I nostri Social

Champions League

Young Boys-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Young Boys-Atalanta sarà una delle sfide valevoli per la 5° giornata di Champions League 2021-2022. I nerazzurri si recheranno in Svizzera vogliosi di ottenere tre punti fondamentali in ottica qualificazione agli ottavi.

Gli elvetici occupano l’ultima posizione del girone con appena 3 punti, mentre la Dea ne ha ottenuti 5 fino ad ora, due in meno della coppia Villareal-Manchester United. Per i bergamaschi sarà fondamentale ottenere un successo, vista l’altra sfida che permetterà ad una delle due pretendenti agli ottavi di perdere punti.

Indice

Qui Young Boys

Il tecnico Wagner si affiderà a Faivre tra i pali, con Hefty, Burgy, Lauper e Garcia in difesa. In mezzo al campo partiranno Fassnacht, Aebischer, Sierro e Ngamaleu, con Elia e Riedere a comporre la coppia offensiva.

Qui Atalanta

Gasperini dovrà fare a meno di Lovato, Hateboer e Gosens. Tra i pali partirà Musso, con Toloi, Demiral e Palomino dietro. Zappacosta e Mahele son pronti ad arare le fasce, con De Roon e Freuler in mezzo al campo e Malinovskiy trequartista. Le punte saranno Ilicic e Zapata.

Probabili formazioni

Young Boys (4-4-2): Faivre; Hefty, Burgy, Lauper, Gargia; Fassnacht, Aebischer, Sierro, Ngamaleu; Elia, Riedere. Allenatore, Wagner.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Toloi; Zappacosta, Freuler, De Roon, Mahele; Malinovskiy; Zapata, Ilicic. Allenatore, Gasperini.

Dove vederla

Young Boys-Atalanta andrà in onda martedì 23 Novembre alle ore 21 allo Stade de Suisse, a Berna. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali Sky e sarà visibile anche in streaming con l’app SkyGo.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Chelsea-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Champions League

Champions League, la decisione di Sky per le partite in chiaro

Pubblicato

il

Champions League

Sky Sport ha deciso la programmazione delle partite di Champions League in chiaro. Sorpresa assoluta per le squadre italiane impegnate.

La prossima stagione porterà con se tantissime novità. La principale è sicuramente il nuovo format della Champions League con l’aggiunta di molte più squadre e la creazione di un girone unico. Moltissime partite in più della massima competizione europea per club.

I diritti TV per la Coppa dalle Grandi Orecchie sono in mano a Sky Sport che, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, avrebbe preso una decisione storica per le gare che verranno trasmesse in chiaro.

Champions League

Infatti, per il triennio 2024-2027  la migliore sfida di ogni turno tra big straniere sarà trasmessa in diretta in chiaro, mentre le italiane (Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna) rimarranno in esclusiva per gli abbonati. Una scelta importante che avrà lo stesso risvolto per i due club italiani impegnati in Europa League (Roma e Lazio).

Le gare in chiaro rimarranno comunque nelle mani di TV8.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: nasce il nuovo torneo

Pubblicato

il

Real Madrid

La Champions League 2024/25 introduce un formato innovativo, abbandonando i tradizionali 8 gironi da 4 squadre in favore di un girone unico composto da 36 club.

Ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per stabilire la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Questo nuovo sistema promette di aumentare la competitività e l’interesse con grandi sfide fin da subito.

Oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il primo turno preliminare della competizione.

Le partite di andata si svolgeranno tra il 9 e il 10 luglio, mentre quelle di ritorno si giocheranno esattamente una settimana dopo.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno preliminare:

Slovan Bratislava (SVK) 1 Struga (MKD)
The New Saints (WAL) 2 Decic (MNE)
Borac Banja Luka (BIH) 3 Egnatia (ALB)
Hamrun Spartans (MLT) 4 Lincoln Red Imps (GIB)
Ballkani (KOS) 5 Santa Coloma (AND)
Flora Tallinn (EST) 6 Celje (SVN)
Ki Klaksvik (FRO) 7 Differdange (LUX)
Panevezys (LTU) 8 Hjk Helsinki (FIN)
Rfs (LVA) 9 Larne (NIR)
Vikingur Reykjavik (ISL) 10 Shamrock Rovers (IRL)
Virtus Acquaviva (SMR) 11 Fcsb (ROU)
Ludogorets (BUL) 12 Dinamo Batumi (GEO)
Ordabasy (KAZ) 13 Petrocub (MDA)
Dinamo Minsk (BLR) 14 Pyunik (ARM)

Domani si terrà un nuovo sorteggio per il secondo turno preliminare, in cui le vincitrici delle sfide del primo turno si aggiungeranno ad altre squadre che entreranno in scena nella seconda metà di luglio.

Queste nuove squadre che si uniranno provengono da campionati con ranking UEFA più alto e non hanno bisogno di partecipare al primo turno preliminare.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, addio partite in chiaro: la scelta di Sky

Pubblicato

il

Sky

Dalla prossima stagione non sarà trasmessa in chiaro alcuna gara di Champions League, Europa e Conference League, a eccezione di semifinali e finale.

Champions League, cambia tutto: diventa esclusiva Sky

Con la fine del triennio 2021-2024 termina anche l’accordo tra Mediaset e la UEFA per la trasmissione delle partite di Champions League su Mediaset Infinity. Dunque, niente più partita in chiaro di un’ italiana su Canale 5 il martedì sera.

Con la sola Sky Italia che si è accaparrata i diritti delle competizioni UEFA per il triennio 2024-2027, i match andranno in esclusiva sulla pay tv. Nonostante Amazon abbia ancora la possibilità di trasmettere il migliore match del mercoledì sera sulla propria piattaforma streaming Prime Video, tutto il resto del palinsesto europeo sarà visibile in esclusiva su Sky.

champions league

Questa situazione è frutto anche di un passo indietro da parte di Mediaset che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha voluto motivare: “Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità.

Inoltre, anche se non sono noti i costi sostenuti da Sky per aggiudicarsi i diritti, è logico pensare alla necessità di rientrare nell’investimento soprattutto alla luce del nuovo format della Champions League. Il passaggio da 32 36 squadre implica un numero di partite maggiorato, nonché un giorno in più (giovedì) di trasmissione per i match validi per la massima competizione europea.

sky sport

AACHEN, GERMANY – NOVEMBER 9, 2022: Sky Sport logo on a bar broadcasting the channel. Sky Sport, part of Sky Deutschland, is a tv channel specialized in sports.

In conclusione, dalla prossima stagione sarà necessario acquistare un abbonamento per vedere in diretta tutti i match di ChampionsEuropaConference League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rodri, protagonista con la Spagna Rodri, protagonista con la Spagna
Europei19 minuti fa

Spagna, Rodri: “Inghilterra? Conosco il loro calcio. Se potessi la priverei di…”

Visualizzazioni: 131 Il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola Rodri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di AS in...

Balotelli Balotelli
Esteri39 minuti fa

Balotelli, il Corinthians conferma: “Stiamo trattando, ecco cosa manca per chiudere”

Visualizzazioni: 174 Mario Balotelli era stato recentemente accostato al Corinthians e adesso è arrivata anche la conferma del club brasiliano....

Leicester Leicester
Premier League58 minuti fa

Leicester, UFFICIALE il rinnovo di Ndidi

Visualizzazioni: 150 Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Leicester City ha reso noto di aver rinnovato il contratto...

Spagna Spagna
Liga1 ora fa

Iniesta: “Spagna? Un orgoglio, l’avrei voluta vivere da calciatore. Su Yamal…”

Visualizzazioni: 202 L’ex calciatore del Barcellona Andrés Iniesta ha presenziato stamattina alla presentazione del nuovo sponsor della Liga, Uber Eats,...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Kean: “Sono qui per vincere”

Visualizzazioni: 324 Fiorentina: M0ise Kean si presenta in ritiro al Viola Park. L’attaccante italiano è arrivato dalla Juventus per 13...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Caso Allegri-Vaciago: sanzione anche per la Juventus

Visualizzazioni: 324 I fatti risalgono a qualche mese fa, quando l’ex tecnico della Juventus Allegri si scagliò pesantemente contro Guido...

Calciomercato2 ore fa

Torino, sliding doors in attacco: il primo obiettivo

Visualizzazioni: 482 Il Torino è al lavoro per dare al nuovo tecnico Paolo Vanoli i rinforzi in attacco in vista...

Calciomercato2 ore fa

Soulè-Leicester “ai dettagli”: ecco cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 477 Matias Soulè è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Leicester. Accordo trovato con il giocatore, vicino quello...

Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE: Massimo Coda è un nuovo giocatore della Sampdoria

Visualizzazioni: 227 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’attaccante italiano classe 1988 Massimo Coda dal Genoa alla Sampdoria....

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, allenamento full immersion con De Rossi

Visualizzazioni: 285 La Roma non resta mai ferma, soprattutto in fase di allenamento con Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso procede...

Le Squadre

le più cliccate