I nostri Social

Champions League

Lazio-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

I biancocelesti per tentare l’impresa titanica, i bavaresi per confermare uno stato di forma europeo incredibile: anche questa sarà Lazio-Bayern. Biancocelesti che vengono da una serie piuttosto positiva di incontri, eccezion fatta per la rovinosa sconfitta rimediata contro l’Inter di Antonio Conte. Bayern che nelle ultime 5 ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con la prima posizione tutt’altro che consolidata.

Qui Lazio

Biancocelesti che tenteranno l’impresa contro la squadra campione d’europa in carica. Inzaghi, pur non avendo risparmiato nessuno in campionato contro la Sampdoria, andrà a confermare il suo miglior 11. Musacchio torna in difesa assieme ad Acerbi e Patric, con Reina tra i pali. Lazzari torna proprietario della sua fascia, con Marusic confermato sul lato opposto. Centrocampo completato da Leiva, Milinkovic e Luis Alberto, che tenteranno di aiutare il duo Correa-Immobile.

Qui Bayern

Bavaresi che hanno perso nell’ultima gara disputata in Bundesliga contro l’Eintracht di Francoforte, cercheranno immediatamente riscatto nell’europa che conta, contro la Lazio. Neuer andrà a proteggere la propria porta, con una difesa a 4 a sostenerlo composta da Sule, Boateng, Alaba e Davies. Kimmich e Goreztka agiranno da registi non solo in fase difensiva, ma anche offensiva, con Sanè, Musiala e Coman a completare il reparto di centrocampo. La punta solitaria sarà il polacco Lewandowski. 

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Dove vederla

Il match di andata degli ottavi di finale di Champions League, che vedrà affrontarsi allo stadio Olimpico di Roma, Lazio e Bayern Monaco sarà visibile in chiaro e in diretta su Canale 5. E’ possibile gustare il match anche attraverso i canali di Sky (201 del satellite, e 472 del digitale terrestre) o su Sky Sport (canale 252).

Champions League

Champions League, cresce l’attesa per i playoff: ecco come arriva il PSV

Pubblicato

il

Stella Rossa-Stoccarda

Champions League, PSV e Juventus pronte alla sfida decisiva per gli ottavi.

L’attesa è alle stelle per le gare di ritorno dei playoff di Champions League, decisive per conquistare un posto agli ottavi di finale. Dopo le sfide d’andata, che hanno lasciato ancora tutto aperto, le squadre sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in un ritorno che si preannuncia infuocato.

Champions League, come arriva il PSV

Mercoledì sarà il turno della Juventus, impegnata sul difficile campo del PSV Eindhoven, che ieri ha pareggiato 2-2 contro l’Utrecht. Il match ha visto il vantaggio iniziale degli uomini di Bosz l PSV, attuale campione d’Olanda, resta primo in classifica con 52 punti in 23 giornate, ma sente il fiato sul collo dell’Ajax, che con due partite in meno potrebbe operare il sorpasso già domenica contro l’Heracles.

Champions League

Waving flag with PSV Eindhoven football club logo. 3D

Mercoledì sera, alle 21:00, la Juventus dovrà difendere il 2-1 conquistato all’andata per centrare la qualificazione. I bianconeri, inoltre, saranno chiamati a un doppio impegno cruciale, visto che oggi affronteranno l’Inter in campionato in un Derby d’Italia che potrebbe influire sulla lotta scudetto.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, brutte notizie per Guardiola: Akanji out contro il Real Madrid

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Manuel Akanji salterà il ritorno contro il Real Madrid a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori per alcune settimane.

Il difensore del Manchester City, Manuel Akanji, non sarà a disposizione di Guardiola per il ritorno dei playoff di Champions contro il Real Madrid. L’infortunio muscolare, riportato durante una recente sessione di allenamento, rappresenta una significativa perdita per la squadra inglese. La sua assenza potrebbe avere un impatto notevole sulla solidità difensiva del City, costringendo l’allenatore a rivedere le strategie in vista del match cruciale.

Secondo le fonti, Akanji sarà fuori dai campi per diverse settimane, lasciando un vuoto importante nella retroguardia dei Citizens. Questo infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, con il Manchester City impegnato su più fronti tra competizioni nazionali e internazionali.

Le alternative per il Manchester City

Con Akanji fuori dai giochi, l’allenatore dovrà fare affidamento su altre opzioni per mantenere la difesa stabile. Potrebbero essere coinvolti giocatori come John Stones o il neo arrivato Khusanov, che dovranno assumere ruoli chiave in assenza dello svizzero. La squadra dovrà adattarsi rapidamente per affrontare il Real Madrid, una delle squadre più temibili d’Europa.

La sfida contro i Blancos sarà un banco di prova importante per testare la capacità del Manchester City di adattarsi e reagire di fronte alle avversità. La gestione dell’infortunio e la scelta delle giuste alternative saranno determinanti per il proseguimento della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, la Spagna sorpassa l’Italia: quindi posto Champions sempre più a rischio

Pubblicato

il

Champions league

La Spagna, dopo o risultati di giovedì sera, ha effettuato il sorpasso sull’Italia nel ranking UEFA.

Arrivano brutte notizie per l’Italia, e per le squadre italiane in generale, dopo il giovedì europeo.

Il ranking UEFA, infatti, non sorride più al nostro paese, con la Spagna che ha effettuato il sorpasso in seconda posizione alle spalle dell’Inghilterra.

Questo cosa significa? Che se questa fosse la graduatoria finale, l’Italia non avrebbe diritto alla quinta squadra, in Champions League, nella prossima stagione.

Dietro in classifica Germania e Portogallo, ancora a distanza di sicurezza.

La classifica aggiornata

1) Inghilterra: 20892

2) Spagna: 18035

3) Italia: 17687

4) Germania: 15421

5) Portogallo: 15350

6) Francia: 14214

7) Belgio: 13550

8) Olanda: 13250

9) Grecia: 11062

10) Svezia: 10125

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A5 minuti fa

Milan, Giménez impatto leggendario

Visualizzazioni: 28 Giménez Arrivato a Milano solo all’inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere qualche record secolare,...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A8 minuti fa

Fiorentina-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 26 Fiorentina-Como, le due squadre sono pronte a scendere in campo nell’anticipo delle 12:30. Viola con le novità Pongracic,...

Serie A25 minuti fa

Lazio, Castellanos ancora out: le sue condizioni

Visualizzazioni: 26 La Lazio ferma ancora il Napoli, ma perde Castellanos per infortunio: l’argentino ha accusato un problema muscolare ed...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Calciomercato35 minuti fa

Bayern Monaco, in estate tutto su Florian Wirtz

Visualizzazioni: 26 Il Bayern Monaco punta su Florian Wirtz per la prossima finestra di trasferimenti estivi, un’operazione che potrebbe sconvolgere...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Milan, Ibra: «Offerta del Como per Theo Hernandez? Tante offerte ricevute»

Visualizzazioni: 60 Prima della partita tra Milan e Hellas Verona, Zlatan Ibrahimović ha parlato a DAZN riguardo alle voci di...

Serie A45 minuti fa

Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 43 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Como, sono state diramaste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato55 minuti fa

Bayern Monaco, svolta vicina per il rinnovo di Kimmich?

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate con Joshua Kimmich per un nuovo contratto, con l’obiettivo di nominarlo...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Sabato di Serie A: Baroni perseguita Conte. Gimenez salva il Milan

Visualizzazioni: 62 Si è concluso il sabato di Serie A: l’Atalanta viene bloccata dal Cagliari, il Napoli continua con il...

Conte Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, un altro pari all’Olimpico ma Conte è soddisfatto | Le dichiarazioni

Visualizzazioni: 25 Il Napoli si fa riagguantare nei minuti finali della sfida dell’Olimpico contro la Lazio, così come era successo...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B2 ore fa

Bari-Cremonese, insulti razzisti a Dorval: l’esterno lascia il campo in lacrime

Visualizzazioni: 27 Lo scontro diretto Bari-Cremonese finisce in pareggio, ma l’episodio post-gara pesa come una sconfitta: Dorval nuovamente vittima di...

Le Squadre

le più cliccate