Manca sempre meno all'inizio della prima edizione del nuovo format del Mondiale per club. Tante squadre impegnate nella competizione iridata.
Ha quasi raggiunto la fine il count-down per l'inizio del nuovo Mondiale per club. Si inizia domenica 15 giugno alle 2 di notte (orario italiano). La manifestazione si giocherà negli Stati Uniti. A dare il via alla competizione mondiale saranno l'Inter Miami di Lionel Messi e l'Al Ahly all'Hard Rock Stadium di Miami.
Sono due le rappresentanti del calcio italiano: Inter e Juventus. A scendere in campo per primi i nuovi nerazzurri di mister Chivu contro il Monterrey nella notta di mercoledì 18 giugno alle 3 di notte. La Vecchia Signora, fresca del rinnovo di contratto di Tudor, aprirà le danze il giorno successivo, sempre alle 3 di notte, contro l'Al-Ain.
IGOR TUDOR CARICA RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mondiale per club, il programma della 1° giornata
Domenica 15 giugno
Al Ahli - 02:00 - Inter Miami
Bayern Monaco - 18:00 - Auckland City
Paris Saint Germain - 21:00 - Atletico Madrid
Palmeiras - 00:00 - Porto
Lunedì 16 giugno
Botafogo - 04:00 - Seattle Sounders
Chelsea - 21:00 - Los Angeles FC
Boca Juniors - 00:00 - Benfica
Martedì 17 giugno
Flamengo - 03:00 - Esperance Tunis
Fluminense - 18:00 - Borussia Dortmund
River Plate - 21:00 - Urawa Reds
Ulsan Hyundai - 00:00 - Mamelodi Sundowns
Mercoledì 18 giugno
Monterrey - 03:00 - Inter
Manchester City - 18:00 - Wydad
Real Madrid - 21:00 - Al Hilal
Pachuca - 00:00 - Salisburgo
Giovedì 19 giugno
Al Ain - 03:00 - Juventus
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.