I nostri Social

Champions League

Seedorf: “L’Inter deve qualificarsi in Champions League. Su Lautaro…”

Pubblicato

il

Inter

L’ex calciatore olandese di Inter e Milan Clarence Seedorf ha parlato di  svariati temi ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport: ecco cos’ha detto.

Di seguito le dichiarazioni dell’ex calciatore olandese di Milan e Inter Clarence Seedorf rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in merito a diverse tematiche tra cui la nuova Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi e non solo.

UEFA Champions League, seedorf

Indice

Champions League, le parole di Seedorf

Sugli obiettivi delle squadre

Inter, Milan e Juventus hanno il dovere e le rose per ottenere la qualificazione diretta alla seconda fase. L’Atalanta avrà partite non semplici, ma può puntare in alto.

Il Bologna potrà fare tesoro di questa esperienza e godersela. Per quanto riguarda le tre grandi storiche, l’Inter è una squadra matura e solida, il Milan ha il dna europeo e la Juve è andata molte volte vicina a rivincere la Champions

Sul perché possono fare bene

“L’Inter ha una rosa completa ed è un gruppo collaudato: sarà importante la continuità di risultati per poter sfruttare l’ampia rosa.

Il Milan deve trovare un equilibrio: il suo percorso, nel bene o nel male, potrà dipendere da quando lo troverà. La Juve ha fatto un mercato importante. Se i nuovi riusciranno ad inserirsi rapidamente e confermare le aspettative potranno togliersi delle belle soddisfazioni, anche se magari servirà del tempo.

L’Atalanta ha il vantaggio di avere un allenatore molto preparato. Non sarei stato sorpreso della chiamata di qualche squadra inglese dopo la vittoria in Europa League. L’Atalanta potrebbe faticare se non dimostra flessibilità tattica. Il Bologna, invece, non ha nulla da perdere”.

Su Lautaro

Lautaro è uno dei più forti attaccanti. Ha dato continuità alle sue prestazioni e continua a migliorarsi. Ma le vittorie arrivano sempre con la squadra. Anche i più grandi attaccanti, da soli, non hanno portato la Champions a casa”.

Sulle squadre favorite

“Sono curioso. Mi piaceva la formula precedente, l’attesa dei big match era parte dello spettacolo. Ma diamo tempo al nuovo format di mostrare come è.

La favorita? La storia ci dice che la squadra da battere è il Real Madrid, ma tante possono giocarsela. Il divario si è assottigliato e non ci sono partite facili: questo è il bello. Sono convinto che come sempre Ancelotti troverà l’equilibrio al Real, anche con Mbappé.

Avere lo stesso impianto permetterà a Guardiola di continuare al City a lavorare sui dettagli, aspetto su cui è molto bravo. L’organico del Psg resta tra i più competitivi a livello europeo. L’uscita di Mbappé potrebbe responsabilizzare il gruppo”.

Champions League

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di Champions League.
Poker di Harry Kane

Ieri sera il Bayern Monaco ha segnato una nuovo record del calcio europeo con una schiacciante vittoria per 9-2 contro la Dinamo Zagabria, stabilendo un nuovo record in Champions League.
Mai prima d’ora, infatti, una squadra era riuscita a segnare nove reti in una singola partita della massima competizione europea.

Bayern Monaco, l’ennesima goleada

I bavaresi non sono nuovi a prestazioni di questo tipo.
Già nelle scorse edizioni della Champions League hanno spesso dominato la fase a gironi con risultati roboanti.
La squadra tedesca, guidata da Vincent Kompany, è una macchina da gol e, anche questa volta, ha dimostrato la sua superiorità tecnica e tattica.
Il risultato assume particolare rilevanza in vista del passaggio agli ottavi di finale, poiché la differenza reti sarà decisiva per la classifica finale.

Bayern Monaco


Solo l’HJK fece meglio

Tuttavia, nella storia della Champions League, c’è un risultato ancora più clamoroso, anche se ottenuto in un contesto diverso.
Nel 2011, l’HJK Helsinki vinse 10-0 contro il Bangor City, ma si trattava di una gara del turno preliminare.
Quella del Bayern Monaco, invece, resta la prestazione più prolifica mai registrata nella prima fase del torneo, confermando la tradizione vincente del club tedesco sul palcoscenico europeo.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Pubblicato

il

Manchester City-Inter

All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio di quella 2024/2025.

I nerazzurri di Inzaghi sono pronti, anche se con qualche acciacco, ad affrontare Guardiola e i suoi. L’ultima volta la prestazione ci fu ma il risultato non sorrise.

Indice

Qui Manchester City

L’allenatore spagnolo conferma le indiscrezioni e si affida al 4-3-2-1. Ederson tra i pali completa il reparto arretrato composto da Lewis Gvardiol sugli esterni, con Dias Akanji come coppia di centrali.

Rodri, De Bruyne e Bernardo Silva confermatissimi nel ruolo di centrocampisti ma il loro compito sarà anche quello di colpire la difesa avversaria, attraverso gli inserimenti.

L’attacco sarà formato dal tridente offensivo, novità di questa stagione, HaalandSavinho Grealish con il brasiliano al debutto ufficiale coi Citizens in Champions League. Insieme all’ex Aston Villa galleggeranno tra il centrocampo e l’attacco.

Qui Inter

Inzaghi deve rinunciare a Dimarco e Arnautovic ma i cambiamenti non si fermano a loro. Davanti a Sommer infatti chance dal 1′ per Bisseck, insieme a Bastoni Acerbi.

A centrocampo Darmian Carlos Augusto si occuperanno delle corsie laterali mentre CalhanogluBarella Zielinski formeranno la linea centrale, che farà da diga e non solo.

In attacco Lautaro Martìnez parte dalla panchina, lasciando spazio a Thuram Taremi.

Manchester City-Inter, formazioni ufficiali

manchester city-Inter

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, i convocati per il match contro l’Arsenal

Pubblicato

il

atalanta

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro l’Arsenal, in programma domani alle 21:00.

La Champions League è alle porte anche per l’Atalanta, fresca vincitrice dell’ultima Europa League.

Domani sera i nerazzurri ospiteranno l’Arsenal al Gewiss Stadium per la prima giornata e il mister Gasperini ha recentemente divulgato la lista dei convocati per il match.

Atalanta, i convocati di Gasperini contro l’Arsenal
gasperini, Atalanta

Di seguito la lista completa dei 23 giocatori convocati dal tecnico della dea in vista del debutto in di Champions League contro l’Arsenal, in programma domani alle 21:00:

atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa12 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 settembre

Visualizzazioni: 44 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidani sportivi in edicola stamattina. L’addio a Schillaci e l’esonero di De...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A42 minuti fa

Lazio, Castellanos: l’esito degli esami e quando rientra

Visualizzazioni: 169 Castellanos lavora con lo staff medico, dopo l’infortunio rimediato contro il Verona. Gli esami hanno rilevato un problema...

Serie A10 ore fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Visualizzazioni: 376 Luis Alberto ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Cronache di Spogliatoio”, in cui ha ripercorso i motivi del suo...

Roma Roma
Serie A10 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Visualizzazioni: 365 Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione dei Friedkin di...

Serie B10 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Visualizzazioni: 210 La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Champions League11 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Visualizzazioni: 215 Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 111 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Visualizzazioni: 253 Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco...

martial martial
Calciomercato11 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Visualizzazioni: 231 L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League12 ore fa

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 344 All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio...

Serie A12 ore fa

Esonero De Rossi, Sensi: “Sono amareggiata, fa male vedere De Rossi allontanato da Trigoria”

Visualizzazioni: 257 Questione che sta facendo discutere in molti quella dell’esonero di Daniele De Rossi. Alla lista si aggiunge anche...

Le Squadre

le più cliccate