I nostri Social

Champions League

Milan, esclusione eccellente nella lista Champions League: tutta la lista

Pubblicato

il

Milan, una volta sorteggiato il girone di Champions League Stefano Pioli sta attuando le sue scelte sui giocatori da inserire nella lista UEFA.

Compare un’esclusione eccellente per il Milan, in vista del cammino europeo che il Diavolo inizierà a partire dal 19 settembre.

In quel giorno, infatti, a San Siro si aprirà ufficialmente il sipario della nuova stagione di Champions League 2023/24: avversario, ironia della sorte, sarà il Newcastle dell’ex Sandro Tonali.

Nel frattempo, Luka Romero e Marco Pellegrino sono stati esclusi dalla lista di tutti i giocatori che saranno coinvolti nella nuova missione europea rossonera.

Milan

Ma non sono gli unici: anche Ismael Bennacer non è stato inserito. Ricordiamo che l’algerino è ancora alle prese con la rottura del legamento crociato, rimediata durante le scorse semifinali di UCL contro l’Inter.

Il tutto-campista, fondamentale nello scacchiere di Pioli ma, per adesso, sostituito egregiamente da Rade Krunic, starà fuori fino al prossimo anno.

Milan, la lista completa UEFA Champions League

Portieri: Maignan, Sportiello, Mirante.

Difensori: Theo Hernandez, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Tomori, Caldara, Florenzi, Calabria.

Centrocampisti: Krunic, Loftus-Cheek, Musah, Reijnders, Pobega, Adli.

Attaccanti: Leao, Okafor, Giroud, Chukwueze, Pulisic, Jovic.

Champions League

Champions League: il quadro completo dei playoff

Pubblicato

il

Real Madrid

La Champions League 2024-25 aprirà i battenti anche per le squadre con più appeal con i consueti playoff in programma il 20-21 agosto (andata) e il 27-28 agosto (ritorno).

Di seguito il programma completo dei playoff.

Il quadro dei playoff

Percorso Campioni
Young Boys – Galatasaray
Dinamo Zagabria – Qarabag / Ludogorets
Midtjylland / Ferencváros – Slovan Bratislava / APOEL
Jagiellonia / Bodo/Glimt – Stella Rossa
Malmö / PAOK – Sparta Praga / FCSB

Percorso Leghe
Lille / Fenerbahçe – Slavia Praga / Union Saint-Gilloise
Dinamo Kiev / Rangers – Salisburgo / Twente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Continua a leggere

Champions League

Champions League 2024/2025: il tabellone aggiornato

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tabellone aggiornato della Champions League 2024/2025: dai preliminari alla finalissima di Monaco di Baviera di scena a maggio.

Champions League

Cup Symbolizing Victory in a Competition for Barcelona Football Club Soccer Team – Champions League.

La ‘nuova’ Champions League targata 2024/2025 ha preso il via nel mese di luglio e si concluderà la prossima primavera.

Rispetto a quello che abbiamo vissuto in passato, il massimo torneo Europeo abbandona i canonici otto gironi: infatti, a partire dalla prossima stagione, la vecchia ‘Coppa dei Campioni’ sarà a gruppo unico, in cui ogni squadra affronterà sette colleghe.

Il numero di squadre passa da 32 a 36, con gli ultimi Club che arriveranno dai preliminari di Champions League di scena tra luglio e agosto: da qui, le squadre rimanenti completeranno definitivamente il tabellone della fase finale.

Delle 36 squadre qualificate al girone, le prime otto approderanno agli Ottavi, mentre per conoscere le sfidanti ci saranno dei playoff tra le squadre classificate dal nono al 26esimo: eliminate quelle classificate dal 27esimo al 36esimo posto.

Indice

Champions League 2024/2025: il tabellone dei preliminari

Terzo Turno Preliminare

Qarabag-Ludogorets

Slovan Bratislava-APOEL

Sparta Praga-FCSB

Malmo-PAOK

Midtjylland-Ferencvaros

Jagiellonia-Bodo/Glimt

Slavia Praga-Union Saint-Gilloise

Lille-Fenerbahce

Dinamo Kiev-Rangers

Salisburgo-Twente

Playoff

Il 5 agosto si conosceranno gli accoppiamenti dei dieci incontri che determineranno le ultime cinque squadre qualificate al girone di Champions League.

Il tabellone del girone 2024/2025

Il sorteggio del 29 agosto 2024 determinerà quali saranno le sette partite che ogni squadra dovrà affrontare nella fase a gironi.

Il tabellone dei Play Off 2024/2025

Il quadro delle sedici partecipanti ai playoff, ovvero le squadre classificate dal nono al 26esimo posto nel girone, verrà definito il 29 gennaio 2025.

Il tabellone degli Ottavi 2024/2025

Con la conclusione dei playoff, il 21 febbraio 2025 sarà di scena il sorteggio degli ottavi di finale. Le otto squadre qualificate dai playoff sfideranno le prime otto del girone di Champions League.

Il tabellone degli Quarti 2024/2025

Al pari degli Ottavi, il sorteggio di febbraio 2025 disegnerà anche i quattro incontri tra le otto squadre rimaste una volta conclusa la fase precedente.

Il tabellone degli Semifinale 2024/2025

Tutte le squadre qualificate agli Ottavi di Champions League, il 25 febbraio 2025 conosceranno il proprio cammino fino alla finalissima, eventuale, prevista all’Allianz Arena di Monaco di Baviera il 25 maggio.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, la decisione di Sky per le partite in chiaro

Pubblicato

il

Champions League

Sky Sport ha deciso la programmazione delle partite di Champions League in chiaro. Sorpresa assoluta per le squadre italiane impegnate.

La prossima stagione porterà con se tantissime novità. La principale è sicuramente il nuovo format della Champions League con l’aggiunta di molte più squadre e la creazione di un girone unico. Moltissime partite in più della massima competizione europea per club.

I diritti TV per la Coppa dalle Grandi Orecchie sono in mano a Sky Sport che, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, avrebbe preso una decisione storica per le gare che verranno trasmesse in chiaro.

Champions League

Infatti, per il triennio 2024-2027  la migliore sfida di ogni turno tra big straniere sarà trasmessa in diretta in chiaro, mentre le italiane (Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna) rimarranno in esclusiva per gli abbonati. Una scelta importante che avrà lo stesso risvolto per i due club italiani impegnati in Europa League (Roma e Lazio).

Le gare in chiaro rimarranno comunque nelle mani di TV8.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato13 minuti fa

Napoli, sfuma l’opzione Chelsea per Osimhen?

Visualizzazioni: 186 Rimane un rebus il futuro di Osimhen. Chelsea e Napoli avevano ricominciato a parlarne negli ultimi giorni, ma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato33 minuti fa

Fiorentina, sempre meno Tessmann: sale l’alternativa

Visualizzazioni: 263 La Fiorentina sembra più propensa a lasciare la pista che porta a Tessmann: un clamoroso passo indietro. Non...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato54 minuti fa

Genoa, obiettivo top per l’attacco se parte Gudmundsson

Visualizzazioni: 627 Nonostante le dichiarazioni di Gilardino degli ultimi giorni, sono molte alte le possibilità che Gudmundsson non vesta la...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato1 ora fa

Parma, non solo Gaetano: altri affari in vista con il Napoli

Visualizzazioni: 255 La dirigenza del Parma vuole regalare Gianluca Gaetano a Pecchia, ma l’affare con il Napoli potrebbe allargarsi anche...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Calciomercato2 ore fa

Chiesa, con la Juventus è davvero finita: il dettaglio

Visualizzazioni: 426 Federico Chiesa è arrivato alla Juventus nel 2022. A distanza di quattro anni, l’attaccante ex Fiorentina non rientra...

Serie A2 ore fa

Bologna, L’ex Ulivieri:”Orsolini? dico che negli anni è diventato una bandierina”

Visualizzazioni: 227 Renzo Ulivieri, attuale Presidente dell’Associazione Allenatori, si è espresso sul futuro del Bologna. La squadra che ha guidato...

Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Venezia: arrivano tre rinnovi

Visualizzazioni: 313 Ufficiale Venezia, giornata di rinnovi dietro le scrivanie del club lagunare: c’è la conferma di tre dirigenti. Ecco...

pirozzi pirozzi
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Sergio Pirozzi (ex Sindaco Amatrice): “L’Amatrice Calcio torni in mano alla comunità, vigilerò affinché la società torni a esserlo. Sul mio futuro…”

Visualizzazioni: 421 Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice nonché allenatore di calcio, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio...

Bundesliga3 ore fa

Bayern, Musiala: “Siamo molto motivati. Vogliamo riscattarci.”

Visualizzazioni: 225 Il giovane talento del Bayern Monaco Jamal Musiala ha parlato ai microfoni di Sport1 in merito alla stagione che sarà...

Calciomercato3 ore fa

West Ham, UFFICIALE l’arrivo di Niclas Füllkrug dal Borussia Dortmund

Visualizzazioni: 228 La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Niclas Füllkrug è un nuovo...

Le Squadre

le più cliccate