Juventus, allenamenti condizionati da oltre 30 gradi con Vlahovic e Locatelli scalpitano per una maglia da titolare. Out Conceição per affaticamento muscolare
Il ritiro americano della Juventus al Mondiale per Club entra nel vivo con l’avvicinarsi della super sfida contro il Manchester City, valida per il primo posto nel girone G. A Davenport, però, il caldo gioca un ruolo da protagonista e ieri mattina, quando i bianconeri sono scesi in campo per l’allenamento delle 11, il termometro segnava già oltre 30 gradi. Una temperatura opprimente, che ha spinto il tecnico Igor Tudor a interrompere la seduta dopo i primi 15 minuti aperti alla stampa per proseguire il lavoro in palestra.
Juventus, la situazione infortuni
Non ha preso parte alla sessione Francisco Conceição che ha svolto lavoro differenziato per un sovraccarico muscolare e la sua presenza contro il City è in forte dubbio. La rifinitura di oggi sarà decisiva per capire se potrà essere almeno convocato o meno da Tudor.
IGOR TUDOR PARLA CON FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dal punto di vista tattico, il mister ha confermato finora lo stesso undici in due gare consecutive, ma contro un avversario del calibro del City è probabile qualche variazione. In particolare, Vlahovic e Locatelli spingono per una maglia da titolare. Il centravanti serbo, subentrato contro il Wydad e autore del gol del definitivo 4-1, ha già colpito il City in passato ed è pronto ad una maglia da titolare.
Per quanto riguarda la difesa, Federico Gatti è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio e non è al meglio. Anche per lui, la rifinitura sarà il banco di prova e se non dovesse farcela, Tudor è pronto a confermare il terzetto difensivo composto da Kalulu, Savona e Kelly, ma resta viva anche l’opzione Rugani.
Al di là dei vari dubbi di natura tattica, una cosa è certa: Tudor ha intenzione di iniziare a fare qualche rotazione.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.