Mondiale per Club, ancora da definire i premi

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Mondiale per Club, ancora da definire i premi
Condividi:
Il Mondiale per Club del 2025 sarà definito già a partire da questa estate, con il sorteggio della fase a gironi, ma i premi saranno comunicati solamente in un secondo momento.
mondiale per club, Vlahovic
Juventus's Dusan Vlahovic portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vsù
Continua la definizione dei partecipanti al Mondiale per Club del 2025 e nei prossimi mesi saranno confermati i nomi di tutte le squadre qualificate. Il sorteggio per la fase a gironi si terrà tra giugno e luglio. Al momento, la FIFA non ha reso pubblici i dettagli dei premi che spetteranno alle squadre partecipanti, ma si stima che il montepremi complessivo potrebbe arrivare a 2,5 miliardi di dollari. Per quanto riguarda il budget della FIFA per il 2025, al momento le entrate previste ammontano a 436 milioni di dollari. Tuttavia, il bilancio dettagliato per l'anno 2025 non include ancora il Mondiale per Club, poiché i preparativi per il torneo sono ancora in corso. Si prevede che un congresso straordinario alla fine del 2024 stabilirà il bilancio rivisto con le cifre relative al Mondiale per Club per il ciclo 2023-2026 e per l'anno 2025. Le entrate principali della FIFA per il 2025 provengono dai diritti di marketing (69%) e dai diritti di licenza (14%). I ricavi previsti dalla vendita dei diritti televisivi ammontano a 33 milioni di dollari, mentre il budget per i diritti di marketing è di 300 milioni di dollari. Si prevede che le entrate complessive della FIFA per il ciclo 2023-2026 raggiungeranno un fatturato record di 11 miliardi di dollari, senza contare il Mondiale per Club a 32 squadre. Tuttavia, è importante sottolineare che questi dati sono basati su previsioni e che i dettagli precisi dei premi per il Mondiale per Club e le entrate correlate saranno confermati in seguito.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07