I nostri Social

Champions League

Napoli-Salisburgo 1-1: Lozano non basta

Pubblicato

il

Il Napoli non riesce a vincere e non  va oltre il pareggio contro il Salisburgo rimandando la qualificazione agli ottavi, da conquistare ora nelle due partite che mancano contro il Liverpool e il Genk.

Il primo tempo

La squadra di Ancelotti anche se con qualche sbandata in difesa gioca un primo tempo di grande spessore anche se gli austriaci vanno in vantaggio con un rigore dato per una distrazione di Koulibaly, trasformato dal solito Haaland. Il Napoli reagisce subito, prende un palo con Callejon e dopo altri tentavi imprecisi davanti la porta, al 44′  arriva ad un minuto dall’intervallo  il pareggio con l’atteso guizzo di Lozano, tra i migliori della prima frazione.

Il secondo tempo

Nella ripresa il Napoli è meno spumeggiante, a tratti anche in difficoltà sulle trame offensive di un Salisburgo più coraggioso. Gli austriaci guadagnano convinzione e metri con il passare dei minuti. Gli azzurri si accontentano e controllano la partita, mantenendo il risultato in parità.

TABELLINO

NAPOLI-SALISBURGO 1-1

MARCATORI: 11′ rig. Haaland (S), 44′ Lozano (N)

NAPOLI (4-4-2): Meret 6; Di Lorenzo 6, Maksimovic 6, Koulibaly 5, Mario Rui 5.5 (46′ Luperto 6); Callejon 6, Fabian 5.5, Zielinski 5.5, Insigne 6.5; Lozano 7 (86′ Llorente SV), Mertens 5.5 (73′ Milik 6).

SALISBURGO (5-3-2): Coronel 6; Kristensen 6, Pongracic 5 (46′ Mwepu 6), Onguene 5.5, Wober 5.5, Ulmer 6; Minamino 6.5 (61′ Ashimeru 6), Junuzovic 6, Szoboszlai 6; Hwang 6.5, Haaland 6 (74′ Daka 6).

AMMONITI: Zielinski (N); Onguene, Pongracic (S)

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Vlahovic Serie A, Vlahovic
Serie A10 minuti fa

Marchisio: “Campionato equilibrato. Vlahovic va supportato”

Visualizzazioni: 31 Juventus, l’ex centrocampista bianconero analizza campionato e il le prossime mosse di calciomercato  Claudio Marchisio, bandiera della Juventus...

Serie A21 minuti fa

Bologna, Fenucci: “Italiano aveva bisogno di tempo, non ci saranno uscite importanti a gennaio”

Visualizzazioni: 20 L’AD del Bologna Claudio Fenucci ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della partnership con Banca di Bologna fino...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Le bombe di Vlad23 minuti fa

Napoli: Antonio Conte prepara la sfida contro la Roma

Visualizzazioni: 136 Antonio Conte sfrutta la pausa per mettere benzina nelle gambe dei giocatori rimasti a Castel Volturno. Con tredici...

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Nations League30 minuti fa

Italia, una difesa di altri tempi: rocciosa e qualitativa

Visualizzazioni: 15 Spalletti può godersi il suo castello difensivo: l’Italia sta sfornando tanti talenti nel pacchetto arretrato, che possono garantire...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali50 minuti fa

Perù-Cile, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 131 Perù-Cile è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Milan Milan
Calcio Femminile1 ora fa

Milan, non era tutto fatto per Maignan? Il Bayern fa shopping nella boutique rossonera

Visualizzazioni: 323 Milan, per diverse settimane abbiamo detto e scritto che il rinnovo per il francese era praticamente cosa fatta,...

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A1 ora fa

Atalanta: dall’infermeria buone e cattive notizie

Visualizzazioni: 32 L’Atalanta è arrivata a questa sosta per le Nazionali dopo un periodo di brillante forma, ma i tanti...

Nations League Nations League
Nations League1 ora fa

Nations League, presto i sorteggi: ecco come funzionano

Visualizzazioni: 129 Il 22 novembre si svolgeranno i sorteggi dei quarti di finale, delle semifinale e dei play-off di Nations...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nazionale2 ore fa

Italia, rinascita azzurra: il peso della vittoria sul Belgio

Visualizzazioni: 32 L’Italia ha conquistato un posto ai quarti di Nations League, ma la vittoria di ieri contro il Belgio...

Nations League2 ore fa

Italia, Rovella: “Esordio emozionante, è facile giocare con questi compagni”

Visualizzazioni: 37 Il centrocampista della Lazio, al suo debutto in Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post gara. Leggi con...

Le Squadre

le più cliccate