys sarebbe primo posto certo.

La Juve a caccia del secondo match point

La partita di andata, al Mestalla, finì 2-0 nonostante l’espulsione nel primo tempo di Cristiano Ronaldo. Tuttavia gli spagnoli stanno attraversando un ottimo stato di forma e i bianconeri devono rimediare al passo falso di tre settimane fa contro il Manchester United, diretta concorrente per la testa del girone. Dopo il turnover visto sabato contro la SPAL, torneranno i titolarissimi e il 4-3-3. Szczesny riprenderà il suo posto in porta al posto di Perin, mentre nella linea a quattro difensiva si rivedranno Cancelo e Chiellini. In mediana, al posto di Cuadrado ci sarà Matuidi, mentre davanti con i soliti Cristiano Ronaldo e Mandzukic, ci sarà Paulo Dybala. Out Emre Can, Khedira e Bernardeschi. De Sciglio ha subito un colpo in allenamento e al massimo siederà in panchina.

Il Valencia cerca l’impresa

Il Valencia arriva invece da due successi di fila in Liga e in caso di vittoria a Torino può rilanciarsi per il passaggio agli ottavi. Nel 4-4-2 del tecnico Marcelino, tra i pali ci sarà l’ex Neto. In difesa, si candidano per un posto dall’inizio l’italiano Piccini (in ballotaggio con Wass) e Gayà mentre al centro sono pronti Diakhaby e Gabriel Paulista. A centrocampo, l’ex nerazzurro Kondogbia stavolta dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. La coppia offensiva sarà formata ancora una volta da Rodrigo e Santi Mina, ma attenzione a Gameiro e Batshuayi pronti a subentrare dalla panchina. Per gli spagnoli sono indisponibili Garay e Cheryshev.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri

Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Diakhaby, Gabriel Paulista, Gayà; Carlos Soler, Dani Parejo, Kondogbia, Gonçalo Guedes; Santi Mina, Rodrigo. All. Marcelino

L’arbitro della gara sarà William Collum. Lo scozzese vanta quattro precedenti con i bianconeri: due vittorie per 1-0 contro Sturm Graz e Lione, due pareggi per 0-0 contro Monaco e Atletico Madrid.

I precedenti

C’è un solo precedente tra Juventus e Valencia, quello giocato all’andata dove la squadra di Allegri ha vinto per 2-0 grazie ad una doppietta di Pjanic (entrambi i gol su calcio di rigore).

Dove vederla

La gara tra Juventus e Valencia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport martedì 27 novembre alle ore 21, in particolare su Sky Sport Arena e sul canale 253. Gli abbonati al pacchetto Sport avranno inoltre la possibilità di seguire il match anche in streaming grazie al servizio SkyGo.

Champions League

Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi

Pubblicato

il

Champions League

La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off e per quello degli ottavi di finale.

Martedì 21 gennaio ripartirà la Champions League con AtalantaSturm Graz e MonacoAston Villa, i due anticipi delle 18:45. Mancano ancora 2 giornate per decretare le 8 squadre eliminate (tra le quali c’è già matematicamente il Lipsia), le 16 che andranno ai play-off e le 8 qualificate dirette, tra le quali per ora l’unica italiana sarebbe l’Inter.

I nerazzurri sono nel gruppone con 13 punti, insieme a: Bayer LeverkusenArsenal, Aston Villa, Brest e Lille. Al momento guida la classifica a punteggio pieno il Liverpool a quota 18, con 3 lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Barcellona.

Champions League, le date dei sorteggi per i play-off e gli ottavi

Venerdì 31 gennaio a Nyon saranno sorteggiati gli accoppiamenti per i play-off, che si disputeranno l’11 e 12 febbraio (gare d’andata) e il 18 e 19 febbraio (riorno): le squadre coinvolte saranno quelle che chiuderanno il maxi-girone tra il nono e il ventiquattresimo posto. Ci saranno quindi 8 sfide a eliminazione diretta: le 8 squadre che avranno la meglio si qualificheranno per gli ottavi.

Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sempre a Nyon, venerdì 21 febbraio ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale, nei quali ognuna delle prime 8 classificate del maxi-girone affronterà una squadra proveniente dai play-off e giocherà la partita di ritorno in casa. I sorteggi saranno visibili su SkyNOW Amazon Prime Video tramite gli appositi abbonamenti.

 

Continua a leggere

Champions League

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Pubblicato

il

Juventus

Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.

Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.

Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.

Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City

Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”

Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.

Di Gregorio

Il “No” al Liverpool di Di Gregorio

L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.

Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.

Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.

Di seguito la lista completa

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Portiere: Bizot (Brest)

Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)

Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)

Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).

Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Roma, Rensch: le dure parole dell’ex tecnico dell’Ajax

Visualizzazioni: 4 Sembra imminente il passaggio del difensore dell’Ajax alla Roma, ma dopo Van Basten anche l’ex allenatore dei lancieri...

Notizie19 minuti fa

Alejandro Balde: “Combattiamo il razzismo nel calcio e nella vita”

Visualizzazioni: 28 Alejandro Balde si schiera contro il razzismo: “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio” ha...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A21 minuti fa

Lecce, pessime notizie: rottura del crociato per Marchwiński

Visualizzazioni: 21 Pessime notizie per il Lecce in vista del prosieguo della stagione. Giampaolo non potrà più contare su Filip Marchwiński,...

Serie A29 minuti fa

Juventus, Kalulu: “In futuro ancora con Tomori? Venire qui…”

Visualizzazioni: 92 Il difensore della Juventus ha parlato della possibilità dell’arrivo di Tomori a Torino, che emulerebbe lo stesso percorso...

Genoa, Roma Genoa, Roma
Calciomercato35 minuti fa

Roma, è fatta per Gollini: presto le visite mediche

Visualizzazioni: 26 La Roma è ormai a un passo da Pierluigi Gollini. Vista l’imminente partenza di Mathew Ryan, i giallorossi...

Serie A39 minuti fa

Bologna, Italiano entra nella storia e lancia una nuova sfida Champions

Visualizzazioni: 23 Bologna, grazie al successo sul Monza i rossoblù toccano il record di punti in A dopo 20 giornate....

Roma-Lecce, Claudio Ranieri Roma-Lecce, Claudio Ranieri
Serie A49 minuti fa

Roma, Ranieri: “Un mio ritorno? Non l’avrei mai detto. Su Montella e Allegri…”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico della Roma ha parlato del suo futuro, confermando che saranno i suoi ultimi sei mesi da...

Video52 minuti fa

Atalanta-Napoli 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato52 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo agito sul mercato per necessità”

Visualizzazioni: 16 Pep Guardiola conferma necessità di movimenti sul mercato per rafforzare l’organico del Manchester City, quest’anno molto in difficoltà....

Calciomercato59 minuti fa

Fiorentina, sfuma Luiz Henrique: è fatta con lo Zenit San Pietroburgo

Visualizzazioni: 27 Luiz Henrique passa allo Zenit San Pietroburgo per €35 milioni, record storico per il Botafogo e svolta nel...

Le Squadre

le più cliccate