I nostri Social

Champions League

Psg, Pacho: “Contro l’Atletico sarà decisiva per noi”

Pubblicato

il

Pacho

Il difensore del PSG ha risposto alle domande dei giornalisti sulla gara contro l’Atletico Madrid. Leggi con noi le dichiarazioni di Pacho.

Inizio complicato per il PSG, che dopo tre giornate ha raccolto solo quattro punti in classifica. Per questo motivo, il difensore ecuadoriano in conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza della partita di domani contro l’Atletico Madrid, definendola decisiva.

Pacho

Le parole di Pacho

Lo stato di forma.

“Abbiamo lavorato nel migliore dei modi con la squadra, campionato o Champions League fa lo stesso. Vogliamo sviluppare la nostra idea di gioco”.

Su Donnarumma e Safono.

“Mi sento molto a mio agio con entrambi, molto tranquillo. Sono due portieri incredibili, è positivo che giochino entrambi perché significa che sono a disposizione. Domani saremo competitivi a prescindere dal portiere”.

Su Luis Enrique.

“Quello che mi piace di più è il modo in cui cerca di trasmetterti le cose. Se c’è qualcosa da migliorare, te lo fa capire in modo positivo. Ci parla, ci spiega i dettagli. Queste sono cose a cui dai valore”.

L’aspetto mentale.
“Ho sempre affrontato le cose nel migliore dei modi. È vero che cerco di migliorare ogni settimana. Domani la partita sarà decisiva e faremo del nostro meglio per vincere. In gioco la qualificazione? No, andiamo passo dopo passo. Quella di domani sarà una grande partita in casa e bisogna conquistare tre punti, come in ogni partita”.
Sull’Atletico.
“È un grande club, uno dei migliori al mondo. Abbiamo analizzato gli errori che commettono, così come altri aspetti del gioco. Come gruppo abbiamo lavorato bene e abbiamo fiducia in quello che dice l’allenatore”.
L’arrivo al Psg.
“Penso sempre positivo e cerco di dare il massimo contributo alla squadra. Dal momento in cui sono arrivato ho sentito fiducia e ho sempre fatto di tutto per migliorare. So cosa posso dare alla squadra”.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato17 mins fa

Milan, dirigenza spaccata su Chukwueze: i possibili scenari per l’estate e un sostituto illustre

Visualizzazioni: 182 Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell’esterno rossonero. Vediamo qui di seguito...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A37 mins fa

Lazio, il sogno di Lotito: uno sponsor per il “nuovo” stadio

Visualizzazioni: 142 Lazio, torna in auge lo stadio Flaminio come possibile futuro impianto biancoceleste: un progetto possibile con un grande...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A41 mins fa

Inter, nessuna lesione per Çalhanoğlu

Visualizzazioni: 157 Il centrocampista turco dell’Inter potrebbe tornare in panchina contro l’Hellas o rientrare direttamente in Champions League. Hakan Calhanoglu...

Roma Women Roma Women
Calcio Femminile57 mins fa

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Visualizzazioni: 116 Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 116 Bayern Monaco-Augsburg è uno dei match validi per l’11° giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto venerdì...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A1 ora fa

Roma, si fa largo una nuova possibile nomina come CEO

Visualizzazioni: 176 La Roma dovrebbe arricchirsi di un nuovo CEO a breve: nelle ultime ore sta circolando un nuovo nome...

verona col cuore verona col cuore
Serie A2 ore fa

Verona col Cuore, come sta l’Hellas? L’analisi del bilancio

Visualizzazioni: 157 L’azionariato popolare Verona col Cuore ha analizzato anche quest’anno il bilancio dell’Hellas Verona, riferito all’annata 2023/2024. Ecco l’analisi...

Juventus vs Arsenal Juventus vs Arsenal
Calcio Femminile2 ore fa

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Visualizzazioni: 162 Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con...

Notizie2 ore fa

Come gestire il budget per giocare ad Aviator senza rischi

Visualizzazioni: 155 Quando si gioco Aviator dal sito Aviator-gioco.it Italiano, è necessario combinare il piacere del gioco con la responsabilità...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, nella disgrazia caccia all’occasione di mercato

Visualizzazioni: 264 Nell’ottica del prossimo calciomercato la Juventus è a caccia di occasioni: una potrebbe arrivare da un club sull’orlo...

Le Squadre

le più cliccate