PSG, finalmente il Pallone d'Oro: Dembelé torna tra i convocati

DiRedazione·Pubblicato
PSG, finalmente il Pallone d'Oro: Dembelé torna tra i convocati
Condividi:
Il PSG ritrova il suo attaccante fresco di Pallone d'oro Ousmane Dembélé. Il francese torna a disposizione di Luis Enrique per la trasferta di Leverkusen, nella terza giornata della Champions League. Il PSG ritrova Ousmane Dembélé. Dopo un mese e mezzo di attesa, a causa dell'infortunio alla coscia rimediato con la Francia, il vincitore del Pallone d'Oro 2025 dovrebbe tornare in campo con i parigini. Luis Enrique ritrova per il match di Champions League, in programma in trasferta contro il Bayer Leverkusen, il suo centravanti di manovra dopo 6 settimane di assenza. Dembelé figura nell'elenco dei convocati per la sfida contro le Aspirine. Assieme a lui, il tecnico francese ritrova anche capitan Marquinhos. Il recupero dell'ex Barcellona e Borussia Dortmund è fondamentale per i Campioni d'Europa, che potranno così riformare il tridente della finale di Monaco, assieme a Desire Douè e Kvicha Kvaratshkelia, fin qui mai visto in questo inizio di stagione. Se in Champions League il PSG se l'è cavata alla grande in sua assenza, con 6 punti raccolti e vincendo anche in casa del Barcellona, in Ligue 1 i parigini hanno avuto una leggera frenata. Il 3-3 casalingo contro lo Strasburgo è costato alla formazione di Luis Enrique il primo posto in campionato, ai danni del Marsiglia di De Zerbi.

Luis Enrique sorride: la lista infortunati del PSG si accorcia

PSG
Luis Enrique
Oltre a Ousmane Dembelé il PSG può contare su un altro recupero importante, quello di Marquinhos in difesa. Il brasiliano torna a disposizione dopo 1 mese di assenza. L'infermeria dei parigini inizia pian piano a svuotarsi, anche se ci sono ancora defezioni importanti, specialmente a centrocampo. Per la sfida contro il Bayer Leverkusen mancheranno Fabián Ruiz e Joao Neves.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Miguel Gutiérrez costa già 50-60 milioni
Calciomercato

Juventus, Miguel Gutiérrez costa già 50-60 milioni

Il terzino spagnolo piace per la fascia sinistra, ma il grande avvio al Bayer ha già reso molto più costosa un'eventuale operazione.

06/10/2026, 11:09
Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas
Notizie

Como-Roma, le probabili: Fàbregas sceglie Douvikas

Verso Como-Roma. I due allenatori arrivano al fischio d'inizio affrontando scenari differenti relativi alla condizione atletica dei rispettivi tesserati al rientro dalla sosta per le selezioni internazionali. Se il tecnico dei lariani può contare sull'intero organico a disposizione per schierare le sue certezze, sulla sponda capitolina la gestione degli infortuni e dei lunghi viaggi dei nazionali costringe la guida tecnica a valutare attentamente gli avvicendamenti tra i titolari.

10/10/2026, 15:00
Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21