Nella notte si è giocata la sfida del Mondiale per Club tra il Botafogo e il Seattle, conclusa sul risultato di 2-1 in favore della squadra brasiliana.
Parte forte la squadra del Tucu Correa che porta a casa i 3 punti all'esordio nel Mondiale per Club e affianca momentaneamente il PSG in cima alla classifica del girone. La partita fin da subito sembra essere piuttosto divertente, con occasioni da una parte e dall'altra e due squadre disposte a darsi battaglia.
Ad andare in vantaggio sono proprio i brasiliani alla mezzora, con il colpo di testa di Jair Paula che corona un assist perfetto del terzino ex Inter Alex Telles. Allo scadere del primo tempo, il Botafogo trova anche il raddoppio, sempre con un colpo testa, questa volta del classe 2001 Igor Jesus. Nella ripresa c'è spazio per i nuovi arrivati Correa e Cabral, ma nonostante ciò, i brasiliani non riescono a chiudere la partita.
Gli avversari fanno di tutto per provare a riacciuffarla e al 75° minuto trovano la rete che riesce a dimezzare lo svantaggio firmata da Roldan. Nel finale il grande protagonista è il portiere del Botafogo, John Victor, che riesce a sfornare una serie di parate tanto belle quanto determinanti, salvando il risultato sul'2-1 e sancendo la prima vittoria nel torneo.
Milano, Italy. 19 March 2022 Joaquin Correa of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.
Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.
Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.