I nostri Social

Europei

Euro 2024, record per Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Saudi Pro League, Cristiano Ronaldo

Euro 2024 è alle porte e già può far registrare un record importante

Cristiano Ronaldo, con il suo Portogallo, diventerà il giocatore con più presenze nel torneo in attività. Sono ben 6 le edizioni a cui il pluri-pallone d’oro ha partecipato nella sua carriera. Il lusitano è, inoltre, il calciatore che ha segnato in più edizioni diverse della manifestazione – ad oggi cinque – e colui che ha più presenze totali con la propria nazionale agli europei: 69. Al secondo posto troviamo Luka Modric che con la Croazia ne ha 59. Nel 2016 CR7 ha vinto l’Europeo in Francia vincendo la finale proprio con la squadra ospitante del torneo.

Europei

Olanda, Van Dijk: “Perdere così fa male. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Olanda

Il difensore del Liverpool e della nazionale olandese Virgil Van Dijk ha rilasciato delle dichiarazioni presso l’agenzia di stampa Reuters in merito alla sconfitta incassata ieri dall’Inghilterra, lasciando spazio anche ad una piccola digressione sul proprio futuro in termini di club.

Il capitano degli Oranje andrà in scadenza con i Reds il prossimo giugno.

Van Dijk tra presente e futuro

“Futuro? Non ne ho la minima idea in questo momento. Penserò attentamente quest’estate a cosa voglio a livello di club e come giocatore a livello internazionale. Poi ci riproveremo, ma prima ripartirò da questo. Dopo una stagione come questa, in cui sono successe un sacco di cose, alla fine serve fermarsi.

Fa molto male aver subito questo gol così, a fine partita e ora restiamo a mani vuote. Ci abbiamo messo tutto, tutti quanti e e se il gol arriva così all’ultimo minuto è proprio uno schifo. L’arbitraggio? Dice tutto il fatto che l’arbitro sia andato via così velocemente dopo la partita. Ma non voglio nemmeno dare la colpa a questo, ma non so cosa dire di più.”

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Mainoo: “Siamo tutti euforici. Sulla finale…”

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

Il centrocampista del Manchester United e della nazionale inglese Kobbie Mainoo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della UEFA dopo aver battuto l’Olanda nella seconda semifinale di Euro 2024.

Di seguito le parole del giovane mediano dei Red Devils sul momento della nazionale dei tre leoni.

Mainoo al settimo cielo

“Non credo di avere abbastanza parole, siamo tutti euforici. Che vittoria e che finale col gol di Ollie! Ma soprattutto: che prestazione di squadra in generale. Tutti hanno dato il massimo contro un avversario difficile. Siamo riusciti a portare a casa la vittoria.

È un sogno che si avvera; quando scendi in campo, devi mettere da parte tutte le emozioni e concentrarti. Sono qui per aiutare la squadra e per vincere, non cerco le luci della ribalta. Devo solo abbassare la testa e fare il mio lavoro.

Ci crediamo al cento per cento, è l’unica ragione per cui siamo qui. Non ci basta solo la finale, siamo qui per vincere e incidere il nostro nome nella storia.”

Continua a leggere

Europei

Nico Williams, Uriarte: “L’Athletic può tenerlo, abbiamo un progetto senza limiti”

Pubblicato

il

nico williams

Il presidente dell’Athletic Bilbao, Uriarte, ha parlato della situazione legata a Nico Williams e sul futuro del giocatore. Attacco alla Spagna e alla stampa.

L’esplosione positiva dell’attaccante durante Euro 2024 ha attirato l’attenzione di tanti club, soprattutto il Barcellona, e nel suo contratto c’è una clausola da 58 milioni di euro.

Nico Williams, parla il presidente dell’Athletic: “Non hanno saputo proteggerlo”

Le straordinarie prestazioni del talento spagnolo hanno scatenato la curiosità di stampa e tifosi sul suo futuro. La clausola rescissoria da 58 milioni di euro fa gola a tanti top club europei ma il numero uno dei baschi ha voluto fare chiarezza sulla situazione.

Chelsea nico williams

Depositphotos_713609586_S

Nico è stato sottoposto a un bombardamento senza controllo di domande sul suo futuro. È solo concentrato a giocare l’Europeo con la Spagna, che non ha saputo proteggerlo. Il rispetto tra tutti gli addetti ai lavori che compongono il calcio è una base fondamentale, o almeno così lo concepiamo all’Athletic Bilbao.

Esso non prevede che giocatori sotto contratto con altri club possano essere messi sotto la pressione pubblica per cercare di acquistarli. L’Athletic Club è economicamente, socialmente e sportivamente in grado di trattenere calciatori del calibro di quelli che ha nella sua rosa, compreso Nico Williams”.

Il fratello del veterano bianco rosso Inaki potrebbe dunque proseguire la sua avventura nel nord della Spagna e onorare almeno per un altro anno il contratto in essere fino al 2027.

Dal 2021 ha collezionato 122 presenze20 goal 26 assist. A Euro 2024 invece in 5 presenze ha messo a referto 1 goal 1 assist ma quello che è stato capace di mostrare finora lo rende tra i migliori nel suo ruolo.

A Europeo terminato probabilmente si consocerà qualcosa in più sul suo futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato10 minuti fa

Roma, dopo un biancoceleste si punta un giallorosso

Visualizzazioni: 48 Roma, il calciomercato si anima con un colpo di scena: un giocatore che da tempo è un peso...

mané mané
Calciomercato30 minuti fa

Al Nassr, Mané torna in Europa? Primi contatti

Visualizzazioni: 152 Clamorosa indiscrezione proveniente dall’Arabia Saudita. Sadio Mané potrebbe lasciare l’Al Nassr per tornare in Europa. Ci sono già...

Manchester United Manchester United
Calciomercato40 minuti fa

Manchester United, presto due ufficialità ex Serie A

Visualizzazioni: 149 Il Manchester United è vicino ad ufficializzare l’arrivo di due giocatori. Segni particolari: sono entrambi olandesi e hanno...

Milan Milan
Serie A50 minuti fa

Zlatan Ibrahimovic alza il muro in Casa Milan

Visualizzazioni: 391  Nuovo campionato, nuovi metodi di allenamento. Tra voci di mercato veritiere e non il Milan continua a lavorare...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

L’Atalanta si prepara al post Koopmeiners

Visualizzazioni: 372 L’Atalanta si prepara al post Koopmeiners: con l’olandese in uscita arriveranno sicuramente due centrocampisti, uno più “fisico” e...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, Ibrahimovic incassa il sì di Pavlovic: il punto

Visualizzazioni: 457 Calciomercato Milan, grosse novità in merito al forte centrale serbo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere da...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, urgenza Palladino: arriva oggi il centrocampista?

Visualizzazioni: 325 La Fiorentina ha praticamente messo a segno un doppio colpo per attacco e difesa: si attende un centrocampista....

Nuno tavares Lazio Nuno tavares Lazio
Calciomercato2 ore fa

Tavares-Lazio, ci siamo: cifre e data delle visite mediche

Visualizzazioni: 249 La Lazio si prepara ad annunciare il quarto colpo del suo calciomercato estivo. Nuno Tavares sbarcherà nella capitale,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato2 ore fa

Inter, per l’annuncio è questione di ore

Visualizzazioni: 286 Inter, siamo agli sgoccioli: nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato un arrivo. Scopriamo insieme di chi si tratta....

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, un’estate da titolare con il rinnovo pronto: i dettagli

Visualizzazioni: 310 In casa Roma c’è chi sta vivendo un’estate particolare: la prima in cui parte con i galloni del...

Le Squadre

le più cliccate