I nostri Social

Champions League

Lille-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille-Real Madrid è un altro dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21.00 presso lo stadio Pierre Mauroy di Lilla.

Il Lille punta a conquistare punti importanti dopo la sconfitta contro lo Sporting Lisbona, consapevole di essere la squadra sfavorita per il match di stasera. Per i francesi inizia oggi un vero e proprio tour de force in Champions League, poiché dopo il Real dovranno affrontare anche l’Atlético Madrid e poi la Juventus. Tuttavia, il Lille arriva a questa sfida con una vittoria alle spalle in campionato contro il Le Havre FC, un risultato che potrebbe dare alla squadra la spinta necessaria per cercare di sorprendere anche stasera.

Dall’altra parte, i campioni in carica del Real Madrid arrivano a Lilla con l’obiettivo di ottenere la seconda vittoria consecutiva in Champions League, nonostante alcuni giocatori stanno affrontando piccoli acciacchi fisici. La squadra di Ancelotti sta attraversando un buon periodo, sebbene abbia subito il gol del pareggio nei minuti finali nel derby di domenica contro l’Atlético Madrid.

Lille-Real

il pallone della champions league ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui Lille

Il tecnico Bruno Genesio schiererà un 5-4-1, con Chevalier tra i pali. In difesa ci saranno Meunier, Diakité, Mandi, Ribeiro e Bakker.  Il centrocampo sarà invece composto da Zhegrova, Gomes, Angel Gomes, Sahraoui, a sostegno dell’unica punta David.

 

Qui Real Madrid

I blancos di Ancelotti saranno costretti a fare a meno di nomi importanti quali Mbappé e Courtois. A sostituire quest’ultimo in porta ci sarà Lunin. e davanti a lui linea a 4 composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo vedremo il solito trio composto da Valverde, Camavinga e Tchouameni, che agiranno alle spalle di Jude Bellingham. L’attacco sarà infine composto da Rodrygo e Vinicius.

Lille-Real Madrid

 

Probabili formazioni

Lille (5-4-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Ribeiro, Bakker; Zhegrova,  Gomes, Angel Gomes, Sahraoui; David.   All. Genesio

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Tchouameni; Bellingham; Rodrygo, Vinicius .  All. Ancelotti

 

Dove vedere Lille-Real Madrid

Il match Lille-Real Madrid in programma mercoledì 2 ottobre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, canale 253, e in chiaro su TV8. In streaming la gara di Champions League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Champions League

Aston Villa-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Aston Villa-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 2 ottobre alle 21:00.

Aston Villa-Bayern Monaco mette di fronte due squadre che vogliono continuare a vincere nella massima competizione europea, dopo il successo arrivato alla prima giornata rispettivamente contro Young Boys e Dinamo Zagabria. L’Aston Villla nel match di domani dovrà fare il meglio possibile sfruttando il fattore casa, mentre i ragazzi di mister Kompany devono essere bravi a non sottovalutare il club inglese.

Aston Villa-Bayern Monaco

Indice

Qui Aston Villa

Mister Emery in vista del match contro il Bayern Monaco metterà in campo un 4-2-3-1 con Martinez tra i pali e il quartetto difensivo formato da Bogarde, Konsa, Torres e Digne. In mediana ci sarà la coppia formata da Onana e Tielemans mentre sulla trequarti alle spalle di Watkins agirà il terzetto formato da McGinn, Rogers e Ramsey.

Qui Bayern Monaco

Mister Kompany in vista del match contro l’Aston Villa schiererà in campo un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali e la difesa formata da Guerreiro, Upamecano, Kim Min-Jae e Davies. In mediana ci sarà la coppia formata da Kimmich  e Pavlovic mentre sulla trequarti alle spalle di Kane ci sarà il terzetto formato da Olise, Musiala e Gnabry.

Probabili formazioni di Aston Villa-Bayern Monaco

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Bogarde, Konsa, Torres, Digne; Onana, Tielemans; McGinn, Rogers, Ramsey; Watkins. Allenatore: Emery.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim Min-Jae, Davies; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. Allenatore: Kompany.

Dove vedere Aston Villa-Bayern Monaco

Il match Aston Villa-Bayern Monaco in programma mercoledì 2 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Champions League

Leverkusen-Milan, l’ad del Bayer: “Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez”

Pubblicato

il

In vista del match di questa sera, Leverkusen-Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Fernando Carro, l’ad del Bayer.

Il Bayer Leverkusen viene da una vittoria per 4-0 contro il Feyenoord, al contrario il Milan arriva questa sera con una brutta sconfitta contro il Liverpool (1-3). Una partita quindi importantissima per la squadra di Fonseca, che dopo gli ultimi successi in campionato, cerca la ripresa in Champions League.

bayer leverkusen-milan

I DUBBI DI PAULO FONSECA CON RAFAEL LEAO, THEO HERNANDEZ E TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Fernando Carro

Come finisce Leverkusen-Milan? E nel derby di Milano, lei per chi tifa?

“La partita per me è 50-50. Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez, ci siamo andati vicini. Quanto al derby, rispetto entrambe le squadre, ma ho una leggera preferenza per il Milan. Ricordo ancora il 4-0 al Barça del 1994, ero devastato”.

Nel 2022 avete scelto Xabi Alonso, retrocesso in terza serie spagnola. Come vi ha convinto?
“Con la personalità: è molto intelligente. Per Simon Rolfes, il nostro ds, è stato più importante il modo in cui Xabi vede il calcio. Spero che non sia al suo ultimo anno da noi ma la stagione è appena iniziata”.
Lei come vede il calcio del futuro?
“Io sarei favorevole a un salary cap europeo, in stile Nba, ma sarà molto difficile. Di sicuro, se vince sempre la stessa squadra non funziona”.
Lei dice apertamente di essere contro la SuperLega, posizione netta. Si è mai pentito?
“Diciamo che mi è capitato, in alcuni incontri con i tifosi sono stato un po’ troppo aperto. È una delle cose che ancora sto imparando nel calcio…”.
Continua a leggere

Champions League

Liverpool-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

liverpool vs bologna

Liverpool-Bologna è la sfida che tutti i tifosi rossoblu aspettavano di vivere dal momento della qualificazione in Champions. “Sognare” è la parola d’ordine.

Il Bologna di Vincenzo Italiano si appresta a giocare la partita più prestigiosa della storia recente del club emiliano. Un Liverpool che viaggia in Premier League, non è stato clemente con il Milan alla prima giornata e di certo non lo sarà neanche questa volta. Il Bologna deve andare ad Anfield con un borsone carico di personalità e spensieratezza, per cercare l’impresa o quantomeno, per uscire dal campo a testa alta. Sognare non costa nulla.

Indice

Qui Liverpool

In Liverpool-Bologna vedremo all’opera il solito 4-2-3-1 di Arne Slot, senza fare grande turnover. Infatti, dovremmo rivedere gli stessi 11 della sfida contro il Milan. Tra i pali Alisson, difeso dalla coppia Konaté-Van Dijk. I due mediani sono Mac Allister e Gravenberg, rivitalizzato dalla nuova gestione. Sulla trequarti Salah, Szoboszlai, Gagkpo alle spalle di Diogo Jota. Ancora non c’è spazio per Federico Chiesa, pronto a subentrare gara in corso.

Qui Bologna

Italiano come sempre cambia in continuazione i suoi 11 titolari. Contro il Liverpool andranno in scena quasi tutti i volti già visti nella sfida contro l’Atalanta, ovvero tanti dei ragazzi che la scorsa stagione si sono guadagnati sul campo di giocare partite di questo livello. Tra i pali Skorupsky, con davanti a se il quartetto composto da Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis. A centrocampo, potrebbe tornare Moro dal primo minuto insieme a Freuler e Fabbian. In avanti riconfermato il tridente già visto contro l’Atalanta: Orsolini, Castro, Ndoye.

Liverpool-Bologna

Liverpool-Bologna, le probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Tsimikas, van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Szoboszlai, Salah; Djogo Jota. All. Arne Slot

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Fabbian, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Vincenzo Italiano

Liverpool-Bologna, dove vederla

Liverpool-Bologna, match in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00, sarà trasmesso in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Notizie9 minuti fa

Osimhen: “Valgo più di 100 milioni di euro, al mondo ce ne sono pochi come me”

Visualizzazioni: 93 Victor Osimhen ha parlato tramite i canali ufficiali del Galatasaray: la nuova squadra, i suoi nuovi compagni e...

Champions League29 minuti fa

Aston Villa-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Aston Villa-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in...

udinese solet udinese solet
Calciomercato49 minuti fa

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Visualizzazioni: 120 Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la...

Champions League59 minuti fa

Leverkusen-Milan, l’ad del Bayer: “Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez”

Visualizzazioni: 287 In vista del match di questa sera, Leverkusen-Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Fernando Carro,...

milik juventus milik juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Visualizzazioni: 267 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League1 ora fa

Liverpool-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 Liverpool-Bologna è la sfida che tutti i tifosi rossoblu aspettavano di vivere dal momento della qualificazione in Champions....

roma roma
Europa League2 ore fa

Roma, Juric valuta un turnover in Europa league

Visualizzazioni: 220 La Roma di Ivan Juric è pronta per la seconda partita di Europa League: sfiderà in trasferta giovedì...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Atalanta, i convocati per lo Shakthar: in diversi ai box

Visualizzazioni: 177 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida dell’Atalanta in campo neutro contro lo Shakthar...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 474 Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno...

Champions League2 ore fa

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 392 Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate