Liverpool-Inter: le breaking news inerenti il match odierno, valevole per la gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League.Liverpool e Inter si sfideranno questa sera ad Anfield. Una giornata molto fredda in questo momento nell'area metropolitana del Merseyside, con la squadra nerazzurra che si trova in città per la rifinitura in vista della partita.
Per la squadra di Simone Inzaghi i dubbi riguarderanno principalmente il reparto di attacco. Sarà deciso all'ultimo minuto se sarà schierato Dzeko o Alexis Sanchez al fianco di Lautaro Martinez. Il resto della formazione sarà speculare a quella classica, con la sola eccezione di Vidal al posto dello squalificato Barella.
Per i nerazzurri, quella di questa sera, è un'impresa oltre i limiti delle possibilità. Il risultato di 2-0 per gli avversari della sfida di andata, seppur un poco bugiardo, chiama la squadra meneghina ad una vittoria di larga misura, per la quale non si ricordano precedenti nelle gare recenti ad eliminazione diretta. Le italiane che passarono ad Anfield, durante la fase a gironi, furono l'Udinese (stagione 2013 in Europa League) e l'Atalanta (stagione 2021 in Champions League).
Foto di Matteo Provvidenza durante la sfida di andata a Milano.
Sulla sponda Liverpool, Jürgen Klopp può contare del trend assolutamente positivo dei suoi, con ben 12 vittorie consecutive in tutte le competizioni recenti. I Reds dovrebbero presumibilmente scendere in campo con quasi tutti i titolari, eccetto il rebus sull'utilizzo di Firmino e Thiago Alcantara. Il brasiliano è alle prese con problemi al tendine del ginocchio, mentre lo spagnolo soffre dolori alla caviglia.
Possibilità quindi per Luis Diaz e Diogo Jota in attacco al fianco di uno tra Salah e Mane. In vista dei prossimi impegni per la squadra di Klopp, esattamente contro Arsenal e Brighton in campionato, ci sono possibilità di poter assistere ad un parziale turnover nel match di questa sera.
Liverpool-Inter: le probabili formazioni del match di questa sera
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Sanchez. All: Inzaghi.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Diaz. All: Klopp.
Inter-Liverpool 0-2. Foto nel prepartita di Matteo Provvidenza
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> http://calciostyle.it/calciomercato/linter-accelera-pronto-lo-sgarbo-a-parametro-zero.html
Segui Calcio Style su Facebook
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.