Champions League
Schmidt: “Complimenti all’Inter ma c’era un rigore per noi”
![Primeira Liga](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/07/rogerschmidt.png)
Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha elogiato l’Inter nel post partita di ieri sera ma ha comunque recriminato per la mancata concessione di un rigore.
Schmidt, parole dolci e amare
Dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Inter a San Siro, Roger Schmidt ha esternato tutte le sue sensazioni a caldo del post partita. Il tecnico ha accettato il verdetto del campo e ha elogiato i nerazzurri di Inzaghi. Ma non sono mancate le lamentele a proposito di un episodio.
Il rigore negato
Nonostante le belle parole nei confronti degli avversari, Schmidt ha voluto evidenziare un episodio dubbio che, secondo lui, avrebbe compromesso la gara. Ha dichiarato: “La partita è cambiata nella ripresa, nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione e c’era un chiaro rigore di Barella su Neres“.
Una classifica complicata
Dopo la sconfitta di ieri, la qualificazione inizia a complicarsi per il Benfica, fermo a zero punti dopo due partite. È ancora presto per giungere a conclusioni. Schmidt, infatti, ha detto:
“Siamo ancora a zero punti in classifica. Ora dobbiamo ottenere punti nelle prossime quattro partite per qualificarci. Saranno tutte finali per noi, già dalla prossima sarà decisiva, ma penso che il destino sia ancora nelle nostre mani“.
Complimenti all’Inter
Roger Schmidt ha elogiato la squadra di Inzaghi, definendola un grande gruppo con ottimi giocatori anche in panchina.
Ha sottolineato il percorso dell’Inter nella scorsa stagione, arrivando in finale, e ha evidenziato come abbiano messo in difficoltà il Manchester City.
Tuttavia, ha ammesso che è difficile fare previsioni sul loro percorso attuale, poiché dagli Ottavi tutto può succedere.
Champions League
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista per domani alle 18:45, emergono importanti indiscrezioni sulla possibile formazione del Milan.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’allenatore Sérgio Conceição potrebbe optare per un modulo 4-2-3-1 con i seguenti giocatori:
Probabile formazione del Milan:
- Portiere: Maignan
- Difensori: Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez
- Centrocampisti: Fofana, Reijnders
- Trequartisti: Pulisic, Joao Felix, Leao
- Attaccante: Gimenez
Un punto di discussione significativo riguarda Rafael Leao. Nonostante il suo talento indiscusso, il rendimento di Leao è stato altalenante quando schierato come titolare, mentre ha spesso inciso positivamente entrando a partita in corso.
Questo “paradosso Leao” ha portato lo staff tecnico a considerare l’idea di utilizzarlo come arma a partita in corso, soprattutto in incontri dove le difese avversarie tendono ad abbassarsi, lasciando spazi da sfruttare. I dubbi sulla sua titolarità verranno sciolti solo nella rifinitura pre-partita.
La partita si terrà allo stadio De Kuip di Rotterdam e sarà diretta dall’arbitro spagnolo J. M. Sánchez Martínez. Il Feyenoord, dal canto suo, dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3, con Wellenreuther tra i pali e un tridente offensivo composto da Hadji-Moussa, Ueda e Paixao.
Champions League
Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta
Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei playoff di Champions League di Milan e Atalanta.
Il prossimo martedì 18 febbraio Milan ed Atalanta si giocheranno la gara di ritorno dei playoff di Champions League rispettivamente contro Feyenoord e Brugges.
Due gare importantissime per rossoneri e nerazzurri che, nella gara d’andata, hanno perso entrambe, e quindi si giocheranno il tutto per tutto nel match di ritorno, entrambe davanti ai propri tifosi.
Milan-Feyenoord e Atalanta-Brugges: gli arbitri scelti da Rosetti
Dopo le polemiche e le accuse ricevute da parte dell’Atalanta e della Roma, il designatore degli arbitri UEFA Roberto Rosetti ha comunicato i nomi dei direttori di gara che arbitreranno Atalanta-Brugges e Milan-Feyenoord.
Per la partita dell’Atalanta è stato scelto il tedesco Felyx Zwayer, che sarà assistito rispettivamente da Kempter e Dietz come assistenti, alla sala VAR da Dankert e dal quarto uomo Badstuber.
Per la gara del Milan, invece, il nome designato è quello del polacco Szymon Marciniak, che sarà supportato dai due assistenti Listkiewicz e Kupsik, Mic come quarto uomo e al VAR da Kwiatkowski.
Champions League
Champions League, cresce l’attesa per i playoff: ecco come arriva il PSV
![Stella Rossa-Stoccarda](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Champions-League-e1717155501824.jpg)
Champions League, PSV e Juventus pronte alla sfida decisiva per gli ottavi.
L’attesa è alle stelle per le gare di ritorno dei playoff di Champions League, decisive per conquistare un posto agli ottavi di finale. Dopo le sfide d’andata, che hanno lasciato ancora tutto aperto, le squadre sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in un ritorno che si preannuncia infuocato.
Champions League, come arriva il PSV
Mercoledì sarà il turno della Juventus, impegnata sul difficile campo del PSV Eindhoven, che ieri ha pareggiato 2-2 contro l’Utrecht. Il match ha visto il vantaggio iniziale degli uomini di Bosz l PSV, attuale campione d’Olanda, resta primo in classifica con 52 punti in 23 giornate, ma sente il fiato sul collo dell’Ajax, che con due partite in meno potrebbe operare il sorpasso già domenica contro l’Heracles.
![Champions League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_295521052_XL-scaled-e1739375007141.jpg)
Waving flag with PSV Eindhoven football club logo. 3D
Mercoledì sera, alle 21:00, la Juventus dovrà difendere il 2-1 conquistato all’andata per centrare la qualificazione. I bianconeri, inoltre, saranno chiamati a un doppio impegno cruciale, visto che oggi affronteranno l’Inter in campionato in un Derby d’Italia che potrebbe influire sulla lotta scudetto.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?